Come rendere profumo naturale o colonia a casa
profumi e colonie tendono ad essere costoso e se li usiamo tutti i giorni la bottiglia si svuota rapidamente. Un`alternativa più economica e più naturale per l`acquisto di profumi commerciali è quello di sviluppare noi stessi a casa, questo essendo molto più economico. Inoltre, in questo modo si può anche scegliere il fragranza che ci piace di più semplicemente utilizzando il nostro preferito olio essenziale e da riciclaggio una delle vostre bottiglie di profumo. In OneHowTo.com spieghiamo i passi da seguire per fare il profumo in casa.
- alcool
- Oli essenziali
- Glicerina
- Acqua distillata
- 2 bottiglie o vasetti
In primo luogo, si noti che le proporzioni di ogni ingrediente varieranno a seconda se si desidera produrre profumo o Colonia, come l`ex è più forte di questi ultimi, rendendo il profumo durare più a lungo.
Anche se siamo in grado di variare la formula in base ai nostri gusti e preferenze, proporzioni per rendere il profumo in casa tende ad essere:
- Profumo: 15% di oli essenziali, il 65% di alcol, 15% di acqua e il 5% di glicerina.
- Colonia: 5% di oli essenziali, il 65% di alcol, acqua 25% e 5% glicerina.
Sarà facile iniziare con colonia 100 ml o profumo, in modo che il calcolo dei provvedimenti è più semplice.
Il primo passo per fare il profumo in casa sarà quello di mettere il alcool in un vaso e aggiungere la oli essenziali molto lentamente. Possiamo scegliere la fragranza che ci piace di più: lavanda, rosmarino, eucalipto, fiori d`arancio, rose ...
Successivamente, ci si chiude la bottiglia e scuotere bene così gli ingredienti della fragranza di casa si mescolano.
In un`altra pentola mescolare il acqua con la glicerina liquido e quando sono mescolati, aggiungerlo alla bottiglia di alcool e agitare nuovamente. È possibile acquistare glicerina in un negozio di droga o grande magazzino.
Quando abbiamo l`acqua di colonia o profumo pronto dobbiamo lasciarlo riposo per circa 2 settimane in un luogo fresco e buio, prima di poter godere della nostra profumi fatti in casa.
I vantaggi di fare profumo o Colonia a casa includono avere un gusto migliore, più naturale rispetto al negozio comprato quelli, e non essere esposti a sostanze chimiche presenti nei profumi commerciali o colonie.
Inoltre, profumi e colonie fatte in casa sono molto più economici: è necessario solo un po `di alcool, glicerina e oli essenziali.
L`unico inconveniente è che essi tendono ad evaporare più velocemente. Vi consigliamo quindi di metterlo in una piccola bottiglia e portarla con voi in modo che è possibile applicare più volte al giorno o imparare a fare profumi profumi durano più a lungo. Se volete sapere come conservare i tuoi profumi potreste essere interessati a leggere questo articolo onehowto.
Ecco la ricetta nostro profumo di gelsomino in casa. E `fresco e dolce, prendete nota!
il profumo del gelsomino
Prima di tutto, ottenere alcuni petali di gelsomino, tagliarli e metterli in un barattolo di vetro ermetico. È possibile utilizzare più o meno petali a seconda dell`intensità che si desidera raggiungere. Quindi aggiungere un po `di 96 gradi di alcool e mescolare.
Chiudere il vaso e lasciate riposare in un luogo buio per un mese. Ricordatevi di aprire tutti i giorni e mescolare bene. Ora è possibile scolatelo e, se si desidera, aggiungere più petali di gelsomino (lasciando riposare per ulteriori 2 settimane). Pronto all`uso!
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare profumo naturale o Colonia a casa, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.
- Come rendere insetticidi naturali
- Come fare in casa il sapone farina d`avena
- Come rimuovere le etichette delle bottiglie dipinte
- Come fare il sapone glicerina
- Come per profumare la casa
- Come riciclare bottiglie di profumo - l`artigianato fai da te
- Come decorare utilizzando bottiglie di vetro riciclate
- Come rendere spruzzi d`acqua di lavanda
- Come pianta di lavanda
- Come fare lo sciroppo
- Come eliminare le formiche dal giardino naturale
- La scelta di un bloodhound
- Come usare l`olio di cocco come una crema solare
- Come per fare l`olio di rosmarino in casa
- Come per fare l`olio di eucalipto dalle foglie
- Come per fare l`olio essenziale di pompelmo a casa
- Come conservare freschi petali di rosa
- Azienda giapponese rende “profumo del fronte di gatto” in una fragranza in…
- Come rendere arancia fatta in casa olio essenziale
- Una revisione della nuova lettiera del gatto scivolo
- Società giapponese crea gatto attrarre i jeans