Come rendere mousse di yogurt
Se ami dolci ma si pensa che sono troppo pesanti e si tende a evitarli, sapere che ci sono una varietà di dessert leggeri adatti ad accompagnare una dieta equilibrata e sana. Questo è il caso di yogurt mousse, che, oltre ad avere una bassa quantità di calorie, si dà anche molti benefici per la salute grazie ai probiotici da yogurt. Questo alimento aiuta a mantenere un equilibrio della flora intestinale e migliorare la qualità delle nostre ossa, a causa della elevata percentuale di calcio. Se lo vuoi sapere come fare la mousse di yogurt a casa, continuare a leggere questo articolo OneHowTo.
Ingredienti:
- 4 yogurt del sapore desiderato
- 2 albumi
- 5 cucchiai di zucchero
- 100 ml (3,4 oz fl) panna
La prima cosa che si dovrebbe fare prima di iniziare rendendo la vostra mousse di yogurt fatto in casa è quello di ottenere tutti gli ingredienti pronti. Se si preferisce fare questa ricetta ancora più leggera, è possibile sostituire lo zucchero per il dolcificante. Se non si dispone di panna da montare, è possibile sostituire questo con 100 g (3,5 once) crema di formaggio. Lay out diverse ciotole.
Quando hai tutto pronto, si può iniziare. La prima cosa da fare è mescolare il yogurt con un cucchiaio di zucchero in una ciotola fino quest`ultimo è ben sciolto. Ricordate che è possibile utilizzare qualunque sapore yogurt che ti piace, ma, a seconda di quale si sceglie, si dovrebbe ridurre la quantità di zucchero. I cinque cucchiai sono per yogurt bianco.
Ora, prendere un`altra ciotola e montare gli albumi a neve. Mentre battendo, a poco a poco aggiungere il cucchiaio di zucchero rimanente. In un`altra ciotola a parte, montate la panna. In entrambi i casi, si raccomanda di utilizzare un battitore o un mixer, come farlo manualmente non vi darà lo stesso risultato. Voi sapete che la crema è ben montata quando si può tirare fuori il mixer e rende picchi nella crema.
Ora abbiamo solo bisogno di mescolare tutti gli ingredienti. iniziare ad aggiungere la panna montata al yogurt e mescolare con una spatola per mescolare insieme. Quando questo è pronto, aggiungete gli albumi nella stessa maniera e farlo con attenzione per evitare di perdere la consistenza cremosa.
Quando hai tutto misto, distribuire il yogurt mousse in diverse ciotole o coppe e metterle in frigorifero per almeno quattro ore. Se si desidera, è possibile aggiungere un paio di cucchiai di miele, marmellata di fragole, o qualsiasi altra cosa che ti piace in fondo della ciotola. Oppure si può fare il contrario e la prima versare la mousse e quindi aggiungere un cucchiaio di salsa di ribes rosso, per esempio. Se ti piace, ti invitiamo a vedere i nostri articoli su come rendere mousse o come fare mousse di banana senza uova.
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere mousse di yogurt, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere la torta arancione nel forno a microonde
- Burro di arachidi e surgelati yogurt ossequi
- Le migliori ricette per dolci semplici
- Come rendere frutto della passione di mousse
- Come rendere mousse di pesche
- Come rendere cocco aromatizzato yogurt
- Come fare la salsa di curry senza panna
- Come rendere tzatziki con panna acida
- Come rendere mousse oreo
- Come fare cupcakes, senza un forno
- Come rendere mousse di banana eggless
- Come fare dolci a basso contenuto calorico
- Come fare una torta di yogurt spugna
- Come sostituire le uova in torte
- Come fare lo yogurt di soia a casa
- Come sostituire panna in una ricetta
- Come rendere latticini yogurt al cocco
- Come fare la maionese vegan senza latte di soia
- Fare mousse
- Come rendere pan di spagna di mele
- Come fare il pane naan senza lievito o yogurt