VermoTit.com

È saccarina sicuro da usare?

I dolcificanti artificiali sono sempre stati al centro del dibattito per la salute, con alcuni gruppi affermando che sono pericolosi per la salute umana e gli altri che dicono di essere sicuri per il consumo. Saccarina è uno di questi dolcificanti artificiali che ha generato polemiche più volte nel corso degli anni. essendo un dolcificante artificiale senza calorie o di carboidrati, è usato come un sostituto per zucchero normale. E `comunemente usato dai diabetici e le altre persone che vogliono limitare l`assunzione di calorie e carboidrati. Ma è sicuro di consumare? Ha produrre effetti collaterali per il nostro corpo?

Molte informazioni sono state scritte circa gli effetti di saccarina per la salute, ma molti di queste informazioni è sbagliato e non è stato dimostrato. Indipendentemente da tutte le informazioni che si trovano, molte persone sono ancora chiedendo se la saccarina è sicuro da usare.

Che cosa è la saccarina?

Saccarina è stato scoperto nel 1879 da Constantin Fahlberg, uno scienziato che lavora alla John Hopkins University. Ha scoperto il composto quando ha notato una sostanza dolce sulle sue mani mentre si lavora su derivati ​​del catrame di carbone. Saccarina è un artificiale dolcificante fino a 300 volte più dolce dello zucchero, Pertanto, gli importi necessari per addolcire i prodotti sono più piccoli con zucchero normale. Saccarina non ha calorie o di carboidrati, e non è metabolizzato dal corpo umano, il che significa che non è digerito e che passa attraverso i nostri corpi invariati. Questa proprietà è ciò che permette di consumare i diabetici la saccarina, come il corpo umano non digerisce la sostanza.

Tuttavia, uno dei principali svantaggi di saccarina è che lascia uno sgradevole sapore metallico dopo aver consumato esso, che può durare molte ore.

Polemiche intorno all`uso di saccarina

Saccarina è diventato ampiamente popolare per lo più durante la prima guerra mondiale e la seconda, quando c`erano restrizioni l`uso di zucchero. Ma nel 1977, uno studio condotto nei ratti di laboratorio ha iniziato la polemica. Lo studio ha scoperto che i topi che hanno consumato la saccarina hanno sviluppato il cancro della vescica, e il dolcificante artificiale è direttamente connessa con questa malattia.

Tuttavia, ulteriori studi hanno trovato alcuna prova di questa connessione negli esseri umani. Anche se il l`uso di saccarina non poteva essere collegato al cancro negli esseri umani, confezioni di alimenti contenenti la sostanza negli Stati Uniti sono stati etichettati come pericolosi dal 1997 al 2000. Dopo di che, nel 2000, la saccarina è stato rimosso dall`elenco agenti cancerogeni sospetti negli Stati Uniti, e tutte le etichette sono stati rimossi.

Al giorno d`oggi, non v`è alcuna prova che collega la saccarina con cancro alla vescica negli esseri umani, e il suo uso è totalmente sicuro. Tuttavia, è importante notare che questo dolcificante artificiale può avere effetti collaterali su alcune persone.

Possibili effetti collaterali di saccarina



Come detto in precedenza, la saccarina non provoca alcun tipo di cancro e il suo sicuro da usare come alternativa allo zucchero. Tuttavia, il suo consumo può avere effetti collaterali su alcune persone, soprattutto bambini e donne incinte. Questo perché la saccarina appartiene alla famiglia dei sulfamidici, che può causare reazioni allergiche. Alcuni dei sintomi di questa reazione allergica sono:

  • Mal di testa
  • Difficoltà respiratorie
  • eruzioni cutanee
  • Diarrea

Se dopo il consumo di saccarina si verifica uno di questi sintomi è necessario visitare il vostro medico, in quanto v`è una possibilità che potrebbe essere allergico a saccarina.

dose giornaliera raccomandata di saccarina

Nonostante la saccarina è completamente sicuro da usare, professionisti raccomandano un apporto giornaliero che non deve essere superato per garantire la sicurezza della sostanza. Questa dose giornaliera accettabile è di 5 mg per chilogrammo di peso corporeo. Ciò significa che una persona che pesa 65 kg (143 libbre) può assumere 325 mg di saccarina al giorno.

Perché la saccarina è molto più dolce dello zucchero, sono necessarie solo piccole quantità per dolcificare prodotti. Quindi è quasi impossibile raggiungere la dose giornaliera raccomandata di saccarina dal consumo di prodotti che contengono questa sostanza.

È saccarina pericoloso per la nostra salute?

La risposta è no. Anche se alcuni dei primi studi saccarina collegati con il cancro della vescica nei ratti di laboratorio, non v`è alcuna prova che questo accade nel corpo umano. E `completamente sicuro di consumare la saccarina, che costituisce per un sostituto perfetto per lo zucchero raffinato. Esso non contiene calorie o di carboidrati, ed è raccomandato per le persone che sono diabetici. Saccarina non sta per farvi perdere peso, ma il suo utilizzo al posto dello zucchero ridurrà la quantità di calorie e carboidrati si ingeriscono ogni giorno.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a È Saccarina sicuro?, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come leggere le etichette per lo zuccheroCome leggere le etichette per lo zucchero
Cosa significa `luce` dire sulle etichette degli alimentiCosa significa `luce` dire sulle etichette degli alimenti
Le migliori ricette per dolci sempliciLe migliori ricette per dolci semplici
Come sostituire lo zucchero raffinato biancoCome sostituire lo zucchero raffinato bianco
Come sostituire lo zucchero con il dolcificanteCome sostituire lo zucchero con il dolcificante
Quali sono i carboidrati complessi - Definizione e lista degli alimentiQuali sono i carboidrati complessi - Definizione e lista degli alimenti
Come fare dolci a basso contenuto caloricoCome fare dolci a basso contenuto calorico
Quante calorie ha popcorn haQuante calorie ha popcorn ha
Come fare cupcakes amichevoli diabeticiCome fare cupcakes amichevoli diabetici
Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?Qual è la differenza tra lo zucchero e dolcificanti?
» » È saccarina sicuro da usare?