Qual è la differenza tra il tempo e il clima per i bambini
Si parla spesso di tempo metereologico o clima Allo stesso modo, utilizzando entrambi i concetti come sinonimi, anche se meteorologicamente che non è esattamente a destra. E questo perché questi termini che vengono presi per essere simile in realtà hanno significati e applicazioni diverse. Se avete bisogno di spiegare il differenza tra tempo e il clima per i bambini, su OneHowTo.com spieghiamo a voi.
Quando si parla di tempo metereologico intendiamo la situazione atmosferica che si verifica in un momento particolare e dipende da vari fattori quali la pressione, vento o temperatura.
Meteo copre tutti i fenomeni in atmosfera, grazie ad esso possiamo fare una previsione meteorologica del giorno o giorni a venire: pioggia, tempo soleggiato, ecc Questo fenomeno può accadere in misura più grande e più piccolo in diverse parti del mondo.
Clima Nel frattempo, riunisce tutti i risultati ottenuti sul tempo in una determinata area e analizzati in un periodo molto più lungo di tempo, vale a dire per anni, per stabilire il tipo di clima di quella particolare area.
Fattori come correnti di altitudine, latitudine o sull`oceano influenzano il clima e possono modificarlo in modo significativo. Per determinare un dato clima devono essere accumulati per anni come temperatura atmosferica, pressione, vento, umidità e precipitazioni.
Per spiegare la differenza tra tempo e il clima per i bambini, explian come può piovere o essere di sole ovunque nel mondo. Dite loro il clima è definito dal tipo di tempo una certa zona ha per molti anni in media.
Per esempio, può essere di sole a Londra, ma ancora il suo clima è umido, come piove più frequentemente, mentre a Barcellona non piove tanto (se possibile). Pertanto, queste due città possono avere lo stesso tempo in giorni specifici, ma hanno un clima diverso.
Una volta che siamo chiari su entrambi i concetti, qual è il differenza tra tempo e il clima? Beh, il tempo è la previsione immediata dello stato meteorologico: sole, pioggia, rovesci, nuvoloso, ecc, mentre il clima è l`insieme delle condizioni atmosferiche che caratterizzano una regione specifica, che sono determinati da un accumulo di dati per gli anni: clima mediterraneo, clima tropicale, etc.
Qui sta la differenza tra i due concetti: previsioni parla da una prospettiva immediata, mentre il clima studia cambiamenti atmosferici per anni e quindi determina il tipo clima corrisponde ad una certa area.
Se vuoi leggere articoli simili a Qual è la differenza tra il tempo e il clima per i bambini, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di apprendimento.
- Mantenere il proprio cane fresco in estate
- Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
- Fino a che punto può Scamp hop?
- Come si verifica l`effetto serra
- Quali sono i migliori frutti esotici in India
- Come prendersi cura di garofani
- Qual è la differenza tra il tè e tisane
- Come piantare un albero di limone
- Qual è la differenza tra una favola e un racconto
- Come prendersi cura di edera del diavolo
- Come prendersi cura di melissa
- Qual è la differenza tra self-raising farina e farina
- Come far crescere il basilico
- Qual è la differenza tra l`Inghilterra, la Gran Bretagna e Regno Unito
- Qual è la differenza tra un gambero e un gamberetto
- Piante perfetto per climi piovosi
- Le migliori piante per un clima mediterraneo
- Qual è la differenza tra la pianura e la farina non specifica
- Come costruire una piscina naturale
- Qual è il momento migliore per piante acquatiche
- Latte scremato e senza lattosio: qual è la differenza?