VermoTit.com

Dieci consigli per un intervento chirurgico di successo cane

Alvin Simon

Il punto di questo articolo

Abbiamo 2 cani Cockapoo - Simon e Alvin. In 7 anni, hanno avuto 6 interventi chirurgici.

ambulatori di Simon sono i seguenti: castrazione (6 mesi), luxating riparazione rotula (1 anno), e la pulizia dei denti (5 anni). Sì, la pulizia dei denti è un intervento chirurgico - ha avuto l`anestesia e il veterinario rimosso due denti.

ambulatori di Alvin sono i seguenti: castrazione (7 mesi), la rimozione della ghiandola anale (4 anni), ACL riparazione (6 anni), e la rimozione del tumore (8 anni).

Ognuno di questi 7 interventi chirurgici era necessario per mantenere la salute e il benessere dei nostri cani (anche se alcune persone discutono i benefici per la salute di sterilizzazione).

Siamo esperti? No, non siamo veterinari o tecnici, ma siamo in grado di capire se è necessario un intervento chirurgico e garantire l`intervento chirurgico è riuscito. E questo è il punto - questi suggerimenti sono il risultato dell`esperienza.

# 1 - Scegli il Vet Destra

Supponiamo che il vostro cane ha un problema persistente che non è usuale per lui - ha vomitare, zoppicando, in esecuzione con un intoppo, salire le scale lentamente, o saltellando su 3 piedi. Forse non mangia o ha scooting (trascinando il suo culo per terra). Naturalmente lo porti dal veterinario.

A volte la diagnosi è semplice. A volte sono necessari più test. A volte la parola "chirurgia" è citato. Con il tempo abbiamo avuto modo di riparazione ACL di Alvin - la parola "chirurgia" non ha ricevuto il migliore reazione. Sapevamo che saltellando su 3 gambe non era una buona cosa, ma la chirurgia? Veramente?

A questo punto le domande cominciano:

  • Quali sono le alternative?
  • Ho bisogno di un secondo parere?
  • Chi è il veterinario giusto per fare l`intervento chirurgico?

Ecco come queste domande ha risposto in caso di Alvin.

Quali sono le alternative?
veterinario di Alvin è il signor conservatore. Perché lo strappo era parziale, il suo suggerimento era terapia dell`acqua sia presso l`ospedale animale domestico locale o in una piscina.

Ho bisogno di un secondo parere?
Di solito si portare un cane a un secondo veterinario perché il primo veterinario consigliato un intervento chirurgico. In questo caso, assicurarsi che i veterinari non si conoscono e si mettono verbali delle prove che sono state eseguite.

Quando abbiamo portato Alvin in ospedale veterinario la settimana dopo il disagnosis originale, il veterinario ospedale raccomandato un intervento chirurgico, invece di terapia dell`acqua.

Perché questo è accaduto? Alvin il Terribile ha strappato il suo ACL completamente nell`arco di tempo tra le due visite. Ora l`unica alternativa era un intervento chirurgico.

Chi è il veterinario giusto per fare l`intervento chirurgico?
Abbiamo avuto 2 scelte per Alvin - uno specialista chirurgico o il nostro veterinario. L`intervento chirurgico ACL proposto non è stato complicato, quindi abbiamo optato per il nostro veterinario che ha fatto centinaia di semplici riparazioni ACL.

In caso di Simon, la scelta migliore per la chirurgia luxating rotula era lo specialista. chirurgia Tricky è meglio eseguito da uno specialista.

Simon, dopo l`intervento chirurgico luxating rotula

# 2 - Comprendere la diagnosi, chirurgia e la prognosi

Come custode del vostro cane, è necessario capire il motivo per il vostro cane ha un problema, che cosa sarà fatto per correggere il problema, e ciò che la vita del cane sarà come dopo l`intervento chirurgico. A volte la prognosi non è quello che si sperava. L`età del cane può essere un fattore di comprendere tutti e tre questi aspetti.

Ecco 2 esempi:

di Simon riparazione luxating rotula (a 1 anno di età)
Simon ereditato una condizione che ha causato la sua rotula (rotula) di uscire dalla sua sede. Il suo legamento rotuleo era attaccata alle ossa della gamba inferiore di qualche millimetro verso l`interno del ginocchio.

La correzione è stato quello di chirurgicamente ricollegare il legamento al posto giusto con l`osso parte inferiore della gamba. Senza questa correzione, avrebbe continuato a spostare la sua rotula e sarebbe poi sviluppare l`artrite.

La prognosi era un recupero completo finché guarito correttamente. In realtà, questo è esattamente quello che è successo.

la rimozione della ghiandola anale di Alvin (a 4 anni)
La prima indicazione di un problema è stato scooting. In un periodo di 3 mesi, Alvin sofferto attraverso diverse infezioni in queste ghiandole. Infine, il veterinario raccomandato rimozione perché le ghiandole non sarebbero drenare correttamente (un problema anatomico).

L`intervento chirurgico coinvolto la rimozione chirurgica delle ghiandole infette.

La prognosi era una considerazione definitiva. C`era una piccola possibilità che sarebbe stato dopo l`intervento chirurgico incontinente. Perché il veterinario di eseguire l`intervento chirurgico non aveva mai provocato l`incontinenza di un cane in più di 50 interventi chirurgici, abbiamo optato per l`intervento chirurgico. In caso contrario, Alvin sarebbe combattendo le infezioni per il resto della sua vita.

# 3 - Seguire le istruzioni pre-intervento del veterinario

Questo è in realtà un gioco da ragazzi, ma è fondamentale per il successo della chirurgia.

Il suggerimento è quello di seguire le istruzioni. Esattamente. Non ci sono deviazioni. Se il cane non può avere cibo per 12 ore prima dell`intervento chirurgico, c`è una buona ragione. Non è una buona cosa se il cane rigurgita il cibo durante l`intervento chirurgico.

Leggere le istruzioni quando sono dato a voi in modo da poter porre domande. A volte le istruzioni non sono chiare.

Alvin nel suo ecollar

# 4 - Mantenere il vostro veterinario appuntamenti

appuntamenti importanti sono per il lavoro di sangue prima dell`intervento e per la rimozione del punto e follow-up dopo l`intervento chirurgico.



Capire che alcuni veterinari non eseguire un intervento chirurgico a meno che il lavoro di sangue è fatto. Si tratta di una misura precauzionale - il professionista della salute è alla ricerca di condizioni che potrebbero interferire con la chirurgia.

A seconda della natura della chirurgia, si può o non può avere un appuntamento post-operatorio. Ad esempio, i nostri cani avevano appuntamenti post-chirurgica per la rimozione dei punti e per controllarne incisioni e capacità di camminare (per ACL e ambulatori rotula). Non c`era follow-up per la pulizia dei denti e la rimozione.

Di tanto in tanto, potrebbe essere necessario prendere il cane in dopo l`intervento chirurgico se lo fa si alza in punti di sutura o l`incisione sembra infetto. Alvin è noto per la rimozione di auto a punto anche se è indossa un`ecollar.

# 5 - Preparati per l`intervento chirurgico

Una volta che hai un appuntamento per la chirurgia del vostro cane, il veterinario vi dirà come cura per il post intervento chirurgico cane. Per alcuni interventi chirurgici, qualche giorno di riposo è sufficiente, ma per gli altri, ci possono essere le istruzioni specifiche riguardanti i livelli di attività e la durata del tempo per ridurre i livelli di attività. In alcuni casi, medicinali dolore e per prevenire l`infezione deve essere somministrato.

Qui ci sono alcuni elementi che si potrebbe essere necessario avere a portata di mano:

  • Un cane termometro per controllare la temperatura del cane. Un aumento della temperatura può indicare un`infezione.
  • Un ecollar in modo che il cane non leccarsi un`incisione o tirare fuori punti di sutura. Questo è necessario se il vostro cane può raggiungere la sua incisione.
  • Un modo per racchiudere il cane a limitare l`attività. Questo può essere una stanza gated disabilitati o una xpen. Abbiamo comprato un xpen per Alvin perché doveva essere limitato per diverse settimane e abbiamo voluto essere in grado di guardare lui.
  • cagnolino pannolini nel caso in cui l`animale non può essere spostato o ha problemi intestinali o urinarie.
  • tasche pillola nel caso in cui il cane si rifiuta di prendere le pillole per bocca.

# 6 - Seguire le istruzioni post-operatorio del veterinario

Questo è un altro gioco da ragazzi, ma è anche un passo che il proprietario di tendono a stasi fuori su.

Se il veterinario dice il vostro cane dovrebbe essere inattivo per un intervento chirurgico di 4 settimane dopo, allora questo è ciò che si dovrebbe fare. Capire un modo per limitare il vostro cane per 4 settimane. Niente scuse.

Perché tenere le linee guida del veterinario? Può essere un inconveniente, ma la mancata osservanza delle istruzioni può provocare battute d`arresto nel recupero, soprattutto se il vostro cane ha chirurgicamente arti riparato. Che cosa succede se non siete riusciti a seguire le istruzioni e il vostro cane finito per tornare in chirurgia?

Simon e Alvin
A un anno vecchio, Simon aveva luxating chirurgia rotula. Doveva essere inattivo per 8 settimane. Portare a 30 canile su e giù per le scale per quel periodo di tempo è stato noioso. Ma si riprese perfettamente.

Ecco i dettagli della storia di Simon:
Luxating Patella nei cani.

Sei anni Alvin ha avuto un intervento chirurgico ACL di recente. Due mesi di inattività non era sufficiente a guarire il suo ginocchio. Andò in dopo un intervento chirurgico terapia di acqua perché si rifiutava di camminare sul suo nuovo ginocchio. Cinque mesi dopo l`intervento chirurgico che ha ancora giorni in cui si zoppica un po `.

Ecco i dettagli di recupero di Alvin con la terapia di acqua:
Come Chirurgia ACL Improved di Alvin salute generale. CRONACA - che include un video del cucciolo nel serbatoio dell`acqua.

Il punto qui - ogni cane è diverso. Ogni intervento è diverso. L`età è sicuramente un fattore nella guarigione.

# 7 - Controllare i Meds

dopo l`intervento chirurgico può richiedere farmaci. Sia l`ospedale o il veterinario prescrive le medicine. In entrambi i casi, verificare la dose (importo dei medicinali) e la frequenza con l`ufficio del veterinario.

Abbiamo avuto incidenze in cui la frequenza di dosaggio è stato erroneamente prescritto.

# 8 - saper amministrare Meds

Se sei un principiante che ha avuto poca esperienza erogazione meds, guardare fuori. antibiotici di Alvin sapore amaro. Egli ha rifiutato di prenderli anche con tasche pillola. Mai visto un cane sputare fuori una pillola?

D`altra parte, Simone il foodie ha mangiato qualcosa che gli abbiamo dato. Vai a capire.

Se non si sa come dare il vostro cane le sue medicine, chiedere al tecnico nell`ufficio del vostro veterinario visualizzare.

# 9 - Sii paziente con il paziente

Se la pazienza non è il vostro punto di forza, buona fortuna con un post chirurgia cane.

Come gli esseri umani, alcuni cani non sono grandi i pazienti. Inoltre, i cani non capiscono perché non possono correre o saltare su mobili o correre su per le scale. Smarty Pants Alvin ha fatto capire che avrebbe dovuto aspettare di essere effettuata prima di correre su per le scale.

D`altra parte, Simon corse su per le scale nel momento in cui è messo in casa dopo l`intervento chirurgico. Il cast non lo fase uno po `.

# 10 - Fate attenzione se si dispone di più di un animale

Avete più di un animale, oltre al paziente?

Se lo fai, si dispone di un processo di recupero più complesso. Come si fa a evitare che il paziente a giocare con gli altri animali?

Si dovrebbe avere il paziente confinato, ma lui non può essere confinata ogni singolo momento della giornata.

Ecco uno scenario:
Voi portate il paziente all`aria aperta a fare il suo dovere. numero Cane 2 è curioso e estrae incisione del paziente. O cominciano correre intorno al cortile. Ora che cosa?

La nostra raccomandazione è di guinzaglio il paziente e stare con lui se lo rimuove dalla sua area confinata. Quanto tempo fa a fare questo? Fino a quando il periodo di recupero dura. Anche in questo caso, il paziente non sa non può giocare (a meno che sia Alvin).

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?
Preparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve saperePreparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve sapere
Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?Che cosa è una rimozione della ghiandola anale nei gatti?
Preparazione per la chirurgia nei gattiPreparazione per la chirurgia nei gatti
7 Motivi gatti hanno bisogno di andare in una scheda certificata medico veterinario7 Motivi gatti hanno bisogno di andare in una scheda certificata medico veterinario
Ambulatori Keyhole - gli animali domestici possono avere anche loroAmbulatori Keyhole - gli animali domestici possono avere anche loro
Anello intorno un tumore: come minuscole perline chemio può trattare il cancro ?? s petAnello intorno un tumore: come minuscole perline chemio può trattare il cancro ?? s pet
Oculare (occhio) il dolore e strizzando gli occhi nei gattiOculare (occhio) il dolore e strizzando gli occhi nei gatti
La cataratta nei caniLa cataratta nei cani
Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gattiGhiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
» » Dieci consigli per un intervento chirurgico di successo cane