VermoTit.com

La scelta di un riccio

Se si vive in Inghilterra o in Europa - il territorio nativo del riccio europeo - si può prendere in considerazione questi piccoli animali spinosi comune come scoiattoli. Si può anche mettere fuori una ciotola di cibo per incoraggiarli a visitare il vostro giardino dove potranno cenare su lumache e insetti che altrimenti danneggiare le piante. E si dovrebbe trovare uno che è stato male, si potrebbe anche prendere in un ospedale riccio, per esempio, San Tiggywinkle di nel Buckinghamshire gestito dalla Wildlife Hospital Trust.

Se siete alla ricerca di un animale domestico, tuttavia, il riccio europeo selvatico non è quello che si desidera. Quello che vogliamo è il riccio pigmeo africano, un ibrido di algerina e ricci bianchi dal ventre che è originaria dell`Africa e dell`Asia.

Aspetto

ricci europei e africani appartengono alla stessa famiglia, Erinaceidae, e lo stesso ordine, Insectivora, e sono parenti di toporagni e talpe, animali che vivono principalmente di insetti e invertebrati. Ricci sono piccoli animali, delle dimensioni di cavie, da 5 a 9 pollici, pesa ovunque da mezzo chilo a poco più di un chilo.

Attraverso gli sforzi di allevatori per creare nuove varietà, ora ci sono un centinaio di variazioni di colore sulla agouti naturale - spine grigio-marrone con punte crema. La loro caratteristica più distintiva è il loro aculei o spine. Questi alzano (e sentire come) le setole di una spazzola per capelli. Quando ricci sono spaventati o dormire, useranno la loro forte muscoli addominali per disegnare se stessi in una palla delle dimensioni di un pompelmo, esponendo ai predatori solo un boccone di spine.

alloggiamento

Hedgehogs possono apparire slothlike ma sono scalatori agili quindi è meglio tenerli in un recinto con pareti in vetro. Un grande acquario, 20 galloni o più, li terrà a casa. La preoccupazione maggiore con acquari è che, se esposto alla luce solare possono diventare molto caldo. Quindi accertarsi parte superiore dell`acquario è coperto con uno schermo di maglia e che è tenuto lontano da finestre esposte al sole.

Il fondo della vasca dovrebbe essere coperto con carta di giornale o di carta tagliuzzato pellet, che possono essere acquistati presso negozi di animali. La carta è a buon mercato, assorbenti, e facile da smaltire e sostituire. Evitare di pino o di cedro trucioli poiché questi contengono oli volatili che possono irritare del proprio animale del tratto respiratorio, della pelle e dei piedi. Dal momento che i ricci sono inclini a problemi di pelle dal contatto con feci o urina, le feci pulire tempestivamente e cambiare la biancheria da letto quando diventa umido o sporco.

Come molti piccoli mammiferi, ricci bisogno di luoghi di ritirarsi, soprattutto durante il giorno quando dormono. Fornire un contenitore di plastica con un foro nel suo lato, una sezione di diametro ampio di tubo in PVC, o un`argilla o vaso di plastica in cui possono salire o strisciare.

Alimentazione



Hedgehogs dormono principalmente durante il giorno e foraggio per il cibo la sera. Per questo motivo, il pasto principale dovrebbe essere offerto nel corso della giornata, quando sono più attivi. Tuttavia, è possibile lasciare piccole quantità di cibo nella loro gabbia per loro di snack durante il giorno.

A basso contenuto calorico cibo per gatti secco con alcune frutta e verdura dovrebbe essere il cardine della dieta del vostro riccio. Il cibo per gatti dovrebbe essere un marchio di alta qualità, come Eukanuba o Scienze dieta, che fornisce quasi la giusta quantità di proteine ​​(dal 30 al 50 per cento), senza troppi grassi (non più del 20 per cento). Anche questo permetterà al “hedgie” per ottenere la giusta quantità di calcio.

Anche se gli insetti non fornirà tutti i nutrienti necessari per un animale domestico sano, grilli e vermi della farina dovrebbero essere inclusi nella dieta del tuo amico pungente come fonte di proteine, così come una fonte di stimoli mentali. Assicurati che il tuo grilli e vermi sono in una buona dieta che include calcio in più per aumentare le sostanze nutritive ricevuti dal riccio. carenza di calcio da una dieta strettamente insettivora può causare la malattia del metabolismo osseo.

preoccupazioni speciali

Un paio di altri adattamenti unici: Hedgehogs sono immuni ad alcune tossine molto potenti. Essi possono mangiare scorpioni velenosi e sono stati conosciuti per mangiare piccoli serpenti velenosi, senza effetti negativi. Quando sono presentati con un nuovo odore o sapore saranno salivare pesantemente e cominciare a girare se stessi su, diffondendo il gusto o l`odore tutto il corpo in quello che sembra essere (i ricercatori non sono certi) un tentativo di mascherare il proprio odore con il nuovo odore . Questo comportamento si chiama “auto-unzione.”

Hedgehogs naturalmente vanno in letargo quando le condizioni non sono giuste o, nel caso delle popolazioni europee selvatiche, durante i mesi invernali. La primavera è per l`accoppiamento, l`estate per i cova hoglets, come sono conosciuti. Autunno spesso porta su un`altra nidiata. Sono anche notturna, che, per il proprietario dell`animale domestico prospettico, è forse più noto abitudine dell`animale. In cattività, poi, saranno a loro più attivo e giocoso di notte.

Quando tenuti in cattività, sono inclini all`obesità.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quale tipo di riccio è giusto per te?Quale tipo di riccio è giusto per te?
Suggerimento su cosa fare se attaccato da un caneSuggerimento su cosa fare se attaccato da un cane
I nomi per i ricci, istrici, animali da compagnia e tenrecsI nomi per i ricci, istrici, animali da compagnia e tenrecs
Quale tipo di riccio è giusto per te?Quale tipo di riccio è giusto per te?
Il pericolo di `fad animali domestici`Il pericolo di `fad animali domestici`
Nomi Istrice sveglio e divertentiNomi Istrice sveglio e divertenti
Come essere un buon proprietario di un riccio con le immagini.Come essere un buon proprietario di un riccio con le immagini.
Non ricci fanno i buoni animali domestici?Non ricci fanno i buoni animali domestici?
Come corretta alimentazione ricci pigmei: proteine, insetti, e le verdureCome corretta alimentazione ricci pigmei: proteine, insetti, e le verdure
10 Cose da sapere prima di acquistare un riccio10 Cose da sapere prima di acquistare un riccio
» » La scelta di un riccio