VermoTit.com

Perché il mio gatto mastica scatole di cartone?

Perché il mio gatto masticando cartone?

Ogni volta che società si avvicina, ho sempre arrivare sguardi divertenti e domande circa la pila di cartone in un angolo del salotto. Quando sto finendo garantendo loro che non ho sviluppato una nuova abitudine, spiego che il gatto ama giocare in loro e masticare gli angoli delle scatole di cartone. Il mio ultimo visitatore ha chiesto perché, e mi ha offerto un paio di spiegazioni.

Motivi possibili

Alcuni gatti sono semplicemente annoiati. Forse te ne sei andato tutto il giorno per lavoro, occupato con altre cose, il gatto è stressato o non ha abbastanza giocattoli. Masticare sulla scatola è qualcosa da fare e consente loro di fare un pasticcio.

I gatti hanno anche un istinto predatorio di cacciare e uccidere, e nei gatti selvatici possono strappare e strappare parti delle loro prede prima di mangiarle. Masticare via parti della scatola di cartone o strappa lo distingue con i loro artigli possono essere imitando questo comportamento.

Ma il comportamento può anche essere correlato a problemi di salute. I gatti possono avere le gengive infiammate o irritate che necessitano di sfregamento e prurito, e un angolo di cartone fa solo il trucco. Gattini anche denti e perdere i denti come fanno gli esseri umani, in modo che possa essere il colpevole nei gatti più giovani.

La dieta può essere un`altra preoccupazione. Il vostro gatto sempre abbastanza nutrizione? È il cibo si compra adeguato per le esigenze del vostro gatto? Controllare l`etichetta del cibo per gatti per vedere cosa c`è dentro. Alcuni cibi hanno additivi per il gusto più di nutrizione effettivo per il vostro gatto.

Proprio come cani piace “marcare il loro posto,” i gatti possono lasciare il loro profumo sulle cose anche. Masticando sul cartone può essere il modo del gatto di dire “Sono stato qui” o “Questo è mio.”

L`odore della scatola può anche essere un fattore. Cosa c`era nella scatola prima che fosse vuoto? Alcuni alimenti o odori forti possono indugiare, e il vostro gatto possono essere raccogliendo su questo. Se hai recentemente spostato, e una scatola è stato utilizzato per il trasporto di elementi dalla vecchia casa, il vostro gatto può ancora sentire la vecchia casa ed essere attratto da quel particolare scatola.



Ma l`abitudine del vostro gatto potrebbe essere totalmente correlata alla tessitura: il vostro gatto può semplicemente godere la trama del cartone durante la masticazione o strappa con i denti.

Cosa fare

In primo luogo, assicurarsi che il gatto non è l`ingestione di una grande quantità di cartone. Mentre ci può essere un motivo per il comportamento, non è salutare per un gatto per mantenere mangiarlo. Controllare le labbra, denti e le gengive per l`infiammazione, sanguinamento, denti persi o allentati o eventuali tagli. Se si nota uno di questi sintomi, chiamare il veterinario per programmare un check-up odontoiatrico ed eventuale pulizia.

Altri giocattoli in grado di fornire un modo divertente per trascorrere il tempo per il vostro gatto, in modo da valutare i giocattoli che avete e vedere se un paio di aggiunte aiuteranno.

Tenta di aggiungere un po `di tempo di gioco uno-a-uno, anche. Riceviamo tutti impegnati con il lavoro e le richieste ricorrenti e talvolta facciamo solo il lavoro minimo necessario per mantenere i nostri animali domestici in corso. A pochi minuti al giorno a giocare con il vostro gatto o mostrando loro affetto può alleviare il suo bisogno di attaccare il cartone così frequentemente. È inoltre possibile rimuovere le scatole fuori dalla portata del vostro gatto e sostituire con i giocattoli, un nuovo letto o nascondiglio.

Questi gatti sono chiaramente masticare il cartone per motivi diversi da alimenti, dal momento che sputano fuori i pezzi:

Foto: Mrguilt / Flickr

Condividi su reti sociali:

Simile
Giocattoli tubo di cartone (parte 3)Giocattoli tubo di cartone (parte 3)
Come fare una piramide di cartoneCome fare una piramide di cartone
Costruire un castello di cartone per il vostro coniglioCostruire un castello di cartone per il vostro coniglio
Come rendere le cose fuori di scatole di cartoneCome rendere le cose fuori di scatole di cartone
Giocattoli fatti in casa il coniglio amerannoGiocattoli fatti in casa il coniglio ameranno
Divertirsi con il tuo coniglioDivertirsi con il tuo coniglio
Come rendere un periscopio di cartoneCome rendere un periscopio di cartone
Selezionando l`arricchimento ambientale giusta per il vostro gattoSelezionando l`arricchimento ambientale giusta per il vostro gatto
Il coniglietto annoiato - come intrattenere il vostro coniglioIl coniglietto annoiato - come intrattenere il vostro coniglio
6 Cose il vostro gatto non dovrebbe mai trattare come un giocattolo6 Cose il vostro gatto non dovrebbe mai trattare come un giocattolo
» » Perché il mio gatto mastica scatole di cartone?