VermoTit.com

La scelta di un cavalluccio marino

Dolcemente, con un movimento oscillatorio quasi impercettibile, ippocampi cavalcare le correnti barriera dolci, deriva da una testa di corallo all`altro, o attaccarsi al gorgonie sventolano nella brezza liquido. Nome appropriato, cavallucci marini sono in realtà niente di più che pesci che nuotano in posizione verticale, classificato fra i pesci ossei (Teleostei), che comprende la maggior parte delle specie di pesci che vivono oggi. Il loro aspetto unico e lo stile aggraziato attraggono acquariofili e nelle migliori circostanze essi possono prosperare in una vasca di barriera ben consolidata.

I cavallucci marini sono classificati nella stessa famiglia di pesci ago, draghi marini e cavalli tubi (Syngnathidae), l`unica famiglia dei vertebrati noti in cui i maschi - non le femmine - una gravidanza. E se questo non è sufficiente strano, quasi tutte le specie di cavallucci marini sono strettamente monogami, con un rituale di corteggiamento e di accoppiamento che potrebbe essere descritto come tender o addirittura affettuoso. Un paio di compagni di cavalluccio marino ripetutamente ed esclusivamente all`interno e tra le stagioni riproduttive. Nel corso della loro vita insieme, la coppia di rafforzare il loro legame con balli di auguri elaborati eseguiti tutti i giorni subito dopo l`alba. La femmina nuota al maschio ed entrambi cambiano colore, passeggio e piroettando per diversi minuti. Hanno poi separati per il resto della giornata.

Quando le uova si sono sviluppate, la femmina li depone all`entrata di sacchetti speciali covata trovati sul ventre del maschio. Le guarnizioni sacchetto chiuse e il maschio gravidanza poi fecondare le uova. Egli li tiene nel suo sacchetto fino a quando hanno raggiunto una fase relativamente avanzata di sviluppo. Quando il maschio è pronta per partorire, contrazioni e contorsioni coltello a serramanico espellere il giovane in diretta dalla sicurezza della sacca del padre. Gli avannotti sono repliche in miniatura dei loro genitori, di dimensioni variabili da solo 7 a 11 millimetri di lunghezza, ma tuttavia sono completamente indipendenti dal momento della nascita.

La mattina dopo il maschio dà alla luce, il consueto saluto femminile è intensificata, diventando un corteggiamento completo che può durare fino a nove ore in cui i compagni paio nuovo. Nel corso della loro collaborazione, la coppia ignorare tutti gli altri cavallucci marini. Qualora il loro compagno scompaiono, sono lenti a cercare un nuovo partner.

Trenta specie di cavallucci marini

Solo sono noti trenta specie di cavallucci marini, tutti classificati in un unico genere, Ippocampo, una parola greca che significa “cavallo piegato”. Essi si trovano principalmente nelle acque temperate e tropicali (di solito tra i 45 gradi N e S di latitudine), favorendo barriera corallina, mangrovie, erba del mare e di estuario, habitat. La loro dimensione può variare da 20 millimetri (meno di un pollice), come nelle specie australiana di recente scoperta, Hippocampus minotauro, a 30 centimetri (oltre un piede) come nella grande seahorse Pacifico, ingens ippocampo. La durata di questi pesci, di cui poco si sa, è pensato per variare da circa un anno per le specie più piccole di circa quattro anni per le specie più grandi di medie dimensioni e.

Cavallucci marini hanno gli occhi che si muovono indipendentemente l`una dall`altra, rendendo più facile individuare la loro preda di piccoli crostacei (gambero di salamoia) e plancton, che succhiano in bocca a tubo con un rapido scatto della testa. Non avendo lo stomaco, queste creature hanno appetiti voraci per soddisfare il loro sistema digestivo inefficiente. In acquario è difficile ottenere loro da mangiare nulla, ma cibo vivo.



Cavallucci marini non hanno scale come altri pesci, ma piuttosto della pelle tesa su una serie di placche ossee, dando la pancia e il suo aspetto tronco anelli. Anche se la maggior parte dei cavallucci marini hanno un marrone naturale, beige o anche il colore nero per abbinare l`ambiente circostante, cambiano colore durante i saluti e il corteggiamento, e anche per nascondersi dai predatori. A seconda della specie, alcuni cavallucci marini possono farsi arancio fluorescente al viola intenso.

I cavallucci marini sono difficili da sollevare in acquario

Prima dell`acquisizione cavallucci marini per il vostro acquario, ritengono che essi sono delicati e il loro numero sono stati gravemente impoverito da un eccesso di raccolta per uso medico tradizionali in Asia, per essere ciò che i pescatori chiamano le catture accessorie. Questi pesci “extra” sono catturati nelle reti, ma non hanno alcun valore economico, e sono finalmente preso dal commercio dell`acquario. Sono classificati come “vulnerabili”, a della Lista Rossa IUCN degli animali minacciati.

A causa della popolazione cavalluccio marino in declino e perché questi pesci sono così difficili da posteriore e la cura per in cattività, solo acquariofili esperti dovrebbero intraprendere il loro mantenimento. Praticamente tutti i cavallucci marini nei negozi di animali sono stati catturati allo stato selvatico. Mentre gli sforzi sono in corso per creare l`agricoltura Seahorse e acquacoltura nel Sudest asiatico, queste sono solo le operazioni di piccole dimensioni e non ancora la produzione di un gran numero di animali.

Se si decide che si è pronti a mantenere i cavallucci marini, accertarsi di determinare quali specie sarà sempre al fine di corrispondere le sue esigenze di habitat. Il serbatoio ha bisogno di essere grandi, almeno 25 litri. È inoltre necessario essere in grado di fornire cibo vivo - Artemia e fantasma gamberetti - un minimo di due volte al giorno. Se li si mantiene bene, sarete ricompensati con un`esperienza acquario davvero unica, la possibilità di vedere loro razza, e la straordinaria vista della nascita del loro giovane.

Prima di iniziare, andare al projectseahorse.org il sito di The Seahorse progetto, il lavoro degli scienziati che studiano cavallucci marini e di lavoro per la loro conservazione. Se alzare o tenere cavallucci marini, sono interessati a sentire da voi.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come allevare un cavalluccio marinoCome allevare un cavalluccio marino
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Come allevare un cavalluccio marinoCome allevare un cavalluccio marino
La scelta di un pappagalloLa scelta di un pappagallo
La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
La scelta di un rabbitfishLa scelta di un rabbitfish
La scelta di un ciclidiLa scelta di un ciclidi
Fatti su di cavallucci marini e come prendersi cura di loroFatti su di cavallucci marini e come prendersi cura di loro
La scelta di un chirurgoLa scelta di un chirurgo
Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salataCome passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
» » La scelta di un cavalluccio marino