VermoTit.com

Come rendere marmellata di fragole tradizionale

A chi non piace marmellata di fragole sul pane tostato per la prima colazione? O crostate? La verità è che le fragole sono un alimento molto versatile che può essere servita in molti modi e utilizzato in quasi tutte le aree di cucina e pasticceria. Se vi piace marmellata e vogliono sapere come fare marmellata di fragole tradizionale a casa in modo semplice, in questa oneHOWTO articolo vi mostriamo con la nostra guida.

Ingredienti:

  • fragole 1kg
  • 1½ tazze di zucchero e 2 cucchiai. zucchero (tenute separate).
  • acqua 235ml
  • Succo di 1 limone
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

Prima di iniziare a fare la marmellata di fragole, lavare bene le fragole, rimuovere le loro foglie e tritarle. Utilizzando i quantitativi sopra, è possibile compilare tra 3 e 4 barattoli di marmellata.

2

Una volta che hai hai tagliato tutte le fragole, metterle in una ciotola, aggiungere lo zucchero e mescolare. Una volta mescolato, lasciate riposare per circa due ore. In questo modo le fragole mescolare con lo zucchero, tirando fuori il loro succo.

3

Dopo un po `, versare il composto in una casseruola o pentola, aggiungere il succo di limone e acqua e mettere a fuoco medio. Quando comincia a bollire, abbassate il fuoco al minimo per fermare la marmellata di fragole dalla combustione.

4


Mescolare di tanto in tanto per fermare le fragole si attacchino e per ottenere la marmellata appena a destra. Di solito ci vogliono tra i 45 minuti e 1 ora per fare marmellata di fragole, a seconda del tipo di fragole che avete e il tipo di marmellata che si vuole fare.

5

Per dire se il vostro confettura di fragole fatta in casa è pronto, scavare un cucchiaio e lasciate sgocciolare il cucchiaio. Se la trama è che cola, ha bisogno di più tempo, ma se cade lentamente ed è grumoso, vuol dire che è già fatto. Quando la marmellata è pronta si può lasciare così com`è o dargli una struttura più tradizionale come quelli negozio-acquistato, mescolando in un frullatore.

6

Il tuo marmellata di fragole è pronto a servire! Tenerlo in vasetti sterilizzati, e coprire bene in modo da non rovinare e durerà più a lungo. Ulteriori informazioni su come preservare la vostra marmellata correttamente nel nostro articolo su come sigillare vasetti di vetro per conservare gli alimenti. Inoltre, imparare a fare marmellata di pomodori, marmellata peperoncino o marmellata di limone.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare tradizionale Strawberry Jam, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare la salsa d`arancia con marmellataCome fare la salsa d`arancia con marmellata
Come rendere daiquiri alla fragolaCome rendere daiquiri alla fragola
Come rendere fragola glassa da zeroCome rendere fragola glassa da zero
Fruttato Mmm!Fruttato Mmm!
Come fare la marmellata guava a casaCome fare la marmellata guava a casa
Come piantare le fragoleCome piantare le fragole
Come rendere rapido french toastCome rendere rapido french toast
Come fare la marmellata di avocadoCome fare la marmellata di avocado
Come fare frullati di fragolaCome fare frullati di fragola
Come rendere mousse di yogurtCome rendere mousse di yogurt
» » Come rendere marmellata di fragole tradizionale