Come fare lo yogurt di soia a casa
yogurt di soia è un`alternativa allo yogurt classico che è grande per le persone con intolleranza al lattosio o allergia o per le persone che vogliono seguire una dieta sana e naturale. Per vegani e vegetariani, soia è uno dei migliori sostituti della carne e del latte degli animali in quanto ha un alto contenuto di proteine vegetali ed è ricco di aminoacidi essenziali e di calcio. Oggi troviamo questo tipo di yogurt in quasi tutti i supermercati in un sacco di sapori diversi, ma se facciamo a casa possiamo fare in modo che tutti gli ingredienti sono naturali e possiamo dare un sapore più intenso. Se lo vuoi sapere Come fare lo yogurt di soia a casa, leggere questo articolo OneHowTo e scoprire come.
Ingredienti:
- 1 litro di latte di soia
- 1 100% a base vegetale yogurt di soia naturale
Fabbricazione yogurt di soia fatto in casa è molto semplice, basta un litro di latte di soia e uno al 100% a base vegetale yogurt di soia naturale (si raccomanda che gli yogurt sono fatti in casa, ma se è la prima volta che si sta facendo si può acquistare). Avrete anche bisogno di barattoli di vetro a chiusura ermetica per memorizzare gli yogurt e un contenitore isolato, come una borsa termica per la memorizzazione. Ricordatevi di sterilizzarli in anticipo.
Quando hai tutto, prendere una pentola abbastanza grande da contenere un litro, versare il latte e riscaldarlo a fuoco medio. È molto importante che il latte non bolla, in quanto potrebbe uccidere gli enzimi che consentono di impostare con lo yogurt tardi. La temperatura ideale è di circa 50 ° C (122 ° F), ma se non si dispone di un termometro per misurare, il modo migliore per sapere se è pronto o non è di fare il test dito, mettendo il dito in e check anche se non brucia. Se è possibile tenere premuto il dito per 5 secondi senza scottarsi, toglierlo dal fuoco.
Immagine. losmundosdepatri.com
Ora, con il latte fuori dal fuoco, aggiungere lo yogurt di soia e mescolare il tutto con una frusta a mano o un cucchiaio di plastica. E `importante che lo strumento utilizzato per mescolare il latte con yogurt è non metallico in quanto potrebbe compromettere la fermentazione. Vedrete che la miscela è un po `che cola, non preoccupatevi come questo è normale.
Prendete il vostro vasetti di vetro precedentemente sterilizzati e, utilizzando un imbuto, versare lo yogurt di soia in loro. Coprire e metterli da parte per un momento. Ora, scaldare un po `d`acqua e riempire un altro vaso con esso, non dimenticate di coprirlo. Lo facciamo invece di utilizzare un creatore di yogurt. Mettere tutti i vasi, quelli con lo yogurt e quello con l`acqua, nel contenitore isolato, chiuderlo e lasciate riposare per 10 ore o giù di lì.
Dopo 10 ore, prendere il yogurt di soia fuori dal contenitore isolato e controllare che la sua struttura e la consistenza sono buone. Se ha bisogno di più tempo, lasciare per un paio d`ore, se è pronto, tenerli in frigorifero e mangiare in qualsiasi momento. Poiché si tratta di prodotti fatti in casa, non durerà più a lungo quelle di produzione di massa e scadranno dopo una settimana.
Ed ora la tua yogurt di soia fatti in casa sono pronto a mangiare! Come si può vedere, la preparazione di loro è molto semplice e il risultato è spettacolare. Se si desidera, è possibile spruzzare un po `di cannella in cima, aggiungere marmellata di fragole, un po` di miele, o qualsiasi altra cosa topping ti piace, o semplicemente mangiare così com`è.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare yogurt di soia a casa, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Burro di arachidi e surgelati yogurt ossequi
- Qual è la differenza tra il tofu, tempeh e paneer
- Come rendere cocco aromatizzato yogurt
- Come mangiare avena
- Come cucinare la soia in stile indiano
- Come fare frullati di fragola
- Cosa posso mangiare se io sono vegan
- Come rendere mousse di yogurt
- Come fare gnocchi vegetariani da zero
- Come sostituire le uova in torte
- Come sostituire panna in una ricetta
- Come sostituire il gelato: 6 alternative più sane
- Elenco degli alimenti ricchi di proteine
- Come fare frittelle, senza uova o latte
- Come rendere latticini yogurt al cocco
- Come fare frullati di frutta
- Come rendere il latte condensato vegan
- È il latte di soia bene per voi o un male per voi?
- Come fare la maionese vegan senza latte di soia
- Come rendere a basso contenuto calorico di farina d`avena
- Vantaggi di latte senza lattosio