È bere un sacco di tè male per te?
Sicuramente avete sentito che tè è molto sano, soprattutto verde, rosso o tè bianco. Questa è una bevanda comune sia in Oriente e nel Regno Unito. E `considerato da molti una fonte di salute e giovinezza. Sta diventando sempre più popolare in Occidente, ma ricordate che questa bevanda contiene anche teina, un potente stimolante. Così, è bere un sacco di tè male per te? Che cosa dovrebbe la sua dose giornaliera essere? A OneHowTo.com, vi spiegheremo in dettaglio.
I benefici del tè
culture orientali hanno una secolare tradizione di bere il tè, una pratica che è una parte fondamentale della loro vita quotidiana e che ha assegnato loro diversi vantaggi come la ritardata invecchiamento delle cellule.
Anche se ogni tipo di tè ha le proprie caratteristiche che dipendono la fermentazione, tutti hanno qualcosa in comune: sono ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire l`invecchiamento precoce delle cellule e combattere la produzione di radicali liberi, che sono responsabili di malattie come il cancro. Questo è il motivo principale per cui bere il tè è buono per la nostra salute.
Se volete conoscere i suoi benefici in dettaglio vi invitiamo a consultare i nostri articoli
- Quali sono i benefici del tè verde
- Quali sono i benefici del tè oolong
- Quali sono i benefici del tè Chai
È bere un sacco di tè male per te?
La risposta alla domanda `sta bevendo molto tè è male per te?`È che se si superano spesso il suo consumo potrebbe influenzare la nostra salute.
In primo luogo non dobbiamo dimenticare che il tè contiene teina,uno stimolante che non dovrebbe essere assunto da persone con determinate condizioni, come problemi cardiaci, sindrome del colon irritabile, ulcere, ansia, disturbi del sonno e iperattività, tra gli altri.
Coloro che non soffrono di tali condizioni e non hanno controindicazioni per bere il tè può ingerire senza problemi. Tuttavia, non si raccomanda di bere troppo tè in quanto può causare:
- Tachicardia e accelerazione del polso.
- L`ansia e il nervosismo a causa di eccesso di teina.
- Problemi ad assorbire il ferro se consumato dopo i pasti.
- Mancanza di sonno
- Ipertensione.
tazze giornaliere raccomandate di tè
Ma quanto è troppo tè? La raccomandazione è quella di bere 1 a 2 tazze di tè al giorno, con 2,5 grammi di tè in ciascuno, cioè un sacchetto o un cucchiaino per ogni tazza. Alcune persone possono bere fino a 3 tazze senza sperimentare effetti collaterali, tuttavia non è consigliabile a superare questo limite, per non parlare di farlo spesso, perché abbiamo potuto mettere la nostra salute a rischio.
Se vuoi leggere articoli simili a Sta bevendo molto tè male per voi?, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Quali sono le proprietà del melograno
- Quali sono i benefici del caffè
- Qual è la differenza tra il tè e tisane
- Posso bere il tè verde se ho l`anemia?
- Quali sono i benefici del tè oolong
- Perché bere birra è buono per voi
- Quali sono i benefici del tè verde
- Quali sono i benefici del tè chai
- Quali sono i benefici del tè
- Come rendere goji succo di bacche
- Gli alimenti ricchi di antiossidanti
- I benefici per la salute di rosmarino
- Tutti i benefici per la salute di tè alla cannella
- È il cioccolato ingrasso?
- Quali sono i benefici per la salute di lattuga?
- Quali sono i benefici per la salute di vino rosso
- I vantaggi di bere il tè al limone
- Sane idee frullato fatto in casa
- Tutti i benefici per la salute di more
- Quali sono i benefici della vitamina E
- Le migliori succhi di disintossicazione per la vostra pelle