VermoTit.com

Comportamento Gerbil

Il gerbillo animale domestico più comune è il gerbillo della Mongolia. Il suo nome scientifico, Meriones unguiculatus

, è un riferimento al guerriero greco Merione che è andato in battaglia indossando un casco ornata con i denti di cinghiale. Il cosiddetto “guerriero con artigli” prospera nelle pianure della steppa africani e asiatici, dove si scava lunghe tane come rifugio dal calore del giorno. A differenza di criceti, i cui cugini selvatici sono anche gli abitanti del deserto, gerbilli non sono strettamente roditori notturni. Invece, sono attivi al mattino e alla sera, evitando gli estremi di caldo e freddo.

Gerbilli sono stati portati negli Stati Uniti dall`Asia nel 1954. Essi sono stati propagandato come eccellenti piccoli animali domestici per i bambini, perché sono animali naturalmente curiosi e sociali, e non mordono le persone a meno che spaventato o maltrattato. Gerbilli emettono pochissimi rifiuti e quindi sono pulite e relativamente inodori aggiunte alla famiglia. Con una cura adeguata, gerbilli vivono da due a quattro anni in cattività.

Aspetto

Ci sono più di 85 specie di gerbillo in natura. Gerbilli sono spesso chiamati jirds, che è un adattamento di una parola araba che significa grosso roditore del deserto. Molte delle caratteristiche fisiche del gerbillo favorire il paesaggio secco, desolato e talvolta aspro che gerbilli prosperano in. Hanno sistemi di rene efficienti che li aiutano a mantenere maggior parte dei fluidi che ricevono da mangiare semi, radici e tralci vegetali per far fronte alla relativa scarsità di acqua. Possono salire su suoni piccoli come le ali di un uccellino che batte attraverso l`aria. capelli color sabbia del gerbillo selvaggia è naturalmente oleosa come guardia contro condizioni di asciutto. I suoi grandi occhi scuri sono meno bulbosa e sporgenti rispetto ad altri piccoli roditori, ma non lasciatevi ingannare dal look-assonnato del gerbillo lui è sempre all`erta e ha un`ottima visione periferica. Pet Store gerbilli mantengono la maggior parte di queste qualità, anche se si rischia di trovare gerbilli nazionali in un numero di colori diversi, tra cui lilla, cannella, nero, bianco, e macchiato le combinazioni di questi colori.

alloggiamento

cunicolo di un gerbillo in genere si trova a meno di due piedi sotto terra, ma può raggiungere fino a 40 piedi di lunghezza. Il cunicolo media è tra 15 e 20 piedi di lunghezza con un nido centrale e più aperture a superficie piana. Questi ingressi servono come vie di fuga per i gerbilli in fuga da gufi reali e altri rapaci. A volte gerbilli scavano gallerie che collegano alle tane della vicina coppie gerbillo e le loro cucciolate. Adulti di sesso maschile gerbilli sono creature altamente territoriali. Il più grande e pesante del gerbillo “guerriero”, più proprietà che è probabile che il profumo-contrassegno e tracciamento per la sua famiglia. Se di fronte a uno strano gerbillo, un gerbillo territoriale può combattere l`intruso fino alla morte, usando i suoi denti anteriori affilati come armi.

preoccupazioni speciali



Gerbilli sono animali molto sociali, ed è meglio tenerli in coppia o in gruppo. Idealmente, un piccolo gruppo di fratelli è la cosa migliore, perché i gruppi familiari sono di solito amano l`un l`altro. Mantenere il sesso stesso, però, a meno che non si ha intenzione di allevamento. Giocheranno, si rincorrono intorno, lotta e pugilato. Essi potranno anche lo sposo l`un l`altro, dormire in pile e coccolare insieme. Purtroppo, essi possono anche combattere ed è difficile distinguere la lotta dal gioco regolare. Spesso uno animali appaiono in difficoltà e appariranno più intenso del solito l`attività.

Gerbilli comunicano batteva loro forti zampe posteriori contro il terreno o fischi bruscamente. Essi tonfo quando sono eccitati o stressati come un avvertimento ad altri gerbilli. Spesso, quando un gerbillo è spaventato e inizia martellante, gli altri saranno anche iniziare martellante. Esso varia in intensità e ritmo, in funzione dell`urgenza o il significato, ma può essere abbastanza rumoroso. Un allarme di avvertimento ha colpito contro il terreno viene trasmesso da altri gerbilli che ricevono l`avviso e ripeterlo. Giovani gerbilli possono fare un sacco di martellante, anche, ma è solo un`attività di apprendimento. Thumping è anche parte del sistema di accoppiamento.

Come cani della prateria, gerbilli possono stare allerta sulle zampe posteriori. Essi possono anche usare quelli di nuovo le gambe per saltare più di 18 pollici in orizzontale. Gerbilli usano le loro code lunghe pelliccia coperto per l`equilibrio quando saltano. La coda di una gerbillo è di solito la stessa lunghezza il suo corpo (da quattro a cinque pollici per la maggior parte gerbilli della Mongolia), ma può perdere tutto o in parte, che la coda come un meccanismo di difesa, tanto quanto una lattina lucertola. Una volta tagliata, la coda di un gerbillo non si rigenera.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prendersi cura di un gerbillo: le basiPrendersi cura di un gerbillo: le basi
Gerbilli: q eGerbilli: q e
Cura GerbilCura Gerbil
Fare un grande letto per il vostro gerbilloFare un grande letto per il vostro gerbillo
Come aiutare gerbilli depresseCome aiutare gerbilli depresse
9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo
Tutto su gerbilli: la cura per la dieta del vostro gerbilloTutto su gerbilli: la cura per la dieta del vostro gerbillo
Come prendersi cura di animali domestici gerbilliCome prendersi cura di animali domestici gerbilli
Mantenere il proprio animale domestico sano tascaMantenere il proprio animale domestico sano tasca
Prendersi cura di criceti e gerbilliPrendersi cura di criceti e gerbilli
» » Comportamento Gerbil