VermoTit.com

La scelta di un gerbillo

Relativamente sconosciuto nel mondo animale fino al 1950, il gerbillo è diventato il primo animale domestico di scelta nelle case e aule scolastiche di tutto il mondo. Più grande di topi, criceti più piccolo, vivace, curioso, facile da casa, mangimi, e gestire, questi parenti animate di criceti, ratti canguro, e lemming sembrano godere di esecuzione. Meglio custodito in coppia, si sposo l`un l`altro, tana insieme e dormire coccolati insieme. Quando sono eccitati avranno sulle zampe posteriori, equilibrio sulle loro lunghe code trapuntate e tonfo loro piedi. Quando soddisfatto essi far uscire piccoli strilli appena udibile.

Nel loro habitat secco di Asia e Africa gerbilli hanno pochi nemici naturali e sembrano più curioso che paura degli esseri umani. Il gerbillo della Mongolia, la specie più comune in vendita nei negozi, è un burrower nato e si svilupperà reti di gallerie con la conservazione degli alimenti, di nidificazione, e siti di sonno. Gerbilli sono ormai da quattro a sei pollici coda esclusa e hanno una durata di tre-cinque anni.

Nel corso degli anni, sono stati sviluppati circa due dozzine di ibridi e varianti di colore. L`originale animale rivestito marrone o grigio è ora disponibile in nero, lilla, cioccolato, panna, la noce moscata, blu, tra gli altri colori, alcune con gli occhi rossi, un po `con il nero. Alcune specie raramente importati, piccoli gerbilli egiziani, gerbilli indiani (zamperosee), e gerbilli libico noto come jirds, appaiono ora nei negozi. Tutti sono gentili, animali resistenti.

alloggiamento

Buon alloggio gerbillo fornisce loro lo spazio e mezzi per perseguire il loro desiderio più basilare: scavare. Lo fanno con abbandono, scavando con le zampe anteriori e poi calci fuori quello che hanno appena scavato con i piedi posteriori. Una gabbia è bene finché non ti dispiace detriti volanti attraverso le sbarre. Una scatola va bene, ma ti impedisce di apprezzare le prestazioni. Miglior poi è un acquario, di almeno 10 pollici ad alta da 18 pollici di lunghezza di 10 pollici di larghezza. Montare saldamente con una parte superiore mesh - gerbilli sono grandi tramogge - e coprire il fondo con uno strato profondo 6 a 8 pollici di materiale scavare. Questo può essere una combinazione di paglia e torba o morbidi segatura o trucioli di legno. Fornire un paio di tubi gerbillo dimensioni di tubazioni in PVC per loro di tuffarsi dentro e fuori, e una bottiglia d`acqua a goccia (faranno girare su qualsiasi ciotola) e che è praticamente.



Pulizia (di odore) è un`altra distinzione che rende gerbilli così popolare. Pulire l`acquario ogni sei-otto settimane. Se si dispone di una gabbia con una lettiera, pulire il vassoio una volta al mese.

Alimentazione

Come con alloggiamento, alimentazione gerbilli è abbastanza semplice. I cereali da foraggio e semi integrate da cibo pellettato. Per mantenere il vostro assetto animale domestico, utilizzare i semi di girasole e arachidi grassi solo come una festa. Alimentare i gerbilli solo quello che ti mangiano, al momento, anche se questo può essere difficile da accertare in quanto si prenderanno molto del loro cibo e seppellirlo intorno alla gabbia. Gerbilli godono di frutta e verdura: provare pere, mele, carote e lattuga. E fornire alcune legno non trattato per loro di masticare.

maneggio

Quando si porta la casa gerbilli, consentire loro un paio di giorni a se stessi nei loro nuovi alloggi. Poi, a partire una volta, forse due volte al giorno, li tolga e gestirli con delicatezza per consentire loro di abituarsi a voi. Ben presto, la loro curiosità li porterà fuori.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prendersi cura di un gerbillo: le basiPrendersi cura di un gerbillo: le basi
Gerbilli: q eGerbilli: q e
Cura GerbilCura Gerbil
Fare un grande letto per il vostro gerbilloFare un grande letto per il vostro gerbillo
Come aiutare gerbilli depresseCome aiutare gerbilli depresse
Criceto e gerbillo sicurezzaCriceto e gerbillo sicurezza
9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo
Comportamento GerbilComportamento Gerbil
Tutto su gerbilli: la cura per la dieta del vostro gerbilloTutto su gerbilli: la cura per la dieta del vostro gerbillo
Animali in gabbia: come i bambini possono prendersi cura di piccoli roditoriAnimali in gabbia: come i bambini possono prendersi cura di piccoli roditori
» » La scelta di un gerbillo