Come fare la marmellata di limone
Marmellata è un prodotto che fa parte di tante colazioni, ed è ideale per mangiare con pane tostato e anche come ripieno in croissant, muffin, pancake, ecc Se spesso piace mangiare marmellata, si deve sapere che si può fare a casa molto facilmente e, per di più, è possibile prepararlo con una miriade di sapori diversi. Nel seguente articolo OneHowTo vi mostriamo specificamente Come fare la marmellata di limone. Che cosa stai aspettando?
Ingredienti:
- 1 kg di limoni
- zucchero
- acqua
- sale
- baccello di vaniglia 1
Fare marmellata di limone, avrete nemmeno bisogno la pelle di questo agrume, quindi il primo passo è quello di lavare accuratamente tutti i limoni per rimuovere tutto lo sporco. Quindi, anche se opzionale, si consiglia di loro si fetta a metà, metterli in una grande ciotola interamente ricoperta di acqua e aggiungere un po `di sale rimuovere il loro acidità. Lasciare i limoni a riposo per 48 ore e cambiare l`acqua tre volte al giorno senza ri-aggiunta di sale.
Trascorso tale termine, i limoni non saranno più come acide ed è possibile rimuoverli dal contenitore e scolarli. Il prossimo, sbucciare la pelle dalla polpa del limone. Per fare questo, è possibile utilizzare un coltello o un pelapatate. Sarà più facile per rimuovere la parte bianca del frutto con quest`ultimo e otterrete strisce di buccia di limone che dovrebbe essere tenuto per un uso successivo.
Una volta che avete sbucciato tutti i limoni, pesarle per calcolare la quantità di zucchero che è necessario aggiungere. Tenete a mente che si aggiungono la stessa quantità di zucchero al peso di frutta per fare marmellate fatte in casa. Invece di utilizzare lo zucchero bianco, è anche possibile aggiungere lo zucchero di canna che è più sana e aggiungerà un tono conciata al vostro marmellata.
Mettere i limoni pelati in una casseruola con la stessa quantità di zucchero, un dimezzato, baccello di vaniglia e la buccia dividere da diversi limoni. Quest`ultimo è facoltativo, ma aggiungerli se si vuole notare piccoli pezzi quando stai mangiando la tua marmellata di limone. Lasciare tutti gli ingredienti di cucinare insieme a fuoco medio per almeno 45 minuti e cercare di mescolare di tanto in tanto.
Il marmellata di limone sarà pronto quando ha acquisito la giusta consistenza. Per scoprirlo, è possibile ottenere un po `di marmellata su un cucchiaio e lasciare scendere il cucchiaio. Se cade lentamente dal cucchiaio ed è appiccicoso, significa che la marmellata è pronta. Se, tuttavia, si nota che è molto liquido, ha bisogno di un paio di minuti di cottura.
Infine, per preservare e mantenere in perfette condizioni, memorizzarlo in barattoli di vetro che avete precedentemente sterilizzato.
- Come rendere marmellata di fragole
- Come fare la marmellata di pomodori
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Lemon Jam, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come fare la salsa d`arancia con marmellata
- Come fare la marmellata di lamponi fatta in casa
- Come rendere marmellata di fragole tradizionale
- Come fare la marmellata guava a casa
- Come rendere frappe limone - ricetta facile
- Come rendere patate e uova insalata
- Come rendere rapido french toast
- Come fare la marmellata di avocado
- Come rendere il tabbouleh perfetto
- Come rendere muffin senza zucchero
- Come fare il pollo al limone cinese
- Come riempire crepes - idee dolci e salate
- Come rendere congelato daiquiri pesca
- Come rendere limonata fatta in casa - ricetta facile con i limoni
- Come fare la marmellata pomodoro fatta in casa
- Come fare torta di mele
- Come fare una torta con biscotti - 4 ricette sorprendenti
- Come fare lo sciroppo di limone per limonata
- Come fare la marmellata di zucca in casa
- Come fare la marmellata peperoncino
- Facile limone ricetta marquise