VermoTit.com

Come guppies partoriscono?

Guppy danno alla luce piccoli vivi

guppy (Poecilia reticulata) Sono livebearers, il che significa che questi pesci danno vita a vivere, vitale, senza il nuoto giovane al posto di uova che devono ancora maturare. Capire come guppies partoriscono può aiutare gli appassionati di acquari godono di allevamento pesci rossi sani senza sollecitare la madre in stato di gravidanza o di rischiare la vita dei giovani avannotti.

Come Guppy partoriscono

Quando guppies partoriscono, la femmina "far cadere" 2-200 guppies bambino, chiamato avannotti, di solito in quattro a sei ore. Se lei si sottolinea, tuttavia, il processo per dare vita a tutti gli avannotti può richiedere fino a 12 ore. In casi estremi, un guppy femmina può dare alla luce a pochi frittura alla volta, con pause di diverse ore o giorni tra le nascite, anche se nella maggior parte dei casi i giovani non sono vitali e muoiono rapidamente. Tipicamente gli avannotti vengono forniti uno alla volta, sebbene possano apparire in rapida successione con pause tra gruppi di bambini.

I guppy per bambini sono di solito nascono arricciati in piccole palline, proprio come hanno maturato nel grembo della donna in questa forma compatta. Saranno uncurl e cominciare a nuotare velocemente, tuttavia, e pesci rossi appena nati spesso nuotare verso l`alto se sono molto sani. Malsano, prematuri o nati morti giovane lavandino volontà.

Quando il vostro Guppy incinta è pronto per la nascita

guppies femminili possono diventare incinta quando sono solo poche settimane di vita, e se non sono separati da Guppy maschi possono partorire in media una volta al mese per diversi anni. allevatori Guppy imparano presto a riconoscere i segni di un guppy incinta, tra cui l`aumento di peso significativo e l`oscuramento dello spot gravid vicino all`ano sotto la coda. Il periodo di gestazione per pesci rossi va da 21-30 giorni (22-26 giorni è nella media) a seconda della temperatura del serbatoio, la pulizia, e la salute della femmina. Verso la fine di quel periodo di gestazione, la femmina mostrare i segni della nascita imminente.



Diversi pesci hanno personalità diverse, e non tutti i guppy femmina mostreranno gli stessi sintomi di parto. Guardando i seguenti segni può aiutare a sapere quando il tempo per la nascita si avvicina.

  • Boxy, squadrata look al addome della femmina
  • Lo spot è gravido marrone molto scuro o nero
  • Cresce ancora nel serbatoio o cerca un posto per nascondersi
  • Variazione delle abitudini alimentari, come ad esempio il rifiuto di mangiare o sputare il cibo fuori
  • Shivering o rabbrividendo movimenti durante le contrazioni
  • Sempre respirazione rapida

Quando un guppy femmina si presenta indicazioni che lei è pronta a dare alla luce, può essere una buona idea di spostare la sua ad un serbatoio di parto o di rete all`interno della vasca normale o in un serbatoio completamente separato. Questo la separerà dagli altri pesci nella vasca così lei non ha bisogno di esercitare la stessa evitando da loro. serbatoi parto anche spesso hanno partizioni che danno gli avannotti un luogo sicuro per iniziare il nuoto - avannotti sono una prelibatezza per molti pesci, tra cui la madre affamata.

Aiutare Guppy mamme e dei neonati Guppies

Dopo il parto, il guppy femminile deve essere conservato in un serbatoio tranquillo per almeno diverse ore in modo che possa recuperare le forze e l`energia prima di unirsi al resto del pesce, e lei deve essere ben nutriti per aiutare il suo recupero. Se il batch di avannotti era eccezionalmente grande, si può richiedere fino a un giorno intero o due per recuperare a sufficienza, ma il suo isolamento per periodi più lunghi può essere troppo stressante.

guppies appena nati, anche se possono nuotare velocemente, sono a rischio in una vasca con altri pesci, perché possono facilmente essere consumati. Esecuzione di una varietà di piante galleggianti in prossimità del serbatoio di parto o per tutto il serbatoio dove il pesce vivrà offre la frittura un posto dove nascondersi, e le piante può essere reale o di plastica. Eventuali avannotti morti devono essere rimossi immediatamente in modo da non creare rifiuti eccessivo o tossine nel serbatoio, e le restanti avannotti devono essere alimentati una dieta appropriata per un veloce, una forte crescita. Il serbatoio deve essere mantenuto ad una temperatura adeguata, di solito tra i 72-79 gradi Fahrenheit, e dovrebbe essere puliti regolarmente per prevenire l`accumulo di rifiuti.

Saper guppies partoriscono e come prendersi cura sia per la femmina incinta e gli avannotti appena nati aiuterà gli appassionati di guppy godono di nascite normali di forte, pesci sani si può apprezzare per anni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Pesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uovaPesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uova
Riproduzione GoldfishRiproduzione Goldfish
Mostra guppies intervista a Luca caprioloMostra guppies intervista a Luca capriolo
Tipi guppyTipi guppy
Allevamento guppies fantasiaAllevamento guppies fantasia
Pesce guppy incintaPesce guppy incinta
Come guppy si riproducono?Come guppy si riproducono?
Periodo di gestazione per pesci rossiPeriodo di gestazione per pesci rossi
Allevamento intervista avannotti guppyAllevamento intervista avannotti guppy
La scelta di un Molly, guppy, platy o swordtailLa scelta di un Molly, guppy, platy o swordtail
» » Come guppies partoriscono?