Verifica del serbatoio di acqua
La chimica della vostra acqua acquario non dovrebbe essere un mistero per voi. I vostri pesci dipendono da te fornendo loro un ecosistema equilibrato. Mentre è possibile, con un`attenta e paziente preparazione, per mantenere un acquario sano senza testare l`acqua, il primo segno che qualcosa è andato storto sarà molto probabilmente un pesce morente o morto.
contenuto
Fortunatamente, il compito di misurare la salute del vostro acquario è diventato molto più facile negli ultimi anni come apparecchiature di prova, una volta disponibile solo (e conveniente) per i professionisti, è diventato relativamente poco costoso e comune nei negozi di acquari. L`apparecchiatura si presenta come semplici strisce reattive che cambiano colore, in sonde elettroniche che danno letture digitali, e anche alcuni che prendono le letture costanti e apportare modifiche nella vostra attrezzatura. Per la maggior parte i serbatoi, il più semplice e meglio è. Tu li utilizzare e ottenere buoni risultati. Semplice di tutti sono le strisce di test di combinazione che prova per alcune variabili contemporaneamente.
Temperatura
Il primo, e più semplice, il parametro per misurare la temperatura è. termometri serbatoio sono disponibili in varie forme da termometri a bulbo che pendono nel serbatoio per termometri digitali che danno letture al di fuori della vasca. Ci sono piccoli termometri a cristalli liquidi che si attaccano sulla parte esterna del serbatoio. Poiché questi termometri variano in termini di precisione, è probabilmente meglio controllarli uno contro l`altro. Mentre un paio di gradi in entrambi i casi non dovrebbe fare troppo di una differenza, alcuni possono essere molto più fuori calibrazione di quello.
Ricordate che in un piccolo serbatoio la temperatura dell`acqua varia al variare della temperatura ambiente in modo da prendere le letture in diversi momenti della giornata. Quando si cambia l`acqua, assicurarsi che l`acqua si aggiunge è la stessa temperatura come l`acqua nel serbatoio. Pesce variano nelle loro esigenze in modo da verificare quale temperatura è giusto per il vostro carro armato. Per la maggior parte delle comunità tropicali sarà da qualche parte intorno 75 gradi Fahrenheit.
pH
Il pH è una misura dell`acidità dell`acqua. Un pH di 7,0 è neutro. Sopra cioè alcalino, sotto è acida. La maggior parte tropicals bene con un pH compreso tra 6 e 7. Le strips sono prontamente disponibili e semplice da usare.
salinità
A seconda di dove si vive e dove si ottiene l`acqua, può contenere sale più o meno. Dal momento che di acqua salata è più densa di quella d`acqua dolce, la misurazione della densità, chiamato peso specifico, ti dà una misura della quantità di sale. In serbatoi d`acqua dolce il peso specifico dovrebbe essere molto vicino a 1.000. Un paio di centesimi di punto in più e hai un serbatoio di acqua salata. Un idrometro viene utilizzato per misurare il peso specifico e questi sono facilmente reperibili nei negozi di animali.
L`ammoniaca, nitriti e nitrati
Questi possono essere le misure più importanti che si possono imbarcare acqua del vostro carro armato. La lettura ideale sarà pari a zero per tutti loro. Come arrivare significa prendere la vostra configurazione del carro armato e ottenere il vostro lavoro di filtrazione biologica tempo. Quando queste letture cominciano a salire inizio pesci a morire. Tutte queste letture sono realizzati in milligrammi per litro (mg / l) o parti per milione (ppm). Essi riflettono l`equilibrio dei rifiuti prodotti dai pesci e batteri che scomposizione. L`ammoniaca è il più pericoloso. A 6 ppm vostri pesci cominceranno a morire. Controllare questi tre vuole pazienza nella creazione di vostro carro armato, l`aggiunta di nuovi pesci, e fare cambi d`acqua regolari. I kit sono estremamente utili in quanto se si vede cambiamenti che si verificano è possibile intervenire immediatamente con cambi d`acqua e la filtrazione.
Generale Durezza
Anche in questo caso, in cui si vive e dove si ottiene la vostra acqua detterà la durezza, o concentrazioni di ioni di calcio e magnesio. La maggior parte dei pesci tropicali come l`acqua sul lato più morbido - da 50 a 200 ppm. L`acqua dura inizia a oltre 200 ppm. Controllare le esigenze dei pesci specifici si mantiene.
Ossigeno e anidride carbonica
Dal momento che questi due sono parte del ciclo respiratorio del vostro carro armato e il pesce, che dovrebbero essere guardato. Se il pH è buono, il bilancio di anidride carbonica ed ossigeno è anche probabilmente un bene dal momento che questi gas disciolti contribuiscono alla acidità complessiva delle acque. La mancanza di ossigeno disciolto è ciò che uccide i pesci nei corsi d`acqua inquinati e il vostro carro armato può diventare inquinata rapidamente. A “DO” (ossigeno disciolto) livello di 7 a 10 ppm è ciò che si dovrebbe mirare. Non c`è bisogno di diventare ossessivo di prendere queste misure. Una volta che il serbatoio è istituito e funzionante, prendere le misure ogni pochi giorni (anche se la temperatura dovrebbe essere tenuto d`occhio tutti i giorni). Più importante è conoscere le esigenze del vostro pesce e le limitazioni del vostro carro armato.
- Impostare il tuo acquario
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Punta Goldfish
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Mantenere il proprio serbatoio di pesce sano
- Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
- Selezione del primo acquario
- Come rendere rocce artificiali per un acquario di pesci
- Sand in acquari: una guida di pesce
- Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
- Modi per mantenere il vostro acquario pulito
- Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
- Pesce punta di quarantena
- Consigli di base per la cura dei pesci
- Quanti pesci si dovrebbe mettere in una vasca di pesci
- Perché una buona serbatoi vanno male - l`inquinamento nitriti e ammoniaca
- Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario d`acqua dolce
- Suggerimenti per illuminare il vostro acquario
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci