VermoTit.com

Come rendere i maccheroni di tonno

Uno dei più deliziosi, semplici e veloci piatti da fare è quella di tonno maccheroni. Inoltre, si tratta di una ricetta perfetta per le famiglie perché i bambini amano mangiare un piatto di pasta e questo sarà accompagnato da una perfetta pesce molto nutriente per il loro sviluppo: tonno. In oneHOWTO vogliamo che impara come preparare questa ricetta, che è così facile e deliziosa raccontando passo per passo come fare maccheroni tonno. Un successo garantito cucina!

ingredienti per 3 porzioni:
  • 350 grammi di maccheroni
  • 1 piccola lattina di tonno al naturale
  • olio extravergine d`oliva
  • zucchero
  • 3 pomodori maturi
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 30 grammi di burro
  • sale
  • Origano
  • pane grattugiato (facoltativo)
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 45 & 60 minuti
1

Il primo passo per iniziare a preparare la tonno maccheroni è quello di mettere il la pasta a bollire. A questo scopo mettere l`acqua in una pentola con il sale. Quando si vede che l`acqua si rompe a bollire possiamo aggiungere i maccheroni a cuocere a fuoco medio.

2

Mentre i maccheroni cuociono inizio preparare la salsa per la ricetta. Mettere in una padella un filo d`olio e tritate la cipolla e l`aglio a pezzetti molto sottili. Quando l`olio è caldo, aggiungere la cipolla e l`aglio tritati e mescolate fino a quando si vede inizia a imbiondire.

3

Mentre la cipolla sta cucinando buccia pomodori maturi e tagliarli a dadini. Una volta che la cipolla e l`aglio sono pronti, aggiungere i pomodori pelati nella padella e schiacciare in modo che essi schiacciano. Dopo questo, aggiungere un po `di zucchero per ridurre l`acidità e quindi un pizzico di sale e origano. Infine, aggiungere il tonno e lasciare la salsa cuocere per circa 10-15 minuti.

4


Quando la pasta è cotta, scolarla con l`aiuto di un colino. Quindi aggiungere la pasta nella padella dove abbiamo preparato la salsa e aggiungere un po `di burro per evitare che si attacchi, aiutando a mantenere la pasta sciolto. Mescolare tutto per rendere la salsa e la maccheroni diventano ben miscelati.

5

Completare per mezzo di un tocco finale: la diffusione formaggio grattugiato sopra il tonno maccheroni e servire subito in modo da non andare a freddo. Ora avete solo bisogno di godere di questo piacere gastronomico che è stato preparato in pochi minuti.

6

Se sei un fan di pasta, di sicuro vi piacerà sapere altre ricette quali sono rapido e facile e che si può fare con maccheroni o spaghetti. In OneHowTo proponiamo alcune idee in modo non ci si annoia di cottura:

  • Spaghetti con il pesto
  • insalata di ceci Mediterraneo

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare tonno Maccheroni, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere tagliatelle di pollo cinese - ricetta facileCome rendere tagliatelle di pollo cinese - ricetta facile
Come rendere l`aglio marinato tonnoCome rendere l`aglio marinato tonno
Perché sono in via di estinzione del tonno rossoPerché sono in via di estinzione del tonno rosso
Come cucinare le melanzane o melanzaneCome cucinare le melanzane o melanzane
Come abbinare meglio per pasta e sugoCome abbinare meglio per pasta e sugo
Come fare la salsa alfredo fatta in casaCome fare la salsa alfredo fatta in casa
Come rendere patate e uova insalataCome rendere patate e uova insalata
Un piatto di spaghetti ricetta cremosaUn piatto di spaghetti ricetta cremosa
Come rendere tonno uova alla diavola - ricetta facileCome rendere tonno uova alla diavola - ricetta facile
Come rendere le palle tofu frittoCome rendere le palle tofu fritto
» » Come rendere i maccheroni di tonno