Come leggere le etichette per lo zucchero
contenuto
È noto che la maggior parte alimenti, specialmente quando o trasformati contengono zucchero. In realtà, solo nel Regno Unito due milioni di tonnellate di zucchero sono consumati ogni anno. E `importante sapere come leggere le etichette per lo zucchero, come questo ingrediente non si trova solo in prodotti apparentemente dolce come il cioccolato, dolci e torte, ma ci sono anche una considerevole quantità di zuccheri aggiunti inclusi in alimenti salati, in particolare salse, conserve alimentari e anche il pane. Questo è dovuto al fatto che questo ingrediente aumenta sapori e aiuta a preservare i prodotti per un periodo di tempo più lungo.
Non importa se si vuole ridurre lo zucchero per motivi di salute, per perdere peso o perché si è diabetici, a oneHOWTO ci vuole per guidare l`utente attraverso tutti gli angoli più riposti quando leggere le etichette per lo zucchero.
dose giornaliera raccomandata
Prima vi diciamo come leggere le etichette per lo zucchero, è importante sapere la dose giornaliera raccomandata. Come abbiamo sottolineato nell`introduzione, ci sono molti gli alimenti che contengono zucchero che non avevamo mai sospetto, quindi potrebbe essere consumando una maggiore quantità di zucchero di quanto si potrebbe inizialmente pensare.
Il dose giornaliera raccomandata di zuccheri è 37,5 grammi negli uomini e 25 grammi nelle donne. La quantità accettabile di zucchero in un prodotto dovrebbe essere compresa tra 2.5g e 5g per 100g. Prodotti di cui sopra 10g per 100g significa che contiene una quantità elevata di zucchero.
Che cosa succede se si superare tale dose giornaliera regolarmente? Zucchero aumenta i livelli di glucosio nel sangue, che può portare a un maggiore rischio di diabete e malattie correlate fegato. Questo è dovuto al fatto che il fegato trasforma qualsiasi eccesso di zucchero in grasso. Per questo stesso motivo, lo zucchero può portare ad un aumento del peso corporeo. Inoltre, può anche causare la carie e influenzare il vostro smalto dei denti
Leggere le etichette per i livelli di zucchero
Non fatevi distrarre da parole vuote sulle etichette di lettura basso contenuto di zucchero, Poco grasso, senza zucchero o zuccheri senza aggiunta di. Se volete sapere la quantità di zucchero che un certo prodotto contiene in realtà, controllare sempre i fatti e ingredienti alimentari, le etichette possono essere fuorvianti.
Natural vs zuccheri aggiunti
I produttori non sono obbligati a aggiungere la quantità di zuccheri naturali in prodotti. Questi zuccheri naturali si trovano in prodotti che contengono ingredienti che hanno lo zucchero in esse, come latte, frutta, cereali e cereali. Poiché non devono essere adeguatamente etichettati, questi zuccheri naturali di solito sono conteggiati come carboidrati. Pertanto, si dovrebbe guardare fuori per i prodotti che superano 15 g per 100 g.
zuccheri aggiunti sono solitamente comunicate sotto carboidrati e, come abbiamo detto, una quantità elevata di zucchero significa che il prodotto contiene più di 10 g di zucchero per 100g. Questi dovrebbero sempre essere specificamente etichettati.
Trovare lo zucchero in etichetta degli ingredienti
Trovare fonti di zucchero può essere di vitale importanza per le persone con allergie fruttosio, intolleranza o le persone con diabete. Questo è il motivo per cui è anche importante leggere l`etichetta degli ingredienti in modo da poter decifrare se contiene lo zucchero o no.
Ci sono tre ingredienti si dovrebbe guardare fuori per, che sono tutti zuccheri semplici: surcose, glucosio e fruttosio. La differenza è che sono elaborati in modo diverso. Glucosio è la sostanza che secerne l`insulina, che è il motivo per cui i diabetici dovrebbero guardare fuori per questo componente, perché, anche se non è male, questo significa che dovrebbero seguire da vicino i loro livelli di zucchero nel sangue. Surcose è lo zucchero effettivo che viene ottenuto dalla canna da zucchero, mentre Fruttosio è lo zucchero naturale che alimenti contengono.
Se si trova qualcuno di questi nomi su un`etichetta, significa che il prodotto fa, infatti, hanno lo zucchero.
prodotti senza zucchero
Ci sono molti prodotti che hanno un `leggero`Versione o`senza zucchero`Versione dello stesso prodotto. Come alcuni di queste affermazioni può essere fuorviante, un buon trucco per sapere la differenza è quello di confrontare il carboidrati in entrambe le voci. Se la quantità di carboidrati è la stessa in entrambi i prodotti, ciò significa che essi contengono la stessa quantità di zuccheri naturali. Inoltre, la luce o senza zucchero prodotti utilizzano sostituti dello zucchero e dolcificanti. Date un`occhiata alla sezione successiva per saperne di più su di loro.
Per ulteriori informazioni, date un`occhiata ai nostri articoli per sapere cosa significa luce sulle etichette degli alimenti.
sostituti dello zucchero
Rimanere concentrati sul l`etichetta degli ingredienti, si dovrebbe sapere che ci sono alcune componenti che possono sostituto dello zucchero. Possono essere dolcificanti sia naturali o artificiali, ma si dovrebbe sapere come distinguerli. Pertanto, mai fidarsi di un`etichetta che aggiunge solo `dolcificante`Come ingrediente, come questa definizione può essere fuorviante.
dolcificanti naturali
- polialcoli: Questi sono i più comuni in prodotti leggeri o senza zucchero. Questi includono xilitolo, sorbitolo e mannitolo. Anche se può essere sicuro e naturale se usato nelle giuste quantità, prendendo questi in eccesso può causare un effetto lassativo e altri problemi gastrici. Dobbiamo notare che xilitolo è adatto per i diabetici.
- sciroppi: Agave, Il riso integrale, orzo malto e acero sono i più comuni. Se si trovano questi su un`etichetta, non dimenticate di guardare ai carboidrati nei fatti nutrizionali, in quanto questi contengono zuccheri naturali all`interno. Non sono adatti per il fruttosio persone intolleranti.
- Melassa: Questo è un sottoprodotto che deriva dalla canna da zucchero, risultante dalla raffinatezza di zucchero. E `quindi, la `parte sana` che viene messo da parte da zucchero bianco. Questi hanno anche un elevata quantità di fruttosio, in modo che possa aumentare i livelli di zucchero nel sangue.
Dolcificanti artificiali
- aspartame: Probabilmente il dolcificante artificiale più noto, l`aspartame è anche proibito in alcuni paesi, come è stato collegato a diverse malattie secondo alcuni studi. Anche se, è FDA e l`EFSA ha approvato. Questo è un dolcificante comune utilizzato in bevande gassate che affermano di avere senza zucchero a tutti.
- Saccarina: Questo dolcificante artificiale comune è una sostanza chimica che non è noto per essere dannosi per gli esseri umani.
- neotame: Questo prodotto è 3000 volte più dolce dello zucchero, rendendo il desiderio di prodotti dolci ancora più elevati.
- Surlacose: Questo prodotto può anche essere classificato come E955. E `anche uno dei più dolci dolcificanti artificiali di degustazione ed è perfettamente sicuro per i diabetici.
Se vuoi leggere articoli simili a Come leggere le etichette per Sugar, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Cibi pericolosi: ciò che è dannoso per il vostro cane?
- Cosa significa `luce` dire sulle etichette degli alimenti
- Come rendere glassa di cioccolato da zero
- Quanti grammi sono in un cucchiaio di zucchero?
- Come sostituire lo zucchero raffinato bianco
- Che cosa può una persona con malattia celiaca mangiare
- Come rendere meringa senza zucchero
- Come sostituire lo zucchero con il dolcificante
- Come rendere muffin senza zucchero
- Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?
- Come rendere dolci per i diabetici
- Quali sono le proprietà di canna da zucchero
- Come fare lo sciroppo
- Come fare conserve di pomodoro fatte in casa
- Prodotti xilitolo popolari che possono avvelenare il vostro cane
- È saccarina sicuro da usare?
- Gli alimenti che abbassano i livelli di glucosio
- È xilitolo naturale e sicuro?
- Come leggere le etichette degli alimenti per cani
- Cani attenzione - nuovo ingrediente tossico nel burro di arachidi!
- Quali sono i frutti migliori per i diabetici