Come sostituire lo zucchero con il dolcificante
ricette di cottura tendono ad utilizzare gli importi medi e alti di zucchero, che le persone affette da diabete non possono utilizzare. Quindi, è quello di dire che non possono fare e mangiare questi deliziosi dessert? Certo che può! Hai solo bisogno di conoscere la equivalenza tra lo zucchero e dolcificante così è possibile sostituirlo. Se siete diabetici o se si preferisce semplicemente scambiare un articolo per un altro di seguire una dieta più sana, questo articolo spiega OneHowTo come sostituire lo zucchero con il dolcificante.
Mentre sia lo zucchero e dolcificante dolcificare cibi nello stesso modo, ma dolcificante è più dolce dello zucchero, quindi dobbiamo usare meno. Questa è la prima regola che si deve imparare in sostituzione dello zucchero per dolcificante. Quindi, se la ricetta che stai facendo ti dice che hai bisogno di 200 g di zucchero, non si può mettere la stessa quantità di dolcificante, perché uscirà troppo dolce.
Ci sono una moltitudine di dolcificanti artificiali presenti sul mercato, tra cui l`aspartame, ciclamato e saccarina, ma solo quest`ultimo è utilizzato per la cottura e può resistere a temperature elevate. Allo stesso modo, sono venduti in polvere, liquidi o pillole.
Equivalenza tra zucchero e dolcificante in polvere
Normalmente, questo è il dolcificante più comune con ricette per torte, cupcakes e prodotti che richiedono un forno o microonde. L`equivalenza è semplice, 10 grammi di zucchero pari a 1 grammo di un dolcificante. Così, per calcolare la quantità di dolcificante devi solo dividere i grammi di zucchero del 10. Ad esempio, se la ricetta richiede 250g zucchero lo dividiamo per 10 e quindi sostituirlo con 25 g di dolcificante.
Equivalenza tra zucchero e dolcificante compresse
Le compresse contengono più concentrataquantità di dolcificante rispetto agli altri tipi. Così, la formula per calcolare il numero di pillole è lo stesso come sopra (diviso 10), ma, in questo caso, moltiplicare il risultato per 2. Seguendo lo stesso esempio, 250 g di zucchero diviso per 10 e moltiplicata per 2 ci darebbe 50 pillole.
Equivalenza tra zucchero e dolcificante liquido
dolcificante liquido pesa circa lo stesso come dolcificante in polvere, ma quando si cerca un risultato in millilitri e non in grammi, il numero varia leggermente. Dividere il numero totale di grammi di zucchero indicati nella ricetta da 12.5, il risultato sarà il dolcificante liquido in ml. Così, 250g di zucchero diviso per 12,5 ci dà 20ml di dolcificante.
Ora che si conosce il equivalenze tra lo zucchero e dolcificante è possibile preparare qualsiasi ricetta senza problemi. È anche possibile sostituire lo zucchero con la stevia, che è un tutto naturale, a base vegetale sostituto dello zucchero. Per conoscere le propertes di stevia, segui questo link per l`articolo.
Se vuoi leggere articoli simili a Come sostituire lo zucchero con il dolcificante, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Cibi pericolosi: ciò che è dannoso per il vostro cane?
- Come rendere creme caramel per i diabetici
- Come leggere le etichette per lo zucchero
- Come estrarre lo zucchero dalla stevia
- Quanti grammi sono in un cucchiaio di zucchero?
- Come fare i biscotti senza zucchero
- Come sostituire lo zucchero raffinato bianco
- Come rendere meringa senza zucchero
- Come rendere l`acqua anguria
- Come fare il succo soursop
- Come rendere muffin senza zucchero
- Come rendere mousse di yogurt
- Come fare cupcakes amichevoli diabetici
- Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?
- Come rendere dolci per i diabetici
- Come fare un pan di spagna senza zucchero
- È saccarina sicuro da usare?
- Come rendere a basso contenuto calorico di farina d`avena
- Come rendere a basso contenuto calorico biscotti al cioccolato
- Quali sono i frutti migliori per i diabetici
- Fare zucchero a velo fatto in casa o zucchero in polvere con lo zucchero normale