VermoTit.com

Il pesce pietra - il pesce più letale al mondo

In un antico rituale danza eseguita dagli aborigeni australiani, un uomo guada nelle piscine marea in cerca di pesce. Improvvisamente fa un passo su qualcosa - un modello in creta di un pesce pietra con 13 pinne dorsali di legno - e urla di dolore. Il ballerino si contorce a terra in agonia, e il rito si conclude tristemente con un canto di morte.

Il pesce pietra è il pesce più velenoso conosciuto. Sdraiato sul fondo del mare, cercando esattamente come una roccia incrostato, attende piccoli pesci e gamberi a nuotare da. Poi, con la velocità del fulmine (appena 0,015 secondi) il pesce apre la sua bocca e li succhia in.

Stonefish raggiungere fino a circa 15 pollici (35 cm) di lunghezza e vive nella regione Indo-Pacifico e del nord acque australiane. Questo pesce ha 13 spine scanalate abbastanza affilati per forare gomma, che si usa per la difesa contro pura squali e raggi bottom-alimentazione. Ha una testa spinoso con grandi pinne pettorali, e viene bruscamente costruito e ricoperto da lembi di pelle e dossi simili a verruche. Per completare il camuffamento, è grigio-marrone a colori e si fonde perfettamente con il fondo dell`oceano.

Il pesce pietra è pericoloso solo se calpestato o catturati. Il progetto spine dorsali dal veleno ghiandole lungo la schiena, e veleno viene espulso involontariamente quando la pressione è posto su di essi. In realtà, la vittima è colui che si ferisce. Ci vogliono un paio di settimane per le ghiandole per rigenerare e ricaricare.

Vittime provano dolore lancinante che dura per ore e un enorme rigonfiamento sviluppa con la morte dei tessuti. paralisi temporanea, shock e di morte qualora. La gravità dei sintomi dipende dalla profondità di penetrazione e il numero di spine coinvolti.

È possibile evitare lesioni indossando scarpe con la suola spessa e calpestare spine molto lightly- sono stati conosciuti per perforare attraverso una scarpa. Se siete punto da un pesce pietra, si può immergere la zona in acqua calda. Ma per sintomi gravi, che comprendono dolori lancinanti, debolezza e paralisi, e molteplici forature, l`unico vero trattamento è la somministrazione di pesce pietra antivenin - e di un analgesico narcotico per via endovenosa per il dolore.

Condividi su reti sociali:

Simile
Punta GoldfishPunta Goldfish
Fatti BarracudaFatti Barracuda
La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
La scelta di una balestraLa scelta di una balestra
La scelta di un pesce gatto CorydorasLa scelta di un pesce gatto Corydoras
Cosa fare quando i pesci sono sempre nascostiCosa fare quando i pesci sono sempre nascosti
Anestesia nei pesciAnestesia nei pesci
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
Punta vescica natatoriaPunta vescica natatoria
L`anatomia esterna di un pesceL`anatomia esterna di un pesce
» » Il pesce pietra - il pesce più letale al mondo