VermoTit.com

Come fare la marmellata di limone

Marmellata è un prodotto che fa parte di tante colazioni, ed è ideale per mangiare con pane tostato e anche come ripieno in croissant, muffin, pancake, ecc Se spesso piace mangiare marmellata, si deve sapere che si può fare a casa molto facilmente e, per di più, è possibile prepararlo con una miriade di sapori diversi. Nel seguente articolo OneHowTo vi mostriamo specificamente Come fare la marmellata di limone. Che cosa stai aspettando?

Ingredienti:

  • 1 kg di limoni
  • zucchero
  • acqua
  • sale
  • baccello di vaniglia 1
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

Fare marmellata di limone, avrete nemmeno bisogno la pelle di questo agrume, quindi il primo passo è quello di lavare accuratamente tutti i limoni per rimuovere tutto lo sporco. Quindi, anche se opzionale, si consiglia di loro si fetta a metà, metterli in una grande ciotola interamente ricoperta di acqua e aggiungere un po `di sale rimuovere il loro acidità. Lasciare i limoni a riposo per 48 ore e cambiare l`acqua tre volte al giorno senza ri-aggiunta di sale.

2

Trascorso tale termine, i limoni non saranno più come acide ed è possibile rimuoverli dal contenitore e scolarli. Il prossimo, sbucciare la pelle dalla polpa del limone. Per fare questo, è possibile utilizzare un coltello o un pelapatate. Sarà più facile per rimuovere la parte bianca del frutto con quest`ultimo e otterrete strisce di buccia di limone che dovrebbe essere tenuto per un uso successivo.

3

Una volta che avete sbucciato tutti i limoni, pesarle per calcolare la quantità di zucchero che è necessario aggiungere. Tenete a mente che si aggiungono la stessa quantità di zucchero al peso di frutta per fare marmellate fatte in casa. Invece di utilizzare lo zucchero bianco, è anche possibile aggiungere lo zucchero di canna che è più sana e aggiungerà un tono conciata al vostro marmellata.

4


Mettere i limoni pelati in una casseruola con la stessa quantità di zucchero, un dimezzato, baccello di vaniglia e la buccia dividere da diversi limoni. Quest`ultimo è facoltativo, ma aggiungerli se si vuole notare piccoli pezzi quando stai mangiando la tua marmellata di limone. Lasciare tutti gli ingredienti di cucinare insieme a fuoco medio per almeno 45 minuti e cercare di mescolare di tanto in tanto.

5

Il marmellata di limone sarà pronto quando ha acquisito la giusta consistenza. Per scoprirlo, è possibile ottenere un po `di marmellata su un cucchiaio e lasciare scendere il cucchiaio. Se cade lentamente dal cucchiaio ed è appiccicoso, significa che la marmellata è pronta. Se, tuttavia, si nota che è molto liquido, ha bisogno di un paio di minuti di cottura.

6

Infine, per preservare e mantenere in perfette condizioni, memorizzarlo in barattoli di vetro che avete precedentemente sterilizzato.

  • Come rendere marmellata di fragole
  • Come fare la marmellata di pomodori

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Lemon Jam, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare la marmellata di lamponi fatta in casaCome fare la marmellata di lamponi fatta in casa
Come rendere marmellata di fragole tradizionaleCome rendere marmellata di fragole tradizionale
Come fare la marmellata guava a casaCome fare la marmellata guava a casa
Come rendere frappe limone - ricetta facileCome rendere frappe limone - ricetta facile
Come rendere patate e uova insalataCome rendere patate e uova insalata
Come rendere rapido french toastCome rendere rapido french toast
Come fare la marmellata di avocadoCome fare la marmellata di avocado
Come rendere il tabbouleh perfettoCome rendere il tabbouleh perfetto
Come rendere muffin senza zuccheroCome rendere muffin senza zucchero
Come fare il pollo al limone cineseCome fare il pollo al limone cinese
» » Come fare la marmellata di limone