VermoTit.com

Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezza

Le alghe è una parte naturale di ogni stagno del cortile e aiuta a bilanciare la composizione chimica dello stagno e da mangiare ai pesci, anatre e insetti che si basano su l`ecosistema dello stagno. Troppo alghe, tuttavia, possono sopraffare un filtro, generare un odore sgradevole e diminuire la chiarezza con acqua torbida, torbida o colorata. Mentre è comune per i nuovi bacini di sviluppare problemi con le alghe e la scarsa limpidezza dell`acqua, ogni stagno è diverso ed è facile per il controllo delle alghe e migliorare la limpidezza dell`acqua.

il controllo delle alghe



Ci sono diversi modi per ridurre al minimo le alghe stagno e massimizzare la limpidezza dell`acqua ...

  • Ridurre al minimo deflusso: Se irrigatori o tempesta deflusso sfocia nello stagno, l`acqua in eccesso può sconvolgere l`equilibrio chimico del laghetto e può trasportare sostanze chimiche o detriti che incoraggino le alghe. Modellare i bordi dello stagno per ridurre al minimo il deflusso e regolare irrigatori per evitare lo stagno.

  • Detriti Skim regolarmente: Quando le foglie, petali di fiori, piume e altri detriti cade su uno stagno, che finirà per diventare impregnato d`acqua e lavandino, aggiungendo al materiale organico nello stagno e decadente, scolorirsi l`acqua e fornendo nutrienti per le alghe. Skimming lo stagno rimuoverà gran parte di questi detriti.

  • Utilizzare l`attrezzatura adeguata: Se la pompa e filtro dello stagno sono troppo piccole, saranno insufficienti per rimuovere il materiale organico inutili e detriti, con conseguente più alghe e acqua meno chiara. Se necessario, aggiornare le attrezzature per la corretta dimensione e la durata di gestire il volume dello stagno, idealmente circolanti 50-100 per cento dell`acqua attraverso il filtro ogni ora.

  • Aggiungere Piante: Gigli di acqua e di altre piante stagno sono molto più di decorazioni di assorbono i nutrienti dall`acqua che altrimenti nutrire le alghe. L`aggiunta di ulteriori impianti per l`acqua sarà fornire ulteriori filtrazione naturale per mantenere l`acqua fresca e limpida.

  • Mangimi per pesci correttamente: Se lo stagno koi contiene o altro pesce, non più di dar loro da mangiare. alimenti non consumati sarà marcire nella parte inferiore dello stagno, favorendo una maggiore crescita delle alghe e scolorire l`acqua. La ricerca della giusta quantità di cibo per i pesci e solo offrire ciò di cui hanno bisogno, non importa quanto essi possono chiedere per tratta.

  • Ombra the Water: Alghe ha bisogno di abbondante luce solare per la crescita abbondante, e l`ombreggiatura almeno una parte dello stagno si raffredderà l`acqua e renderla meno alghe-friendly. Una sporgenza di roccia o un ponte di attraversamento fornirà anche un nascondiglio per tutti i pesci e può essere una decorazione attraente.

  • Aggiungere aerazione: Acqua aerato ha una concentrazione di ossigeno superiore che aiuta inibire alghe, e l`agitazione dell`acqua in movimento può interrompere crescita delle alghe. Una fontana o cascata può essere una parte interessante di qualsiasi stagno del cortile e vi aiuterà a preservare la limpidezza dell`acqua.

  • Aspirare il Pond: Rimozione residui organici dal fondo dello stagno è una fase critica per scoraggiare alghe e di maggiore chiarezza acqua. vuoti subacquee sono efficaci se il fondo dello stagno è relativamente livellata e libera da piccole rocce, altrimenti potrebbe essere necessario svuotare periodicamente lo stagno per rimuovere i detriti accumulati. Uno strato di un quarto di pollice è un problema per la maggior parte dei stagni, ma se i detriti si accumulano più in profondità, l`acqua torbida e altre alghe sarà il risultato.

proprietari di stagno devono aspettarsi alcune alghe in ogni stagno, ma è facile per ridurre al minimo la crescita eccessiva di alghe per massimizzare la limpidezza dell`acqua per una chiara, grazioso laghetto che è un`oasi cortile tranquillo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortaleTroppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
Domande più comuni su pesceDomande più comuni su pesce
D`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specieD`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specie
I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesciI giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
Diversi modi di mangiare le algheDiversi modi di mangiare le alghe
Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
Crea il tuo stagno koiCrea il tuo stagno koi
La scelta di koiLa scelta di koi
Cosa fare quando i pesci sono sempre nascostiCosa fare quando i pesci sono sempre nascosti
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
» » Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezza