VermoTit.com

La scelta di un chirurgo

Alla ricerca di un vivace, pesci colorati che ama nuotare molto? Ottenere un chirurgo (anche comunemente noto come un codolo) o due può essere la risposta. Questi pesci sono relativamente facili da nutrire e mantenere sani-e poiché non si preoccupano di corallo come alcuni pesci tropicali fanno, sono tra i più popolari per mantenere in un acquario di barriera. Di forma ovale e molto sottile, con una fronte ripida-pendenza, ma possono essere molto colorato con tonalità ricche di blu, gialli e verdi. In alcuni, i colori cambiano man mano che maturano.

Pesce chirurgo sono in Acanthuridae famiglia. Queste creature prendono il nome medico dalle spine bisturi-come affilate trovate su ciascun lato del corpo alla base della coda (una zona chiamata “peduncolo caudale”). Il pesce utilizza queste spine come armi quando si sentono minacciati, dibatteva la coda in giro con le spine fuori. Quando la minaccia è finita, i bisturi piegano in avanti contro il corpo.

Questi pesci si trovano in tutti gli oceani tropicali, anche se molto poche specie si trovano nell`Atlantico. La maggior parte delle specie vivono intorno le barriere coralline e le patch di barriera della Indo-Pacifico e il Mar Rosso, dove sono conosciuti per la loro varietà particolarmente colorati. Qualche anno di specie in mare aperto.

Requisiti Serbatoio

Poiché questi pesci tendono a nuotare molto, hanno bisogno di un sacco di spazio serbatoio aperto. Essi tendono a comportarsi un po `nervoso e sarà dardo e zip su nel serbatoio e può facilmente ferirsi sui coralli e rocce vive, se non hanno abbastanza spazio di manovra. Anche una piccola lacerazione può portare a infezioni batteriche e attacchi parassitari per il chirurgo e può anche avviare un`epidemia nel serbatoio. Se si dispone di un serbatoio di barriera corallina, è necessario assicurarsi che ci sia abbastanza acqua sopra le rocce di corallo per loro di prendere in su posatoi.



Questi pesci sono anche abbastanza territoriali, a prescindere dalla specie e domineranno tutta la vasca se possono, il che rende lo spazio un must assoluto. Sono aggressivi quando vengono introdotti e possono anche avviare alcuni scontri con i compagni di vasca. Alcune linguette e chirurgo in realtà non dovrebbe essere mantenuto con i propri simili se non hai un sacco di spazio per loro a scegliere il loro territorio. Quando si introduce questo pesce al vostro carro armato, assicurati di spostare alcuni dei coralli e vivere roccia intorno in modo che i territori possono essere stabilite da tutti.

La maggior parte acquariofili vi dirà che è meglio tenere una sola di queste specie, ma dal momento che sono così facili da mantenere, la maggior parte degli acquariofili vogliono avere di più. Se si decide di ottenere due o più linguette, far loro conoscere il tuo carro armato insieme per ridurre le possibilità di conflitto. Tenete a mente che la maggior parte di queste specie può crescere fino a essere molto grande, raggiungendo sei o sette pollici.

Questi pesci richiedono condizioni relativamente standard per un serbatoio di barriera: un pH di circa 8,3 (o superiore, con il limite superiore di solito a circa 9), le temperature negli anni `70 superiori a 80 basso, buona illuminazione e aerazione e una SG di circa 1.024.

Alimentazione

Quasi tutte le chirurgo sono erbivori, anche se alcuni si mangia artemia ed accettare cibo in scaglie. Essi devono avere le alghe o altre sostanze vegetali a loro disposizione, però, o non potranno sopravvivere. Se non si dispone di una fornitura regolare di alghe per dare loro, si può dar loro da mangiare lattuga o spinaci tritati finemente. Anche se mangeranno vegetali crudi, scottare la lattuga (e utilizzando le foglie più “morbido” trovati tra gli strati interni della testa) sarà più facile per loro di digerire e ottenere sostanze nutritive necessarie.

Specie per l`Acquario

  • Giallo Tang. Zebrasoma flavescens è una varietà Indo-Pacifico. Fa molto bene in cattività fornire ottiene un ampio rifornimento di alghe.
  • Blue Tang. Acanthurus coeruleus è un pesce comune nelle barriere coralline dell`Atlantico. I giovani pesci sono di colore giallo, cambiando ad un blu-viola poi blu man mano che maturano.
  • Tang giapponese. Naso literatus è anche conosciuto come l`unicornfish liscia dalla testa. Proviene dalla Indo-Pacifico ed è sorprendente modelli colorati, con arancione labbra e due macchie arancioni luminosi sulla coda. Il corpo varia dal bruno-grigio al grigio. Si tratta di una delle linguette più tranquilli e richiede una fonte di proteine ​​con la dieta abituale verde. Si tratta di una specie relativamente resistenti.

    Più esperti reef-custodi potrebbero voler ottenere un chirurgo blu cobalto / tang, Acanthurus leucosternon. E `tra i più splendidamente colorate delle linguette, con un brillante pinna dorsale di colore giallo, faccia nera e il corpo blu-color. Si tratta di una specie difficile da curare, però, che richiede la qualità dell`acqua impeccabile e una dieta con un sacco di alghe. E `estremamente aggressivo verso gli altri pesci, soprattutto quelli nel suo genere, che rende anche spazio un fattore limitante per mantenere uno.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Punta GoldfishPunta Goldfish
    La scelta di un pappagalloLa scelta di un pappagallo
    La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
    La scelta di un rabbitfishLa scelta di un rabbitfish
    La scelta di una balestraLa scelta di una balestra
    La scelta di uno snapperLa scelta di uno snapper
    Fatti di pesce diavolo bluFatti di pesce diavolo blu
    Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
    Punta vescica natatoriaPunta vescica natatoria
    La scelta di un pesce un`accettaLa scelta di un pesce un`accetta
    » » La scelta di un chirurgo