Come fare la salsa alfredo fatta in casa
Vuoi fare un deliziosa salsa Alfredo? Se vuoi diventare un maestro della cucina italiana, si dovrebbe sapere come fare questa salsa gustosa. Si tratta di una delle più famose salse per accompagnare la pasta. E `bello cremoso e delizioso, una vera delizia per il palato.
L`ingrediente di base per questa ricetta è il latte, burro e formaggio, quindi preparatevi per un piatto sapido, favolosamente ricco e cremoso italiana. Trova una guida passo-passo su Come fare in casa la salsa Alfredo in questo articolo OneHowTo.com.
Ingredienti:
- 2 bicchieri di panna da cucina o panna
- 2 cucchiai di burro
- 250 gr (8,8 once) di parmigiano
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco piccolo
- 1 tazza di latte
- 1 cipolla bianca
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 cucchiaino di sale
- Un pizzico di pepe nero
A fare in casa Salsa Alfredo il primo e più importante passo è quello di avere tutti gli ingredienti pronti per l`uso, per la preparazione semplice e lineare.
Per cominciare, prendere una pentola abbastanza profonda e aggiungere un cucchiaio di olio di oliva caldo a fuoco medio-basso. Tagliare la cipolla a pezzi grossi e poi metterlo nella pentola a soffriggere. Questo dà la salsa un gusto squisito e un odore irresistibile.
Quando la cipolla è trasparente, abbassate la fiamma bassa e simmer. Quindi aggiungere il bicchiere di latte, panna e il burro. Mescolare bene e aggiungere sale e pepe nero a piacere. Continuate a mescolare con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchino e per assicurarsi che ha una consistenza cremosa e liscia.
Dopo un paio di minuti è possibile aggiungere la metà del parmigiano - grattugiato in precedenza - e continuate a mescolare in modo che si mescola bene con la salsa.
Questo è il classicoAlfredo ricetta salsa. Tuttavia, si potrebbe dare un tocco unico con l`aggiunta, ad esempio, molto finemente tagliata spinaci e funghi. Se si desidera includere questi ingredienti, aggiungerli quando si soffriggere la cipolla e cuocere come normale. Questi saranno certamente aggiungere una maggiore profondità di sapore al piatto finale.
Seguire la stessa procedura di prima, finché non si aggiunge il parmigiano. Quando la salsa ha la consistenza desiderata, mettere da parte. Se si desidera una salsa più fine, si può passare attraverso il filtro. Tuttavia, tenere a mente che la salsa Alfredo dovrebbe essere cremoso lusciously.
Dopo aver raggiunto la consistenza perfetta per questa salsa, mettere la pentola sul fuoco, aggiungete il prezzemolo tritato e mescolare bene. Infine, aggiungere il bicchiere di vino bianco e il restante parmigiano e mescolate bene il tutto. Ora il vostro sugo è pronto da aggiungere al vostro piatto di pasta preferito. Quando si versa sulla salsa, si può aggiungere un po `di parmigiano extra se sei un amante del formaggio.
Poi, tutto quello che dovete fare per preparare il vostro piatto di pasta preferito, è quello di combinare la pasta con questo salsa ricca Alfredo. Le migliori scelte di pasta sono gli spaghetti, vermicelli, pappardelle, fettuccine, maccheroni o farfalle. Buon appetito!
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare in casa Alfredo Sauce, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come fare la salsa all`arrabbiata
- Come fare il pollo in salsa bianca
- Come fare la salsa di funghi senza panna
- Come rendere tzatziki con panna acida
- Come rendere filetto di pomodoro
- Come fare la salsa di cipolla dolce a casa
- Come fare la salsa barbecue
- Come rendere bistecca di manzo al pepe verde
- Come fare la salsa chimichurri argentino
- Come fare la salsa di aglio per il surf e turf
- Come fare salsa al porto
- Pollo giardino di ulivi e gamberetti ricetta carbonara
- Come fare la salsa di vino bianco più spesso
- Come rendere un autentico salsa di pizza napoletana
- Come fare la salsa di ananas
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- Come rendere salse per una fonduta di carne
- 4 Modi per fare la salsa di coriandolo - ricette per ogni pasto
- Come rendere la salsa di aglio e prezzemolo
- Come fare la salsa puttanesca - ricetta facile
- Come fare la salsa agrodolce