La scelta di un dragonet
Il piccolo pesce dragonet è un membro dell`ordine perciform, lo stesso ordine che include il barracuda aggressivo. Ma non cercate un atteggiamento sfrontato in questo pesce - è famosa per sé seppellire nella sabbia quando nervoso o agitato.
La dragonet è parte della famiglia Callionymidae, e abitano il fondo delle aree di barriera, letti di fanerogame marine e altri ambienti costieri ricchi. Il loro habitat naturale include le acque di tutto il Pacifico e Indiano. Il membro più noto di questa famiglia nel commercio acquario è il mandarino.
Raggiungendo appena 5 a 6 pollici, dragonets sono meticolosi e lento come sono timido quando si tratta di cibo. In un acquario, è necessario assicurarsi che un altro pesce non li bullo fuori del loro pasto, in particolare se sono il nuovo pesce sul blocco.
Anche se non è aggressivo con le altre specie, non tollerano l`un l`altro bene, soprattutto quando sono entrambi maschi. Con altri pesci, in genere mente la propria attività, e lo fanno bene con altri pesci timidi.
Essi sono buoni per vasche di barriera, soprattutto se ben nutriti. Essi generalmente lasciano i vostri invertebrati da solo, anche se ci sono state segnalazioni di loro di essere mangiati da grandi anemoni, catturate quando hanno nuotato troppo vicino. Preferiscono un ambiente reef-macerie-come con abbondanti rocce vive e sabbia.
Alimentazione e Special Care
Dar loro da mangiare salamoie dal vivo, mysids, tubifex o copepodi. Essi possono anche mangiare cibi surgelati carnosi se qualche tentativo è fatto per la loro formazione, ma perché sono tali mangiatori schizzinosi, essi dovrebbero essere alimentati gli alimenti in tensione.
Queste piccole creature sono noti a seppellirsi nella sabbia quando è spaventato o sorpreso, in modo da essere sicuri di fornire una superficie di sabbia abbastanza in profondità per accogliere questo comportamento.
Tutti dragonets sono pesci molto sensibili e richiedono attenzione da parte di qualcuno che ha avuto un po `di esperienza nel mantenere i pesci meno resistenti. Fanno molto bene in piccoli serbatoi di barriera-come si può vagare per le fessure e caccia di piccoli crostacei.
Sono generalmente felici in qualsiasi circostanza decenti di qualità delle acque, ma incorrere in problemi quando sono tenuti con altri pesci molto aggressivi o ficcanaso. Essendo timida, dragonets si ritireranno e soccombere a malattie o altri problemi di malnutrizione legati.
Mandarinfish
Il più popolare venduti sono il mandarino comune (Synchiropus splendidus) E il mandarino macchiato (Synchiropus picturatus). Queste specie di solito hanno varie sfumature di sorprendente arancione e verde con bande bordi in nero profondo, e segni blu sulle pinne. Questi pesci sono endemiche in aree del mondo in cui le barriere coralline stanno soffrendo sotto pressione come l`inquinamento, la pesca eccessiva e le pratiche di pesca poveri. Per questo motivo, v`è una certa preoccupazione per la loro sopravvivenza.
- Impostare il tuo acquario
- Punta Goldfish
- Fatti Barracuda
- La scelta di una balestra
- La scelta di un pesce gatto Corydoras
- La scelta di un ardiglione
- Come far crescere i pesci in fusti da 55 galloni
- Fatti di pesce diavolo blu
- Pesce punta di quarantena
- La scelta di un castagnole
- La scelta di un terrore verde
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- Aggressione nel vostro acquario
- La scelta di uno squalo
- La scelta di un ghiozzo
- Quali sono i brillanti ciclidi giallo e arancione?
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci
- Cosa fare con i pesci ufficio durante le vacanze
- La scelta di uno squirrelfish
- La scelta di un pesce arcobaleno
- Mandarino fatti pesce dragonet e cura