Come sapere se il pesce è sostenibile
contenuto
- Quando viene frutti di mare considerata sostenibile?
- Metodi di pesca sostenibili
- Specie inferiori sulla catena alimentare - una soluzione più sostenibile
- È il pesce di allevamento sostenibile?
- L`acquisto a livello locale per garantire la sostenibilità
- Come si può sapere se il pesce al supermercato è sostenibile
- Dovremmo smettere di mangiare pesce?
A volte pensiamo che l`oceano è vasto e ha risorse infinite, ma non abbiamo potuto essere più sbagliato. Non troppo tempo fa specie di pesci sono state numerose e le popolazioni erano sani. Tuttavia, al giorno d`oggi i numeri di alcune specie specifici sono criticamente basso e alcune specie, come il tonno rosso, sono a rischio di estinzione. Se la domanda di pesce continua così elevato come è ora, più specie in via di estinzione e potrebbe diventare addirittura scomparire. I metodi di pesca dannosi, la cattiva gestione della pesca e l`aumento della popolazione umana stanno mettendo un grande pressione sugli ecosistemi marini, loro pericolo. Per questo motivo, è molto importante fare le scelte giuste quando si tratta di scegliere il pesce vogliamo mangiare. Di la scelta di pesce sostenibile che garantisce che le popolazioni sono mantenute e che gli ecosistemi marini sono curati. Ma, come fai a sapere se il pesce è sostenibile? Gli standard di qualità per il pesce sostenibile non sono molto chiari e, a volte può essere difficile conoscere l`origine del pesce che stiamo comprando. In questo caso, fare le domande giuste sarà la chiave.
Quando viene frutti di mare considerata sostenibile?
Frutti di mare è considerato sostenibile quando si tratta di pratiche di pesca che mantengono gli ecosistemi e popolazioni di specie senza ridurre la capacità di queste specie a crescere. pesce sostenibile viene catturato con metodi che Non è che gli impatti negativi per la popolazione o di altre specie.
Identificare quale pesce è sostenibile è un compito arduo. Il pesce che consumiamo proviene da diverse parti del pianeta ed è catturato con molti metodi differenti, quindi è molto difficile da rintracciare la fonte di esso. Inoltre, non esiste un sistema di etichettatura semplice che dimostra che il pesce è sostenibile al 100%, come accade con i prodotti in legno e il logo Forest Stewardship Council (FSC).
Perché è importante la sostenibilità pesce?
Secondo il Seafood Watch, più della metà delle attività di pesca nel mondo sono sovrasfruttati. Questo ha effetti devastanti sulle popolazioni ittiche, gli habitat e nella salute generale degli ecosistemi marini di tutto il mondo. La pesca eccessiva distrugge gli habitat e riduce le popolazioni di numeri che potrebbero addirittura impossibili da recuperare. Se vogliamo conservare i mari e degli oceani è importante iniziare a mangiare il pesce in modo intelligente.
Domande su sostenibilità
Pertanto, senza alcun sistema di qualità facile stabilire se il pesce è sostenibile, abbiamo bisogno di fare qualche ricerca e porre le domande giuste al momento dell`acquisto di pesce. Questi sono i concetti più importanti che devono essere prese in considerazione durante l`acquisto di frutti di mare:
- Quale metodo è stato utilizzato per la cattura di esso.
- Dove sulla catena alimentare è questa specie.
- Che si tratti di selvatico o di allevamento.
- Da dove viene.
metodi di pesca sostenibili
Il metodo di pesca è uno degli aspetti più importanti della sostenibilità frutti di mare. Utilizzando i metodi di pesca corretti assicurerà che rende il meno possibile impatto su altre specie e habitat marini. I metodi di pesca attuali possono essere separati in sostenibili e non sostenibili.
metodi di pesca sostenibili
Questi sono i metodi di pesca che mantengono le popolazioni di frutti di mare così come l`ecosistema marino della zona. Questi metodi garantiscono che non ci saranno le popolazioni di animali selvatici frutti di mare disponibili per il futuro. I più comuni sono:
- Palo e la linea. Questo metodo di cattura del pesce uno per uno. E `altamente selettivo e non ha impatto su altre specie e sugli habitat marini.
- Jig. Questo è un metodo che cattura mano che consiste in un bastone uncinato collegato a una linea uno strattone in acqua per catturare il pesce. E `un metodo molto selettivo e mirato che lo rende responsabile nei confronti dell`ambiente.
metodi di pesca non sostenibili
- circuizione. Questo metodo utilizza una rete a convogliare il pesce insieme e poi li cattura tirando la rete. Si tratta di una altamente non selettiva e cattura molte altre specie di pesci. Questo metodo viene utilizzato per la pesca di pesce scuola o le specie che si uniscono per deporre le uova. Tuttavia, molte altre specie rimangono intrappolati nella rete.
- Palangari. Questo metodo utilizza un tempo molto lungo fino a 100 chilometri che è trascinato dietro una barca. Questa linea ha migliaia di ganci fissati alla linea più piccola. Questo metodo è efficace perché provoca molti pesci alla volta, ma, come circuizione, può prendere molte altre specie di pesci indesiderati.
- Pesca a strascico. Questo è uno dei metodi più utilizzati al giorno d`oggi. Questo metodo funziona trainando una rete a forma di imbuto attraverso l`acqua. Se è utilizzato vicino al fondo dell`oceano può essere molto dannoso, in quanto distrugge l`habitat, per lo più coralli e spugne. Essa ha anche un sacco di catture accessorie, vale a dire la cattura di altre specie.
Specie inferiori sulla catena alimentare - una soluzione più sostenibile
Generalmente le specie che sono basso sulla catena alimentare sono più abbondanti di quelli che si trovano in alto. Queste specie anche riproducono più velocemente e in età più giovane, per aiutare il recupero delle popolazioni. Alcune di queste specie di pesce più bassi della catena alimentare sono:
- Sgombro
- Tilapia
- Pesce gatto
- Cozze
- Vongole
- Ostriche
Ci sono alcune eccezioni, comunque. Gamberetti sono molto bassi nella catena alimentare, ma alcuni paesi come gli Stati Uniti sono di allevamento. La maggior parte di questi allevamenti di gamberetti sono collocati in paesi che hanno un record negativo per la distruzione dell`habitat e violazioni dei diritti umani in via di sviluppo.
Secondo Greenpeace, queste sono alcune delle specie di frutti di mare che dovrebbero essere evitati:
- Merluzzo (ad eccezione di lenza islandese)
- Passera di mare
- Tonno (ad eccezione di tonnetto striato)
- gamberi tropicali
- Haddock (ad eccezione di lenza Atlantico)
- Pesce spada
- Salmone atlantico
- Coda di rospo
- halibut atlantico
- squali
- pattini
- raggi
L`elenco è più lungo di questi, ma il gruppo ambientalista sostiene che queste sono le specie di pesce che vengono catturati utilizzando i metodi di pesca più distruttivi.
È il pesce di allevamento sostenibile?
Alcune persone credono che il pesce di allevamento è un`alternativa più sostenibile, in quanto non ha un impatto sulle popolazioni selvatiche. Però, alcune aziende utilizzano sostanze chimiche e altri prodotti sul loro pesce e acqua che potrebbe causare un problema non solo per l`ambiente ma anche per la salute umana.
Non esiste uno standard internazionale per allevamenti ittici, tuttavia, alcuni paesi hanno standard migliori di altri. Se la scelta di frutti di mare da una fattoria, è meglio evitare di alcuni paesi asiatici in cui gli standard sia per la salute dell`ambiente e dei diritti umani non sono troppo alti.
Inoltre, alcuni stock di allevamento utilizzati in allevamento della pesca sono tratte da popolazioni selvatiche.
In termini di sostenibilità, è sempre meglio scegliere i pesci selvatici catturati con metodi selettivi che di allevamento.
L`acquisto a livello locale per garantire la sostenibilità
Un altro ottimo metodo di assicurare la sostenibilità dei frutti di mare che si sta acquistando è quello di comprare locale. Andare al mercato e ottenere pesce della pescheria locale è l`opzione migliore. Non solo si farà in modo che questo pesce non è passato attraverso un sacco di trasporto, sarete anche in grado di parlare con il pescivendolo e chiedere a lui / lei circa i metodi di pesca utilizzati per catturare il pesce. Se sono felice di rispondere alle vostre domande si può essere sicuri che il pesce si sta acquistando è sostenibile. Se non vogliono rispondere o agire come se stanno nascondendo qualcosa, è meglio lasciare che il pesce dove si trova.
Come si può sapere se il pesce al supermercato è sostenibile
Come detto in precedenza, non v`è alcuna sistema di etichettatura standard che garantisce che il pesce si sta acquistando è sostenibile. A differenza di quanto accade con i prodotti in legno e lo standard FSC, non v`è alcun modo semplice per sapere se il cibo che stiamo comprando è sostenibile o meno. Ma ci sono alcune cose che possiamo fare per cercare di sapere di più circa l`origine del pesce:
- Se stai per acquistare il pesce in scatola, prendere un osservare da vicino le etichette. L`etichettatura dei prodotti alimentari è migliorata negli ultimi tempi, anche se c`è ancora spazio per molto miglioramento. Se stai per acquistare il pesce in scatola leggere attentamente le etichette e troverete le informazioni sul pesce che si sta acquistando. Tuttavia, alcune marche ancora non aggiungono molte informazioni sulle lattine, il che rende difficile per i consumatori. Come regola generale, se una lattina non contiene molte informazioni circa il pesce dentro vuol dire che non è sostenibile. Se volete saperne di più, è possibile controllare questo articolo e imparare quali le informazioni sulle etichette di tonno in scatola dire.
- Cercare loghi. Alcuni lattine hanno il logo del Marine Stewardship Council (MSC), un sistema di certificazione assegnato alla pesca selvaggia. Questo logo garantisce che le attività di pesca si incontrano diversi criteri di sostenibilità, rendendo questo pesce sicuro di acquistare. Tuttavia, il gruppo ambientalista Greenpeace non approva questo schema di certificazione perché alcune delle attività di pesca assegnate questo logo sono ancora insostenibile.
- Chiedere al venditore di pesce. Se il venditore di pesce è trasparente circa l`origine del pesce, si può essere certi che il pesce si sta acquistando è sostenibile.
Dovremmo smettere di mangiare pesce?
Sicuramente il pesce è una grande fonte di sostanze nutritive, ma abbiamo bisogno di consumare in modo responsabile. Oggi si ritiene che stiamo consumare troppo pesce, che ha un impatto negativo sulla vita marina e degli ecosistemi. Mangiare meno pesce è la cosa migliore da fare al fine di mantenere le popolazioni e garantire la salute dei mari e degli oceani.
Se vuoi leggere articoli simili a Come sapere se il pesce è sostenibile, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Punta Goldfish
- Perché sono in via di estinzione del tonno rosso
- La scelta di un pesce gatto Corydoras
- Quello che dovete sapere prima di acquistare pesce
- Come prendersi cura di un pesce rosso correttamente
- Cosa fare quando i pesci sono sempre nascosti
- Che cosa significa l`informazioni sulle etichette di tonno in scatola significa
- Come far crescere i pesci in fusti da 55 galloni
- Top pesci d`acqua dolce 20
- Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
- Quanto tempo pesce ultima in frigo
- La scelta di un dragonet
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- La nostra guida per l`acquisto di un pesce
- Compatibilità Pesce - miscelazione e la congruenza in acquario
- Come capire se un pesce rosso è sempre abbastanza ossigeno
- Quali sono i brillanti ciclidi giallo e arancione?
- Quanto grande può un pesce rosso ottenere?
- Raccontare un maschio da una femmina di pesce