Come pulire mattoni, cemento e piastrelle in ceramica con acido cloridrico
Acido cloridrico, conosciuto anche come acqua forte o acido muriatico, è una sostanza chimica normalmente utilizzata per la pulizia di superfici dure e superfici che sono difficili da pulire, come mattoni, cemento e altri. Si tratta di un prodotto altamente corrosivo deve essere usato con estrema cautela, altrimenti si può danneggiare la pelle o gli oggetti della vostra casa. Volete sapere esattamente come usarlo? Su OneHowTo.com spieghiamo come pulire con acido cloridrico.
La prima cosa che si dovrebbe prendere in considerazione è che acido cloridrico è un prodotto che deve essere maneggiato con estrema cautela e utilizzando sempre una protezione adeguata per evitare incidenti e infortuni per la nostra pelle.
Così, quando lo si utilizza si deve indossare:
- maglia a maniche lunghe e pantaloni che coprono le braccia e le gambe
- scarpe chiuse
- Guanti di gomma, un must per la gestione
- Occhiali per proteggere gli occhi da eventuali gocce o schizzi
Anche se non v`è la vegetazione nella zona si prevede di pulire, è auspicabile che si cambia posizione o adeguatamente coprire le piante o erba, come questo prodotto può essere tossico per le piante.
Acido muriatico è comunemente usato per pulire superfici come mattoni o cemento. In entrambi i casi, è possibile utilizzare lo stesso processo. In primo luogo coprire la pelle con abbigliamento adeguato, proteggere le mani con i guanti e gli occhi con occhiali.
In un mix secchio una parte acido muriatico, o acido cloridrico con 10 parti di acqua. Non aggiungere qualsiasi altro prodotto come si potrebbe causare una reazione chimica pericolosa.
Smorzare la superficie del mattone o cemento che si desidera pulire con acido muriatico e poi, facendo attenzione a non schizzare, versare il contenuto del secchio sulla superficie. Lasciare sulla superficie per 10 minuti.
Trascorso questo tempo si può strofinare la superficie con una spazzola rigida per rimuovere lo sporco incastrato nel mattone o cemento. Poi risciacquare con abbondante acqua per almeno 2 minuti per assicurarsi che hai che l`area è completamente privo di acido muriatico.
E `anche possibile pulire le piastrelle di ceramica e le articolazioni con acido muriatico , soprattutto in luoghi come il bagno che si accumulano un sacco di calce. Per fare questo seguire la procedura descritta sopra, mescolando prodotto 1 parte a 10 parti di acqua.
Utilizzare una protezione adeguata, lasciare riposare per 5 minuti e poi strofinare con una spazzola dura. Poi, lavare la superficie con l`abbondanza di acqua e rimuovere con attenzione i guanti.
È necessario prestare particolare attenzione quando si maneggia l`acido cloridrico, in quanto è un acido potente che può danneggiare la pelle.
Avanti sulla OneHowTo, imparare a pulire una porta doccia, una pentola bruciata, e molto altro ancora!
Se vuoi leggere articoli simili a Come pulire mattoni, cemento e piastrelle in ceramica con acido cloridrico, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Come uccidere le formiche con l`acido borico
- Che cosa succede quando si mescolano la candeggina e ammoniaca
- Come pulire un pavimento di piastrelle di ceramica
- Posso usare l`aceto per pulire pavimenti in marmo?
- Qual è candeggina e come è fatto
- Come utilizzare ammoniaca per pulire il legno
- Consigli in modo che i vestiti non diventano scolorite
- Come rendere insetticida con acido borico
- 10 Usi domestici per l`ammoniaca
- Come utilizzare l`ammoniaca per la pulizia
- Come pulire un pavimento in granito
- Come pulire una giacca di camoscio
- E `sicuro di mescolare l`aceto e candeggina?
- Come rimuovere le filigrane di vetro
- Come pulire i pavimenti acido-macchiato
- Quali sono i sintomi di acido urico alto
- L`acido ascorbico (vitamina C) per cani e gatti
- Omeprazolo (prilosec®, gastrogard®) per cani e gatti
- Il cibo domanda richiamo: qual è l`interazione melamina e acido cianurico
- Come pulire con candeggina in modo sicuro
- Suggerimenti per la pulizia dei vetri finestre