VermoTit.com

Qual è la differenza tra il tempo e il clima per i bambini

Si parla spesso di tempo metereologico o clima Allo stesso modo, utilizzando entrambi i concetti come sinonimi, anche se meteorologicamente che non è esattamente a destra. E questo perché questi termini che vengono presi per essere simile in realtà hanno significati e applicazioni diverse. Se avete bisogno di spiegare il differenza tra tempo e il clima per i bambini, su OneHowTo.com spieghiamo a voi.

Passi da seguire:
1

Quando si parla di tempo metereologico intendiamo la situazione atmosferica che si verifica in un momento particolare e dipende da vari fattori quali la pressione, vento o temperatura.

Meteo copre tutti i fenomeni in atmosfera, grazie ad esso possiamo fare una previsione meteorologica del giorno o giorni a venire: pioggia, tempo soleggiato, ecc Questo fenomeno può accadere in misura più grande e più piccolo in diverse parti del mondo.

2

Clima Nel frattempo, riunisce tutti i risultati ottenuti sul tempo in una determinata area e analizzati in un periodo molto più lungo di tempo, vale a dire per anni, per stabilire il tipo di clima di quella particolare area.

Fattori come correnti di altitudine, latitudine o sull`oceano influenzano il clima e possono modificarlo in modo significativo. Per determinare un dato clima devono essere accumulati per anni come temperatura atmosferica, pressione, vento, umidità e precipitazioni.

3


Per spiegare la differenza tra tempo e il clima per i bambini, explian come può piovere o essere di sole ovunque nel mondo. Dite loro il clima è definito dal tipo di tempo una certa zona ha per molti anni in media.

Per esempio, può essere di sole a Londra, ma ancora il suo clima è umido, come piove più frequentemente, mentre a Barcellona non piove tanto (se possibile). Pertanto, queste due città possono avere lo stesso tempo in giorni specifici, ma hanno un clima diverso.

4

Una volta che siamo chiari su entrambi i concetti, qual è il differenza tra tempo e il clima? Beh, il tempo è la previsione immediata dello stato meteorologico: sole, pioggia, rovesci, nuvoloso, ecc, mentre il clima è l`insieme delle condizioni atmosferiche che caratterizzano una regione specifica, che sono determinati da un accumulo di dati per gli anni: clima mediterraneo, clima tropicale, etc.

Qui sta la differenza tra i due concetti: previsioni parla da una prospettiva immediata, mentre il clima studia cambiamenti atmosferici per anni e quindi determina il tipo clima corrisponde ad una certa area.

Se vuoi leggere articoli simili a Qual è la differenza tra il tempo e il clima per i bambini, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di apprendimento.

Condividi su reti sociali:

Simile
Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortaleTroppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
Fino a che punto può Scamp hop?Fino a che punto può Scamp hop?
Come si verifica l`effetto serraCome si verifica l`effetto serra
Quali sono i migliori frutti esotici in IndiaQuali sono i migliori frutti esotici in India
Come prendersi cura di garofaniCome prendersi cura di garofani
Qual è la differenza tra il tè e tisaneQual è la differenza tra il tè e tisane
Come piantare un albero di limoneCome piantare un albero di limone
Qual è la differenza tra una favola e un raccontoQual è la differenza tra una favola e un racconto
Come prendersi cura di edera del diavoloCome prendersi cura di edera del diavolo
Come prendersi cura di melissaCome prendersi cura di melissa
» » Qual è la differenza tra il tempo e il clima per i bambini