VermoTit.com

Qual è il momento migliore per piante acquatiche

Uno dei compiti più importanti da svolgere nel giardino è senza dubbio la l`irrigazione delle piante. Ci sono molti fattori che contribuiscono al tipo di irrigazione necessaria, come il clima, specie di piante, erba o arbusto. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire se volete che il vostro giardino o cortile per apparire belli in qualsiasi periodo dell`anno. In questo articolo vi spieghiamo OneHowTo ciò che il momento migliore per innaffiare le piante è. Le piante, in modo simile a noi stessi, seguire un certo tempo per nutrirsi, in modo che sarà più sana se innaffiato in momenti specifici.

Passi da seguire:
1

Il momento peggiore per piante acquatiche è a mezzogiorno. Il tempo in cui non v`è più l`esposizione al sole non è buono per la fornitura di sostanze nutritive per i nostri impianti. A causa del sole acqua evapora più rapidamente, il che impedisce l`impianto di ricevere tutto il cibo necessario per rimanere sani e forti.

2

Durante queste ore le foglie possono bruciare facilmente se bagnato. Inoltre, se si Annaffiare le piante in pieno sole possiamo seriamente danneggiarli a causa della trasferimento di calore si verificano quando l`acqua fredda entra in contatto con l`impianto, che sarà calde per l`esposizione al sole.

3

Per queste ed altre ragioni, il momento migliore per l`acqua maggior parte delle piante e, soprattutto, il prato del nostro giardino è all`alba. La prima cosa al mattino le piante saranno grati per una buona spruzzata di acqua che essi saranno in grado di drenare prima di essere esposti a una maggiore esposizione al sole.

4

Inoltre, innaffiare le piante la mattina presto consente di risparmiare acqua, come in quel tempo di evaporazione è minima e piante utilizzare maggiormente una piccola quantità di acqua.

5

Inoltre, piante richiedono più acqua durante l`alba come si attiva la loro attività metabolica come il sole comincia a scaldare loro. La necessità di vitamine e sostanze nutritive per andare avanti è molto più elevato in questo momento, quindi, se mettiamo a disposizione le piante con l`acqua precoce possono migliorare le loro prestazioni di attività.

6


Annaffiare le piante presto permette inoltre di evitare l`eccesso di umidità che può aumentare l`infezione fungina probabilità, come il calore del giorno contribuirà a piante consumano l`acqua e anche farli asciugare più velocemente.

7

Se non è possibile innaffiare le vostre piante la mattina presto, la cosa migliore è di farlo nel sera. Naturalmente, sappiamo che il terreno rimane umido per più tempo a causa della fresca rugiada della notte, atto a favorire lo sviluppo di funghi.

8

D`altra parte, irrigazione delle piante durante la notte non è troppo consigliabile in quanto non faranno uso dell`acqua. Ricorda che, come noi, le piante riposo durante la notte, così le loro prestazioni e l`attività metabolica è più basso. Così, essi richiedono più acqua al mattino per mantenere attivi durante il giorno.

Per ulteriori consigli su coltivazione di piante belle e sane, si consiglia la lettura di come sbarazzarsi di parassiti su piante naturalmente e come fare fertilizzante naturale a casa.

Se vuoi leggere articoli simili a Qual è il momento migliore per le piante acquatiche, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come piantare piante grasse in contenitoriCome piantare piante grasse in contenitori
Come prendersi cura di piante rampicanti durante tutto l`annoCome prendersi cura di piante rampicanti durante tutto l`anno
Come piantare salviaCome piantare salvia
Come coltivare la vite kiwiCome coltivare la vite kiwi
Come prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`apertoCome prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`aperto
Come rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardinoCome rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardino
Come prendersi cura di piante di lavandaCome prendersi cura di piante di lavanda
Come piantare le fragoleCome piantare le fragole
Come piantare mentaCome piantare menta
Come prendersi cura di piante della casa di bambù fortunatoCome prendersi cura di piante della casa di bambù fortunato
» » Qual è il momento migliore per piante acquatiche