VermoTit.com

Aiutare il mio esercizio cane obeso: un caso di studio

Come molti cani da compagnia, cioccolato Labrador Milo stava trasportando molto più peso di quanto dovrebbe. Infatti, nella sua ultima visita alla clinica veterinaria, il veterinario aveva scosso la testa in segno di disapprovazione e ha dichiarato Milo “obesi” - dice proprietari inorriditi, Ron e Linda, che avrebbero dovuto adottare misure forti per aiutare Milo perdere peso o condannare il loro amato animale per grave malattia medica.

amore Misguided ...

“Avevamo ottenuto così abituati a vedere Milo come paffuto che non abbiamo mai realmente pensato”, ammette Linda. “Voglio dire, lui ama solo cibo e abbiamo sempre pensato che stavamo solo lui rovinare un po `alimentando gli avanzi e gli ossequi e dandogli più cibo nella sua ciotola quando ha chiesto per questo. Ho appena odiato il pensiero di lui soffrire la fame “.

Ma lungi dal soffrire la fame, Milo era semplicemente mangiando molto di più di quanto non fosse un bene per lui e portando troppo peso di quanto non fosse in buona salute per un cane della sua dimensione. In realtà, il veterinario ha spiegato Ron e Linda che - pur essendo un giovane cane - se Milo non ha perso il peso in eccesso, sarebbe a forte rischio di artrite, malattie cardiache, disturbi del pancreas, problemi circolatori, malattie del fegato e molti altri condizioni mediche.

Un nuovo regime ...

Ron e Linda sono tornati a casa con il loro cane porcino determinato per aiutarlo a riconquistare la sua figura sana. Oltre a seguire i consigli del veterinario sulla riduzione suo apporto calorico attraverso di lui mettere su una speciale dieta a basso contenuto calorico e nutrirlo meno tratta, hanno anche iniziato l`attuazione di un programma di esercizi per Milo.

“Abbiamo sempre pensato Milo era solo pigro”, dice Ron. “Voglio dire, io lo porto in una passeggiata di un paio di volte a settimana, ma era di solito solo una breve passeggiata intorno al blocco - lui non sembrano interessati a fare molto altro.”



Il veterinario aveva spiegato che il peso supplementare di Milo e la mancanza di esercizio fisico intenso significava che era fuori di stato, con il suo tono muscolare e la forza in generale, la resistenza e il fitness poveri. Così avrebbero dovuto prendere le cose lentamente e costruire il suo esercizio a poco a poco.

“Canine Personal Training”

“Ho cominciato a prendere Milo fuori per una passeggiata ogni giorno”, dice Ron. “E ho iniziato a fare le passeggiate più - come faremmo 30 minuti invece di 20, e poi 40 minuti a poco a poco ... fino a quando stavamo facendo un`ora. Milo sembrava a lottare un po `in un primo momento - ho sempre fatto in modo che mi sono fermato e lasciato riposare se ansimava davvero difficile o qualcosa del genere -. Ma dopo un po`, lui sembrava stare meglio”

In realtà, Ron ha notato che più Milo esercitato e il suo peso ha cominciato a scendere, l`interesse più il Labrador iniziato a mostrare in esercizio. Ha iniziato a incorporare altre attività nella loro routine quotidiana, come ad esempio la riproduzione di recuperare con una palla da tennis. Questo è stato un ottimo modo per ottenere Milo attiva e di gioco. Poi Linda trovato un altro grande attività per Milo: il nuoto.

“Stavo facendo qualche ricerca su cani obesi e ho scoperto che il nuoto è un ottimo modo per loro di esercitare perché non mette alcuna pressione sulle loro articolazioni e l`acqua aiuta a sopportare il loro peso. Inoltre i cani devono lavorare molto più difficile in acqua a causa della maggiore resistenza, in modo che non hanno bisogno di essere nuoto per tutto il tempo per ottenere lo stesso beneficio. E, naturalmente, Milo era un cane d`acqua naturale!”Ride Linda.

Un nuovo cane!

Nel giro di pochi mesi, Ron e Linda notato un grande cambiamento nella loro cane. Milo era ora molto più attenti e interattivo, che mostra molto più interesse per loro e il suo ambiente. Mentre lui sarebbe sempre stato interessato al cibo - era un Labrador, dopo tutto! - la sua giornata non è più ruotava intorno ossessionante sua ciotola di cibo o il tavolo da pranzo, chiedendo avanzi di cibo. Invece, ha goduto le sue passeggiate e sessioni di gioco e anche fatto alcuni nuovi amici al parco del cane, che ha contribuito a incoraggiarlo a correre e l`esercizio anche di più.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`introduzione di un cane di salvataggio per il nostro gatto: un caso di studioL`introduzione di un cane di salvataggio per il nostro gatto: un caso di studio
5 Storie adozione non possiamo fare a meno di5 Storie adozione non possiamo fare a meno di
Mantenendo i gatti e il rischio di toxoplasmosi in gravidanza: un caso di studioMantenendo i gatti e il rischio di toxoplasmosi in gravidanza: un caso di studio
16-Year-old cat - fame, il peso perdere e avere incidenti16-Year-old cat - fame, il peso perdere e avere incidenti
Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?
Gatto grasso? Ecco come aiutare il vostro gatto perdere peso.Gatto grasso? Ecco come aiutare il vostro gatto perdere peso.
Il tuo cane è in sovrappeso? Come affrontare l`obesità nei caniIl tuo cane è in sovrappeso? Come affrontare l`obesità nei cani
L`obesità nei caniL`obesità nei cani
5 Motivi per cui l`obesità animale domestico è un problema serio5 Motivi per cui l`obesità animale domestico è un problema serio
Quanto è importante la salute del vostro animale domestico?Quanto è importante la salute del vostro animale domestico?
» » Aiutare il mio esercizio cane obeso: un caso di studio