Qual è il momento migliore per piante acquatiche
Uno dei compiti più importanti da svolgere nel giardino è senza dubbio la l`irrigazione delle piante. Ci sono molti fattori che contribuiscono al tipo di irrigazione necessaria, come il clima, specie di piante, erba o arbusto. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire se volete che il vostro giardino o cortile per apparire belli in qualsiasi periodo dell`anno. In questo articolo vi spieghiamo OneHowTo ciò che il momento migliore per innaffiare le piante è. Le piante, in modo simile a noi stessi, seguire un certo tempo per nutrirsi, in modo che sarà più sana se innaffiato in momenti specifici.
Il momento peggiore per piante acquatiche è a mezzogiorno. Il tempo in cui non v`è più l`esposizione al sole non è buono per la fornitura di sostanze nutritive per i nostri impianti. A causa del sole acqua evapora più rapidamente, il che impedisce l`impianto di ricevere tutto il cibo necessario per rimanere sani e forti.
Durante queste ore le foglie possono bruciare facilmente se bagnato. Inoltre, se si Annaffiare le piante in pieno sole possiamo seriamente danneggiarli a causa della trasferimento di calore si verificano quando l`acqua fredda entra in contatto con l`impianto, che sarà calde per l`esposizione al sole.
Per queste ed altre ragioni, il momento migliore per l`acqua maggior parte delle piante e, soprattutto, il prato del nostro giardino è all`alba. La prima cosa al mattino le piante saranno grati per una buona spruzzata di acqua che essi saranno in grado di drenare prima di essere esposti a una maggiore esposizione al sole.
Inoltre, innaffiare le piante la mattina presto consente di risparmiare acqua, come in quel tempo di evaporazione è minima e piante utilizzare maggiormente una piccola quantità di acqua.
Inoltre, piante richiedono più acqua durante l`alba come si attiva la loro attività metabolica come il sole comincia a scaldare loro. La necessità di vitamine e sostanze nutritive per andare avanti è molto più elevato in questo momento, quindi, se mettiamo a disposizione le piante con l`acqua precoce possono migliorare le loro prestazioni di attività.
Annaffiare le piante presto permette inoltre di evitare l`eccesso di umidità che può aumentare l`infezione fungina probabilità, come il calore del giorno contribuirà a piante consumano l`acqua e anche farli asciugare più velocemente.
Se non è possibile innaffiare le vostre piante la mattina presto, la cosa migliore è di farlo nel sera. Naturalmente, sappiamo che il terreno rimane umido per più tempo a causa della fresca rugiada della notte, atto a favorire lo sviluppo di funghi.
D`altra parte, irrigazione delle piante durante la notte non è troppo consigliabile in quanto non faranno uso dell`acqua. Ricorda che, come noi, le piante riposo durante la notte, così le loro prestazioni e l`attività metabolica è più basso. Così, essi richiedono più acqua al mattino per mantenere attivi durante il giorno.
Per ulteriori consigli su coltivazione di piante belle e sane, si consiglia la lettura di come sbarazzarsi di parassiti su piante naturalmente e come fare fertilizzante naturale a casa.
Se vuoi leggere articoli simili a Qual è il momento migliore per le piante acquatiche, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.
- Come mantenere le mie piante d`acquario di morire
- Come piantare piante grasse in contenitori
- Come prendersi cura di piante rampicanti durante tutto l`anno
- Come piantare salvia
- Come coltivare la vite kiwi
- Come prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`aperto
- Come rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardino
- Come prendersi cura di piante di lavanda
- Come piantare le fragole
- Come piantare menta
- Come prendersi cura di piante della casa di bambù fortunato
- Come sbarazzarsi delle mosche bianche, naturalmente
- Come per l`inverno Impatiens
- Come per fertilizzare le piante con prodotti fatti in casa
- Quali sono i vantaggi di irrigazione a goccia
- Cosa fare con le piante quando si va in vacanza
- Come far crescere un albero kumquat
- Come prendersi cura di citronella
- Le migliori piante per un clima mediterraneo
- Come piantare mais dolce in casa
- Come sbarazzarsi di cocciniglie da piante da esterno