VermoTit.com

Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?

Dolcificanti, proprio come lo zucchero in sé, fanno parte della nostra dieta quotidiana. Molte persone scelgono di consumare loro invece di zuccheri naturali - sia per motivi dietetici o di salute, o semplicemente a causa della semplice preferenza. Anche se non prendiamo dolcificanti di proposito, sono ancora inclusi in molti dolci o altri alimenti pronti che compriamo, quindi dobbiamo essere consapevoli di ciò che stiamo mangiando.

Al di là del rapporto con la dieta, qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti? Qui a OneHowTo spiegheremo le caratteristiche di ogni prodotto e ciò che li distingue.

Qual è lo zucchero?

Lo zucchero è un dolcificante naturale che deriva da prodotti diversi. Ci sono più tipi di zucchero che la maggior parte delle persone sono consapevoli di - dare un`occhiata a questa lista:

  • Saccarosio, o zucchero da tavola comune, deriva dalla canna da zucchero.
  • Il fruttosio si trova nella frutta.
  • Maltosio si trova nel grano e cereali a base di frumento.
  • Lattosio, galattosio e il glucosio si trovano anche in alimenti di tutti i giorni come il latte o verdure.

Solo perché lo zucchero è naturale e proviene da esseri umani alimentari sono sempre consumati, non significa necessariamente che è bene per il vostro corpo per definizione. Se è vero che lo zucchero fornisce il vostro corpo con una notevole quantità di energia e calorie di cui ha bisogno, il consumo eccessivo di zucchero può causare un eccessivo apporto calorico e altri vari problemi di salute.

Inoltre, la diversi tipi di zucchero non sono tutti ugualmente sani. Zucchero bianco raffinato, per esempio, ha un contenuto calorico più elevato ed è passato attraverso processi industriali. zucchero di canna, d`altra parte, è un po `più diluito e comprende MINERALS- di conseguenza, è più sano.

Quali sono dolcificanti?



Dolcificanti, a differenza di zucchero, non provengono dalla natura. Piuttosto, sono chimicamente fabbricati per addolcire i prodotti con zero o minimo contenuto calorico. Alcuni tipi di dolcificanti includono sorbitolo, mannitolo e xilitolo.

Oltre ad essere un modo per dolcificare cibi a basso contenuto calorico, questi prodotti sono utilizzati anche per conservare il cibo, a fermentare pane e farina, e per mantenere la freschezza di alcuni prodotti. Essi sono spesso utilizzati nella produzione di prodotti dietetici, che sono adatti per i diabetici o persone che non consumano zuccheri per scelta.

Pur non essendo alto contenuto di calorie, molto si è discusso circa gli effetti di lungo termine o consumo eccessivo sul corpo. Si tratta di un prodotto chimico, e come tale, molte polemiche circonda il suo utilizzo.

Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?

Le spiegazioni di cui sopra, quindi, chiaramente lay out alcuni dei principali differenze tra zucchero e dolcificanti:

  • Zucchero proviene da alimenti e prodotti naturali, mentre dolcificanti sono chimicamente prodotte.
  • addolcisce zucchero, ma anche fornisce energia e calorie, mentre i dolcificanti hanno solo l`effetto dolcificante e forniscono meno della metà delle calorie si trovano in zucchero.
  • Lo zucchero viene assorbito rapidamente dal corpo, che serve come fonte di energia, mentre i dolcificanti vengono assorbiti più lentamente e non forniscono alcuna energia.
  • consumo di zucchero in eccesso può causare condizioni quali obesità, diabete di tipo 2 o pressione alta. Dolcificanti sono regolarmente usati come sostituto dello zucchero per le persone che non possono consumare zucchero per la salute o per motivi dietetici, ma il suo abuso provoca anche problemi intestinali, come diarrea e disturbi di stomaco.

Se vuoi leggere articoli simili a Qual è la differenza tra zucchero e dolcificanti?, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere la caramella di zucchero gelatina a casaCome rendere la caramella di zucchero gelatina a casa
Come estrarre lo zucchero dalla steviaCome estrarre lo zucchero dalla stevia
Le migliori ricette per dolci sempliciLe migliori ricette per dolci semplici
Come sostituire lo zucchero raffinato biancoCome sostituire lo zucchero raffinato bianco
Come rendere meringa senza zuccheroCome rendere meringa senza zucchero
Come sostituire lo zucchero con il dolcificanteCome sostituire lo zucchero con il dolcificante
Come fare dolci a basso contenuto caloricoCome fare dolci a basso contenuto calorico
Come rendere muffin senza zuccheroCome rendere muffin senza zucchero
Come fare cupcakes amichevoli diabeticiCome fare cupcakes amichevoli diabetici
Criceti diabetici e fruttaCriceti diabetici e frutta
» » Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?