Come cucinare il tempeh

Se sei un vegetariana o vegana probabilmente sapete che cosa è il tempeh. Si tratta di un alimento che viene utilizzato nella cucina orientale (in particolare in Indonesia) ed è altamente raccomandato per le persone che non mangiano proteine animali, perché è ricco di proteine. A differenza di tofu, questo ingrediente ha un sapore molto caratteristico simile a noce e quindi, offre fino un gusto squisito oltre ad essere un contorno o per il consumo da sé. In questo articolo OneHowTo vi mostriamo come cucinare il tempeh oltre a spiegare i suoi benefici.
Che cosa è il tempeh?
tempeh è un alimento che proviene dalla cucina orientale ed è considerato uno dei principali sostituti della carne, quindi è l`ideale per le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana. È un alimento che è fatto da semi di soia che è stato cotto e fermentato con un tipo di stampo che si chiama "Rhizopus".
Questo cibo è un ingrediente chiave nei paesi asiatici, in particolare in Indonesia. Oggi, grazie ai suoi benefici nutrizionali, è utilizzato nelle regioni occidentali per dare ai nostri piatti un ingrediente ricco di proteine e senza nulla proveniente da un animale.
Il gusto di tempeh è molto simile alla noce e, a differenza di tofu (che di solito ha un sapore meno intenso), tempeh è molto gustoso e dà un tocco unico per ogni piatto si cucina. Quindi, anche se non sei un vegetariano, cucinare con tempeh farà in modo che i vostri piatti sono carichi di nutrienti sani come proteine, calcio o isoflavoni.
Esso viene spesso scambiato per il tofu, ma ci sono alcune differenze tra il tofu e il tempeh.

Proprietà di tempeh
Come abbiamo già accennato, il tempeh è ricco di sostanze nutritive ed è un ingrediente perfetto per le diete vegetariane o sani. La ragione di questo è che si tratta di un alimento con molte proprietà, come quelli che abbiamo elencato qui di seguito:
- La prima cosa da tenere in considerazione è che l`ingrediente principale di tempeh è soia pertanto, ha tutti i vantaggi di soia come aiutare a regolare i livelli di colesterolo, con alti livelli di vitamina B, essendo ricco di proteine, e così via.
- Il più grande fattore nutrizionale di tempeh è che è ricco di proteine perché mangiando solo 100 grammi di questo ingrediente si stanno ottenendo proteine superiore al 40% e inoltre, non ha quasi nessun calorie come questa porzione di dimensioni contiene solo 200 calorie.
- Esso contiene inoltre alti livelli di isoflavoni, un componente che aiuta ad alleviare i sintomi della menopausa e rafforzare le ossa.
- Inoltre, è anche ricca di magnesio e rame quindi agisce come un potente antiossidante che aiuta a mantenere le funzioni del corpo a un livello ottimale, oltre a prevenire l`invecchiamento precoce.
- Quando tempeh fermenta con stampo questo processo produce antibiotici naturali per contribuire a rendere il vostro sistema immunitario più forte e meglio protetti contro gli attacchi esterni.

tempeh cottura
Sapere come cucinare il tempeh la prima cosa da prendere in considerazione è che è un alimento che può essere consumato sia come ingrediente principale di un piatto (come un hamburger, per esempio) o come un lato di insalate, mescolati in altre ricette, ecc differenza di tofu, questo alimento ha un sapore molto intenso e deliziosa modo che possa essere consumato come piatto da sola e in questo modo, possiamo godere dei benefici che abbiamo spiegato sopra.
- Questo è un alimento che cuoce molto rapidamente e non richiede spezie o salse, a meno che non vi piace ricette piccanti. Il modo generale di tempeh cottura è da tagliarla a cubetti e rosolare in una padella con altri ingredienti come verdure o l`aglio, e così facendo, si può godere di una bella ricetta aglio tempeh.
- Nell`immagine qui sotto potete vedere un po ` tempeh fritto, questo è cucinato tagliando tempeh a fettine sottili e metterle in una padella con abbondante olio. Tenerli tornitura e quindi si può godere uno spuntino sano e molto croccante, che è perfetto come un lato ad altri piatti.
- Essendo un alimento ricco di proteine, tempeh è anche spesso incluso in panini accompagnati da verdure e in questo modo, si ottiene uno spuntino sano e nutriente. Allo stesso modo, può anche essere mescolato nella vostra insalate senza bisogno di cucinarlo e in questo modo, si può godere il suo sapore naturale unico.
- In Indonesia (paese del tempeh di origine) di solito è cucinato con verdure saltate o riso di gusto. Toglierla dal fuoco quando si vede comincia a imbiondire. Anche se è possibile anche scegliere di cucinare bollito o al forno, 2 opzioni più leggere che non c`è bisogno di usare l`olio per.
- Grazie alla sua consistenza, tempeh possono anche essere trattati come carne macinata o carne macinata. Si può grattugiare e ottenere bene, la consistenza necessaria per rendere hamburger vegetali, crocchette o anche salsicce vegan.

Se vuoi leggere articoli simili a Come cucinare Tempeh, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
Qual è chia seme buono per
Quali alimenti sono ricchi di biotina
Qual è la differenza tra il tofu, tempeh e paneer
Il modo migliore per cucinare la soia
Come conservare quinoa
Come cucinare le verdure stir fry in un wok
Come cucinare le melanzane o melanzane
Come cucinare la soia in stile indiano
Come usare pasta umami
Come cucinare proteine vegetali - Consigli e ricette
Come rendere le palle tofu fritto
Cosa posso mangiare se io sono vegan
Cosa fare con napa cavolo
Come cucinare quinoa nel forno a microonde
Il miglior sostituto uovo in vegan cottura
Qual è il miglior aceto per cucinare
Come allevare un bambino su una dieta vegana
Come essere un vegetariano
Quali sono i benefici di quinoa
Elenco degli alimenti ricchi di proteine
Come fare una colazione vegana