La scelta di un chirurgo
Alla ricerca di un vivace, pesci colorati che ama nuotare molto? Ottenere un chirurgo (anche comunemente noto come un codolo) o due può essere la risposta. Questi pesci sono relativamente facili da nutrire e mantenere sani-e poiché non si preoccupano di corallo come alcuni pesci tropicali fanno, sono tra i più popolari per mantenere in un acquario di barriera. Di forma ovale e molto sottile, con una fronte ripida-pendenza, ma possono essere molto colorato con tonalità ricche di blu, gialli e verdi. In alcuni, i colori cambiano man mano che maturano.
contenuto
Pesce chirurgo sono in Acanthuridae famiglia. Queste creature prendono il nome medico dalle spine bisturi-come affilate trovate su ciascun lato del corpo alla base della coda (una zona chiamata “peduncolo caudale”). Il pesce utilizza queste spine come armi quando si sentono minacciati, dibatteva la coda in giro con le spine fuori. Quando la minaccia è finita, i bisturi piegano in avanti contro il corpo.
Questi pesci si trovano in tutti gli oceani tropicali, anche se molto poche specie si trovano nell`Atlantico. La maggior parte delle specie vivono intorno le barriere coralline e le patch di barriera della Indo-Pacifico e il Mar Rosso, dove sono conosciuti per la loro varietà particolarmente colorati. Qualche anno di specie in mare aperto.
Requisiti Serbatoio
Poiché questi pesci tendono a nuotare molto, hanno bisogno di un sacco di spazio serbatoio aperto. Essi tendono a comportarsi un po `nervoso e sarà dardo e zip su nel serbatoio e può facilmente ferirsi sui coralli e rocce vive, se non hanno abbastanza spazio di manovra. Anche una piccola lacerazione può portare a infezioni batteriche e attacchi parassitari per il chirurgo e può anche avviare un`epidemia nel serbatoio. Se si dispone di un serbatoio di barriera corallina, è necessario assicurarsi che ci sia abbastanza acqua sopra le rocce di corallo per loro di prendere in su posatoi.
Questi pesci sono anche abbastanza territoriali, a prescindere dalla specie e domineranno tutta la vasca se possono, il che rende lo spazio un must assoluto. Sono aggressivi quando vengono introdotti e possono anche avviare alcuni scontri con i compagni di vasca. Alcune linguette e chirurgo in realtà non dovrebbe essere mantenuto con i propri simili se non hai un sacco di spazio per loro a scegliere il loro territorio. Quando si introduce questo pesce al vostro carro armato, assicurati di spostare alcuni dei coralli e vivere roccia intorno in modo che i territori possono essere stabilite da tutti.
La maggior parte acquariofili vi dirà che è meglio tenere una sola di queste specie, ma dal momento che sono così facili da mantenere, la maggior parte degli acquariofili vogliono avere di più. Se si decide di ottenere due o più linguette, far loro conoscere il tuo carro armato insieme per ridurre le possibilità di conflitto. Tenete a mente che la maggior parte di queste specie può crescere fino a essere molto grande, raggiungendo sei o sette pollici.
Questi pesci richiedono condizioni relativamente standard per un serbatoio di barriera: un pH di circa 8,3 (o superiore, con il limite superiore di solito a circa 9), le temperature negli anni `70 superiori a 80 basso, buona illuminazione e aerazione e una SG di circa 1.024.
Alimentazione
Quasi tutte le chirurgo sono erbivori, anche se alcuni si mangia artemia ed accettare cibo in scaglie. Essi devono avere le alghe o altre sostanze vegetali a loro disposizione, però, o non potranno sopravvivere. Se non si dispone di una fornitura regolare di alghe per dare loro, si può dar loro da mangiare lattuga o spinaci tritati finemente. Anche se mangeranno vegetali crudi, scottare la lattuga (e utilizzando le foglie più “morbido” trovati tra gli strati interni della testa) sarà più facile per loro di digerire e ottenere sostanze nutritive necessarie.
Specie per l`Acquario
Più esperti reef-custodi potrebbero voler ottenere un chirurgo blu cobalto / tang, Acanthurus leucosternon. E `tra i più splendidamente colorate delle linguette, con un brillante pinna dorsale di colore giallo, faccia nera e il corpo blu-color. Si tratta di una specie difficile da curare, però, che richiede la qualità dell`acqua impeccabile e una dieta con un sacco di alghe. E `estremamente aggressivo verso gli altri pesci, soprattutto quelli nel suo genere, che rende anche spazio un fattore limitante per mantenere uno.
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Punta Goldfish
- La scelta di un pappagallo
- La scelta di un pesce scorpione
- La scelta di un rabbitfish
- La scelta di una balestra
- La scelta di uno snapper
- Fatti di pesce diavolo blu
- Pesce punta di quarantena
- Punta vescica natatoria
- La scelta di un pesce un`accetta
- L`anatomia esterna di un pesce
- La scelta di un terrore verde
- Colori Goldfish
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- 10 Grande pesci di mare per l`acquario di casa
- La scelta di un ghiozzo
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci
- Cosa fare con i pesci ufficio durante le vacanze
- La scelta di uno squirrelfish
- Il pesce pietra - il pesce più letale al mondo