Come piantare talee ortensie
Hydrangea fiori sono molto belli e di facile manutenzione, e richiedono poca attenzione per rimanere bella e sana. Dal momento che ortensie può essere molto costoso, è una buona idea di prendere talee da un amico o il proprio impianto di ortensia e vederlo crescere. In questo articolo spiegheremo come piantare ortensie da talea. Seguire attentamente le istruzioni e avrete una bella pianta del proprio in pochissimo tempo.
Cercare piante di ortensia sane e tagliare alcuni piccoli rami che non sono lunghi più di 6 pollici. Prova a scegliere i tagli che hanno nuovi sviluppi in alto. Il momento migliore per farlo è durante primavera e estate.
Lasciare le talee in un contenitore o barattolo con due dita di acqua per almeno 1 ora.
Primo, tagliare tutte le foglie sul fondo del taglio. Queste foglie si richiedono troppa energia, quindi è meglio lasciare solo pochi in alto. Quindi, tagliare le foglie a metà. Questo è un trucco utile per aumentare le possibilità di sopravvivenza della pianta e aiuta la formazione di aumento della radice.
Mettere un filtro da caffè all`interno dei vasi. Questo eviterà che il terreno dal dilavamento e sarà mantenerlo umido.
Mescolare terriccio, fertilizzanti e compost insieme. Si consiglia di utilizzare 1/2 terriccio, 1/4 e 1/4 fertilizzante compost. Riempire le pentole con questa miscela.
Irrigare il terreno che avete aggiunto al piatto per renderlo compatto. E `importante che innaffiate le ortensie un po` ogni giorno.
Poi, mettere due bastoncini di legno nel terreno. Essi dovrebbero essere leggermente più alto di talee ortensie. Mettere un sacchetto di plastica sopra la pianta. Assicurarsi di utilizzare una grande borsa abbastanza, in modo che le foglie o qualsiasi parte della pianta non sarà toccare la borsa. I bastoni vengono utilizzati per impedire che le piante toccare la plastica e creare un effetto serra.
Mettetele in un luogo ombreggiato in cui essi non otterranno alcuna luce diretta del sole. Ricordatevi di acqua spesso.
Dopo tre settimane, i tagli dovrebbero essere radicati e sono ora pronti per rimuovere dalla plastica. Rimuovere il sacchetto e lasciarli sotto il sole al di fuori.
Perché acquistare piante costosi quando si può far crescere il proprio da talee o semi? A OneHowTo, vi spieghiamo come! Imparare:
- Come piantare rosmarino dai tagli
- Come piantare menta piperita dai tagli
- Come piantare un albero di arancio da semi
Se vuoi leggere articoli simili a Come piantare talee ortensie, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.
- Come far crescere l`origano dal seme
- Come piantare piante grasse in contenitori
- Come piantare salvia
- Come tagliare le foglie di aloe vera
- Come piantare rosmarino da talee o semi
- Le migliori piante da esterno per sole parziale
- Come piantare radice di zenzero in una pentola
- Come piantare un albero di limone
- Come piantare gli spinaci a casa dai semi
- Come piantare menta
- Come piantare e prendersi cura di tulipani
- Come piantare menta piperita dai tagli
- Come far crescere il basilico
- Come pianta di ananas a casa
- Come potare l`edera del diavolo
- Come far crescere il basilico in una pentola a casa
- Come prendersi cura di rosmarino
- Come prendersi cura di un impianto di rue
- Come pianta di lavanda
- Come prendersi cura di una pianta drago
- Come maturare pomodori verdi sulla vite