Come fare la salsa Worcestershire a casa
È anche possibile chiamare salsa Worcestershire, Worcester o Perrins salsa, ma in entrambi i casi ti riferisci allo stesso condimento. Tutti questi nomi sono usati per descrivere un esaltatore di sapidità utilizzato in molti piatti inglesi.
La verità è che questo condimento può essere utilizzato in innumerevoli ricette e va bene con tutti i tipi di carne. Pur facendo un salsa fatta in casa Worcestershire può essere molto complicato a causa del fatto che sono necessari molti ingredienti, qui a OneHowTo spiegheremo questi passi in modo da poter imparare come fare la salsa Worcestershire a casa.
Ingredienti:
- 1 cipolla
- 1 o 2 spicchi di aglio
- 3 cucchiaini senape
- 1 pezzetto di zenzero
- 1 o 1 ½ cucchiai piccolo peperone (nero e rosso)
- 1 cucchiaino di chiodi di garofano
- ½ cucchiaino di cardamomo
- 500 ml di aceto bianco
- 125 ml melasso
- salsa di soia 125 ml
- 1 a 2 acciughe
- 3 cucchiai di sale
- acqua 250ml
Il primo passo per fare la salsa Worcestershire in casa è quello di Sbucciate e tritate o sminuzzare la cipolla in pezzi molto piccoli. Successivamente, è necessario anche sbucciare la spicchi d`aglio e schiacciare in un mortaio con un pestello. Una volta che avete entrambe le verdure ben purè, li si dovrebbe buttare in una pentola o un pentolino.
Quindi, aggiungere il resto del spezie e condimenti al piatto che sono necessari per la salsa Worcester:
- pepe, o nero, rosso o entrambi, come si preferisce
- semi di senape
- Chiodo di garofano
- Zenzero
- cannella in polvere
- cardamomo
Allo stesso modo, è necessario aggiungere anche l`aceto, salsa di soia e melassa. A questo punto, si può iniziare a mescolare insieme tutti gli ingredienti e metterli su un calore basso così si riscaldano.
Successivamente, è necessario ancora una volta la malta. Inserisci sale, acciughe e curry, e schiacciare tutto con il pestello fino ad ottenere una pasta liscia. Il passo successivo è quello di aggiungere un bicchiere d`acqua nella pentola si dispone sul fornello.
Avrete bisogno di lasciare la salsa bollire prima di ridurre la fiamma per circa 40 minuti e poi passare la salsa Worcestershire ad un frullatore per macinare completamente in tutte le spezie e dargli una consistenza liscia.
Fatto questo, ora si può mettere il salsa fatta in casa Worcestershire in un barattolo di vetro o altro contenitore ermetico per preservarlo. Attendere che si raffreddi prima di sigillare la bottiglia e metterlo in frigorifero dove può essere conservato per diverse settimane. Si consiglia prima di ogni utilizzo, scuoti la bottiglia di salsa Worcestershire e la tensione per evitare eventuali tracce di alcuni dei condimenti.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Worcestershire Sauce a casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come fare la salsa di avocado per la pasta
- Come cucinare le verdure stir fry in un wok
- Come fare la salsa di mele
- Come fare la salsa di curry senza panna
- Come rendere filetto di pomodoro
- Come fare la salsa di cipolla dolce a casa
- Come fare la salsa di noci
- Come rendere aioli Sriracha - 4 Ricette
- Come fare il pollo al limone cinese
- Come fare la salsa barbecue
- Come fare la salsa chimichurri argentino
- Come fare la salsa di lamponi
- Come rendere salsa alla birra
- Come fare la salsa di vino bianco più spesso
- Come preparare salsa verde
- Come fare la salsa di ananas
- Come fare la salsa di mandorle
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- 4 Modi per fare la salsa di coriandolo - ricette per ogni pasto
- Come rendere la salsa di aglio e prezzemolo
- Come fare la salsa agrodolce