Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
Le alghe è una parte naturale di ogni stagno del cortile e aiuta a bilanciare la composizione chimica dello stagno e da mangiare ai pesci, anatre e insetti che si basano su l`ecosistema dello stagno. Troppo alghe, tuttavia, possono sopraffare un filtro, generare un odore sgradevole e diminuire la chiarezza con acqua torbida, torbida o colorata. Mentre è comune per i nuovi bacini di sviluppare problemi con le alghe e la scarsa limpidezza dell`acqua, ogni stagno è diverso ed è facile per il controllo delle alghe e migliorare la limpidezza dell`acqua.
il controllo delle alghe
Ci sono diversi modi per ridurre al minimo le alghe stagno e massimizzare la limpidezza dell`acqua ...
- Ridurre al minimo deflusso: Se irrigatori o tempesta deflusso sfocia nello stagno, l`acqua in eccesso può sconvolgere l`equilibrio chimico del laghetto e può trasportare sostanze chimiche o detriti che incoraggino le alghe. Modellare i bordi dello stagno per ridurre al minimo il deflusso e regolare irrigatori per evitare lo stagno.
- Detriti Skim regolarmente: Quando le foglie, petali di fiori, piume e altri detriti cade su uno stagno, che finirà per diventare impregnato d`acqua e lavandino, aggiungendo al materiale organico nello stagno e decadente, scolorirsi l`acqua e fornendo nutrienti per le alghe. Skimming lo stagno rimuoverà gran parte di questi detriti.
- Utilizzare l`attrezzatura adeguata: Se la pompa e filtro dello stagno sono troppo piccole, saranno insufficienti per rimuovere il materiale organico inutili e detriti, con conseguente più alghe e acqua meno chiara. Se necessario, aggiornare le attrezzature per la corretta dimensione e la durata di gestire il volume dello stagno, idealmente circolanti 50-100 per cento dell`acqua attraverso il filtro ogni ora.
- Aggiungere Piante: Gigli di acqua e di altre piante stagno sono molto più di decorazioni di assorbono i nutrienti dall`acqua che altrimenti nutrire le alghe. L`aggiunta di ulteriori impianti per l`acqua sarà fornire ulteriori filtrazione naturale per mantenere l`acqua fresca e limpida.
- Mangimi per pesci correttamente: Se lo stagno koi contiene o altro pesce, non più di dar loro da mangiare. alimenti non consumati sarà marcire nella parte inferiore dello stagno, favorendo una maggiore crescita delle alghe e scolorire l`acqua. La ricerca della giusta quantità di cibo per i pesci e solo offrire ciò di cui hanno bisogno, non importa quanto essi possono chiedere per tratta.
- Ombra the Water: Alghe ha bisogno di abbondante luce solare per la crescita abbondante, e l`ombreggiatura almeno una parte dello stagno si raffredderà l`acqua e renderla meno alghe-friendly. Una sporgenza di roccia o un ponte di attraversamento fornirà anche un nascondiglio per tutti i pesci e può essere una decorazione attraente.
- Aggiungere aerazione: Acqua aerato ha una concentrazione di ossigeno superiore che aiuta inibire alghe, e l`agitazione dell`acqua in movimento può interrompere crescita delle alghe. Una fontana o cascata può essere una parte interessante di qualsiasi stagno del cortile e vi aiuterà a preservare la limpidezza dell`acqua.
- Aspirare il Pond: Rimozione residui organici dal fondo dello stagno è una fase critica per scoraggiare alghe e di maggiore chiarezza acqua. vuoti subacquee sono efficaci se il fondo dello stagno è relativamente livellata e libera da piccole rocce, altrimenti potrebbe essere necessario svuotare periodicamente lo stagno per rimuovere i detriti accumulati. Uno strato di un quarto di pollice è un problema per la maggior parte dei stagni, ma se i detriti si accumulano più in profondità, l`acqua torbida e altre alghe sarà il risultato.
proprietari di stagno devono aspettarsi alcune alghe in ogni stagno, ma è facile per ridurre al minimo la crescita eccessiva di alghe per massimizzare la limpidezza dell`acqua per una chiara, grazioso laghetto che è un`oasi cortile tranquillo.
- La scelta di koi
- Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
- Domande più comuni su pesce
- D`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specie
- I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
- Diversi modi di mangiare le alghe
- Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
- Crea il tuo stagno koi
- La scelta di koi
- Cosa fare quando i pesci sono sempre nascosti
- Modi per mantenere il vostro acquario pulito
- Come mantenere le alghe sotto controllo
- Lumache Aquarium
- Le migliori razze di pesce che sopravviverà inverno in stagni all`aria aperta
- Come sbarazzarsi di "alghe brune" (diatomee) in acquari d`acqua dolce
- Guida alla medicating il pesce
- Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
- Aggressione nel vostro acquario
- La nostra guida per l`acquisto di un pesce
- Prendersi cura di un pesce
- Necessità alimentari squalo Bala