10 Usi domestici per l`ammoniaca
Ammoniaca è un gas e può essere molto volatile. Tuttavia, l`ammoniaca si usa una soluzione che viene sciolto in acqua in modo che può essere gestito riducendo tali rischi. E `comunemente utilizzato in alcuni farmaci, ma è altrettanto comune trovare in molti detergenti per la casa. Anche se diluiti, è ancora una forte chimica che lo rende ideale su oggetti duri per pulire intorno alla casa e il giardino. Le sue proprietà potenti rendono un particolarmente efficace rimuovere lo sporco e le macchie da numerose superfici. Una cosa molto importante da ricordare quando lo si utilizza in casa per pulire è quello di non mescolare candeggina e ammoniaca insieme, perché sarà causa una reazione chimica altamente tossica. Se desideri conoscere la 10 usi domestici per l`ammoniaca, continuate a leggere questo oneHOWTO articolo.
In agricoltura agricolo, ammoniaca viene utilizzato come una grande fonte di fertilizzanti azotati. E `una buona fonte tale che oltre l`88% di ammoniaca fabbricati in agricoltura. Il tipo di ammoniaca utilizzata in fertilizzante agricolo è anidro, il che significa che non contiene acqua. Mentre questo è efficace, è anche uno dei composti chimici più pericolosi per memorizzare ed è, pertanto, non adatto per uso domestico.
Tuttavia, l`ammoniaca è altrettanto utile nel vostro giardino di casa, devi solo cambiare come lo si utilizza. Per ottenere un prato verde e per garantire le vostre aiuole sono in piena fioritura venire primavera, attenersi alla seguente procedura:
- Basta aggiungere 1 tazza di ammoniaca per 20 litri d`acqua
- Aggiungere qualsiasi fertilizzante supplementare come si può utilizzare, come quelli che si possono acquistare in un negozio o anche una lattina di birra
Fate attenzione con quanto si utilizza. Alcune fonti sostengono che si avrà solo bisogno di 1 goccia per pianta, in modo da essere frugale. In caso contrario si corre il rischio di danneggiare il vostro impianto, piuttosto che aiutarli a crescere. Ciò è particolarmente buon trucco se si sta cercando di aiutare le piante che sembrano possano essere sulla loro uscita riconquistare la loro vitalità.
Uno degli usi più noti per ammoniaca è come sgrassante, quindi è un detergente efficace per rimuovere le macchie e schizzi di grasso sulla stufa, i controsoffitti, superfici in acciaio inox, piastrelle e altre superfici sporche. Uno dei principali motivi di ammoniaca funziona così bene è che è relativamente striature, quindi non dovrà preoccuparsi di andare oltre le zone di nuovo con un buffer, specialmente su superfici come vetro o acciaio inox.
Per rendere lo sgrassante ammoniaca, semplicemente prendere una bottiglia adatto (come una lavastoviglie o soda bottiglia vuota) e riempire a metà con idrossido di ammonio. idrossido di ammonio è il nome chimico per l`ammoniaca diluita è possibile utilizzare in casa. Riempire l`altro con acqua calda e agitare bene. È possibile utilizzare la soluzione di ammoniaca direttamente sulla superficie che si desidera per sgrassare, ma si può anche utilizzare in ammollo asciugato sulle macchie come salse incrostati sul piano di cottura.
Basta ricordarsi di non usare l`ammoniaca su superfici di marmo. Se volete sapere come si fa, così come altri suggerimenti, vedi il nostro articolo su come pulire il marmo.
Allo stesso modo, è possibile utilizzare il stessa soluzione diluita di ammoniaca per la pulizia del forno. Questa soluzione può essere utilizzata efficacemente per rimuovere il grasso o altro cibo bruciato dall`interno del forno. Questi sono particolarmente difficili come il calore dal forno cuoce lo sporco e avete bisogno di una forte sostanza come l`ammoniaca per affrontarli.
È necessario prima di ammorbidire la notte interni. Allora dovrai immergere le cremagliere e grigliate in una soluzione di ammoniaca, mentre si affrontano l`interno del forno e le porte. Per sapere quanto è necessario utilizzare, leggere l`articolo su come utilizzare l`ammoniaca per la pulizia del forno. Se si desidera utilizzare un`alternativa più naturale, non tossico per l`ammoniaca, provare a pulire il forno con il limone.
Inoltre, è consigliabile pulire le finestre e specchi con ammoniaca per ottenere risultati eccezionali. Il rapporto è necessario è 2 cucchiai di ammoniaca (idrossido di ammonio) per mezzo gallone di acqua. È inoltre possibile utilizzare l`aceto come una sostituzione per l`ammoniaca. Come detto prima, l`ammoniaca è relativamente striature in modo da utilizzare dovrebbe essere più facile da rimuovere tutti i tipi di macchie o impronte digitali e ottenere finestre scintillanti in una questione di minuti. Si può dare un`occhiata a trucchi più in nostri suggerimenti articolo per il vetro e le finestre di pulizia. Assicurarsi di utilizzare i panni adeguati in modo da non lasciare segni e assicurarsi di mantenere qualsiasi della soluzione dei tuoi occhi, soprattutto quando alzando lo sguardo e spruzzi.
Avanti nel nostro 10 usi domestici per l`ammoniaca, possiamo usarlo come pulitore piastrelle sia in bagno o in cucina. L`ammoniaca è un bene per le macchie difficili da affrontare, grazie alla sua forza, quindi non è qualcosa che è necessario utilizzare tutto il tempo. Utilizzare un quarto di tazza di ammoniaca per gallone di acqua e macchia le mattonelle pulite della peronospora e muffa. Questo può costruire non solo sulle piastrelle, ma anche sul sigillante intorno alla doccia e vasca, in modo da utilizzare la soluzione di ammoniaca per questo settore. Questo è un lavoro di routine che non sarà necessario fare ogni giorno, ma per ridurre la necessità ancora di più, è possibile mantenere una soluzione di ammoniaca più debole e spruzzare le piastrelle dopo l`uso e poi risciacquare con la doccia. Ammoniaca contribuirà a mantenere le piastrelle pulito e frizzante.
ammoniaca diluita con acqua viene utilizzata anche per pulire pavimenti in legno e mobili. Può inoltre essere utilizzato per mettere a nudo il legno e rimuovere cera per i mobili o vernice. Per questo motivo, è importante che si diluire l`ammoniaca con acqua. Questo perché la durezza di ammoniaca può deteriorarsi legno delicato.
D`altra parte, è possibile utilizzare l`ammoniaca per pulire i vestiti, dal momento che è anche efficace per rimuovere le macchie dai tessuti. Ad esempio, è possibile rimuovere le macchie di vino con l`ammoniaca, ma in primo luogo cercare un po `in un punto che non è visibile, per evitare di danneggiare il capo d`abbigliamento. Fate attenzione se si dispone di materiale delicato come non si vuole danneggiare la sua integrità. Se è stato versato sui vestiti fatti di materiali delicati come la seta o lino, è necessario un metodo di pulizia più morbida.
È inoltre possibile utilizzare l`ammoniaca per pulire e rimuovere lo sporco dalle scarpe, anche se solo quelli di tessuti non lavabili. È possibile utilizzare una miscela di acqua, ammoniaca e sapone per pulire tutti i tipi di scarpe da ginnastica, scarpe di cuoio e persino espadrillas. Ad esempio, essi sono usati per lavare tessuti conversare bianco. Anche in questo caso, fare attenzione con le quantità in modo da non danneggiare il materiale.
Analogamente, un altro uso per l`ammoniaca è quello di pulire tappeti e moquette, perché è particolarmente efficace per la rimozione di macchie da tale materiale. In questo caso, è utile utilizzare un flacone spray per applicare l`ammoniaca soluzione di acqua e alle macchie sporche sui tappeti. Il flacone spray farà la soluzione di ammoniaca diffondersi in una nebbia sottile, piuttosto che rovesciare mai ad una zona e cercando di diffondere fuori in seguito.
L`ammoniaca è anche molto efficace per eliminare odori dai tessuti, come quelli di umidità o muffa in strofinacci o asciugamani. Per fare questo, aggiungere un po `di ammoniaca durante il lavaggio di loro e vedrete come l`odore scompare. Inoltre, è possibile utilizzare questo prodotto come un ammorbidente, a causa del fatto che riduce l`elettricità statica.
L`ammoniaca è una sostanza chimica potente che merita il vostro rispetto, in modo da fare attenzione quando la si utilizza per la propria sicurezza. Il suo potere rende anche molto efficace, in modo che possa essere utilizzato per le necessità di pulizia più dure intorno alla casa e il giardino. Sempre assicurarsi che si sta utilizzando il giusto tipo di ammoniaca o idrossido di ammonio e di quanto è necessario utilizzare per il lavoro a portata di mano.
Se desiderate maggiori informazioni, controllare questo oneHOWTO articolo su come utilizzare ammoniaca per pulire.
Se vuoi leggere articoli simili a 10 usi domestici per l`ammoniaca, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Un altro degli usi di ammoniaca è quello di sbarazzarsi della fuliggine accumulata in vetro che è stato in contatto con il fuoco.
- La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
- Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?
- La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
- Che cosa succede quando si mescolano la candeggina e ammoniaca
- Come pulire un materasso con prodotti naturali
- Punte di monitoraggio livello di ammoniaca
- Posso usare l`ammoniaca in acciaio inox?
- Come utilizzare ammoniaca per pulire il legno
- Come utilizzare l`ammoniaca per la pulizia
- Come utilizzare l`ammoniaca per pulire i vestiti
- Come pulire stufa roghi senza tutto quel lavaggio!
- Come rendere i propri prodotti per la pulizia
- Come utilizzare l`ammoniaca per pulire il forno
- Come utilizzare ammoniaca per pulire i tappeti
- E `sicuro di mescolare l`aceto e candeggina?
- Come pulire lo specchio del bagno
- Come pulire mobili laccati
- Sistemi di filtrazione biologici utilizzati in serbatoi
- Suggerimenti su come ridurre l`odore di urina di gatto
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci
- Come pulire con candeggina in modo sicuro