VermoTit.com

Quali sono i benefici per la salute di lattuga?

Ti piace insalate verdi con lattuga croccante e altre verdure fresche? Oltre ad essere una ricetta molto salutare per le sue sostanze nutritive interessanti che ci aiutano a migliorare il funzionamento del nostro corpo, lattuga, in particolare, è molto utile perché contiene una serie di proprietà che proteggono sia la nostra salute interna ed esterna.

In questo articolo si rivelerà OneHowTo quali sono i benefici per la salute di lattuga in modo da capire quanto è buono per il nostro corpo.

migliora la digestione

Uno dei più importanti benefici per la salute di lattuga è che si prende cura della nostra apparato digerente. Questo vegetale è ricca di fibre componenti solubili come la pectina, che rende più facile metabolizzare ciò che consumiamo attraverso un rilascio più lento del glucosio contenuta in questo alimento. Inoltre, questa energia si può accedere per bruciare per tutta la giornata, mantenendo che venga immagazzinato nel corpo in tal modo.

Tuttavia, a causa del suo alto contenuto di fibre lattuga non è raccomandato per mangiare di notte come, se non si utilizzano sostanze nutritive, finisce per causare gas e gonfiore, che a sua volta ci porterà a non riposare pure. Lattuga, allora, è meglio a pranzo.

Inoltre, il contenuto di fibre rende lattuga perfetto purificare e disintossicare il nostro corpo naturalmente perché regola il transito intestinale promuovere la purificazione interna naturale. L`eliminazione delle tossine è ulteriormente promossa dalla alto contenuto di vitamina C.

Aiuta a perdere peso

Se si vuole perdere peso o guardare la tua figura non c`è niente di meglio che l`aggiunta di lattuga per la vostra dieta. Perché? Perché questo ortaggio è ricco di sostanze nutritive essenziali per il funzionamento ottimale del nostro corpo ed è anche molto basso in calorie- infatti per ogni 100 grammi di questo ortaggio nostro corpo ingerisce solo 15 calorie.

Questo ci permette di mangiare fino a quando siamo pieni con una larghezza di vitamine e minerali, senza soffrire la nostra figura nel minimo. Quindi, se si sta seguendo una dieta dimagrante uno dei trucchi più consigliata è quella di iniziare il vostro pranzo con un`insalata come sarà ridurre l`appetito in modo del tutto sano e con pochissime calorie.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che la lattuga è ricca di fibre, un componente che favorisce una sensazione di sazietà, riduce la nostra fame tra i pasti. Sarà soddisfare il vostro appetito con una minore quantità di cibo.

rafforza le ossa

Un altro beneficio per la salute di lattuga è che è ricco di vitamina K, una sostanza nutritiva che ci aiuta produrre osteocalcina, essenziale per il nostro tessuto osseo. Pertanto, da mangiare lattuga regolarmente saremo promuoviamo questa proteina e le nostre ossa sarà più forte e più sano.

Inoltre, la lattuga è ricca di minerali come calcio e fosforo che sono l`ideale per mantenere la salute delle ossa in condizioni ottimali. La densità delle nostre ossa si arricchisce di lattuga, così molti medici e gli esperti consigliano l`assunzione giornaliera, specialmente nei pazienti con osteoporosi o come metodo per prevenire questa malattia.

Migliora la salute della pelle



Lattuga è anche un ingrediente ideale per migliorare la salute della pelle, perché contiene antiossidanti come il beta-carotene (presente anche in altre verdure come le carote, per esempio). Questi componenti sono in grado di ridurre l`effetto dei radicali liberi, riducendo e il loro impatto sul nostro organismo e impedendo così l`invecchiamento precoce delle nostre cellule.

Vitamina C, presente anche nella lattuga, aiuta a migliorare la salute della pelle prevenendo la formazione di rughe: questo nutriente favorisce la produzione di collagene, la sostanza che permette la nostra pelle a rimanere elastica in modo che noi guardiamo giovane più a lungo.

migliora la vista

Sicuramente avete sentito più di una volta che le carote sono buone per la vista, ma perché? La ragione di questa affermazione è che le carote sono un ricchi di beta-carotene, l`antiossidante summenzionata. Lattuga, quindi, oltre a rendere la pelle più luminosa, migliora anche la salute degli occhi.

Gli antiossidanti sono composti che aiutano fermare l`invecchiamento precoce nel corpo e ottenere tutti gli organi di funzionare al massimo delle prestazioni. La salute della retina beneficia anche dalla loro presenza, che impedisce la degenerazione di questo tessuto.

Utile nel trattamento di anemia

Inoltre, un altro notevole beneficio per la salute di lattuga è che si tratta di un ottimo alimento per trattare l`anemia perché contiene alti livelli di ferro. Questo minerale aumenta i livelli di emoglobina nei globuli rossi e quindi aiuta a superare le condizioni di come l`anemia e gli effetti negativi che esso produce, tra cui vertigini e debolezza.

In questo articolo OneHowTo vi diciamo come curare l`anemia attraverso la vostra dieta con alcuni suggerimenti nutrizionali che saranno di grande aiuto per voi.

.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Quali sono i benefici per la salute di lattuga?, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.

Condividi su reti sociali:

Simile
Qual è il momento migliore della giornata per mangiare insalateQual è il momento migliore della giornata per mangiare insalate
Quali sono le proprietà di carciofi?Quali sono le proprietà di carciofi?
Come mangiare barbabietole crudeCome mangiare barbabietole crude
Quali sono le proprietà di sciroppo d`aceroQuali sono le proprietà di sciroppo d`acero
Come rendere cocktail di gamberiCome rendere cocktail di gamberi
Come capire se la lattuga è andato maleCome capire se la lattuga è andato male
Come fare deliziosi panini per pranziCome fare deliziosi panini per pranzi
LattugaLattuga
Quali sono i benefici per la salute di caroteQuali sono i benefici per la salute di carote
I cani possono mangiare lattuga?I cani possono mangiare lattuga?
» » Quali sono i benefici per la salute di lattuga?