VermoTit.com

Come fare la marmellata guava a casa

Il guaiava è un frutto esotico che viene inghiottito dagli americani. Esso? S una deliziosa opzione che ti permette di fare diversi dessert come crema pasticcera guava dolce o sciroppo e il frutto stesso può anche essere consumato fresco o macerati in succo. Oltre a tutto questo, v`è un`opzione che è altrettanto deliziosa: marmellata di guava. Così il OneHowTo.com spieghiamo in dettaglio come fare marmellata di guava a casa, in modo da poter continuare a godere di tutti i sapori di questo delizioso frutto per la colazione o uno spuntino pomeridiano.

Ingredienti:

  • Mezzo chilo di guava (1 lb 1,6 once)
  • 300 grammi (10,5 once) di zucchero
  • Mezzo bicchiere d`acqua
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 45 & 60 minuti
1

Per iniziare a rendere marmellata guava a casa, il primo passo sarà quello di lavare e sbucciare la frutta esotica. Dal momento che la pelle è facile da manipolare si può fare questo con il pelapatate. Poi tagliare la frutta a metà o in quattro pezzi.

2

Aggiungere il mezzo chilo o 1 lb 1,6 once di guava, pelati e tritati, in un frullatore o un contenitore con cui è possibile utilizzare un`asta elettrico. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua e mescolare bene per formare una purea omogenea.

Ceppo questa miscela per rimuovere come molti semi possibile, soprattutto se non ti piace trovarli nella vostra marmellata.

3

In una grande pentola, aggiungere la purea di guava insieme a 300 grammi (10,5 once) di zucchero, mescolare bene e portare questa miscela fangosa lentamente a ebollizione. Si dovrebbe lasciare addensare la miscela per avere la consistenza della marmellata desiderato, poiché è molto importante mantenere sempre a fuoco molto basso e agitare questa miscela magica frequentemente, evitando che si attacchino alla pentola e brucia. Assicurarsi che non ci sono i resti sulle pareti delle pentole, in quanto ciò spesso accadrà durante la cottura la marmellata.

4


Nel giro di un`ora circa la marmellata guava avrà finalmente ispessita e si? ​​ll avere la consistenza desiderata. A quel punto spegnete il fuoco e rimuovere tutto dalla pentola. Lasciate raffreddare e poi messo in vaso di vetro che è stato accuratamente e accuratamente sterilizzato per garantire una migliore conservazione senza batteri cattivi.

In seguito a questi passaggi, è possibile godere la vostra marmellata guava - è delizioso e il 100% fatta in casa.

Se amate fare la marmellata, dare un`occhiata a queste altre ricette OneHowTo è dotata fare:

  • Marmellata di lamponi
  • Salsa di pomodoro
  • marmellata di Avocado

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Guava Jam at Home, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere marmellata di fragole tradizionaleCome rendere marmellata di fragole tradizionale
Come rendere frutto della passione di mousseCome rendere frutto della passione di mousse
Come rendere guava in sciroppoCome rendere guava in sciroppo
Come rendere "dulce de mamón"Come rendere "dulce de mamón"
Facile ricetta cheesecake senza glutine bakeFacile ricetta cheesecake senza glutine bake
Come fare in casa conserve di fruttaCome fare in casa conserve di frutta
Come mangiare mele cotogne - modi migliori per mangiare e cucinare mele cotogneCome mangiare mele cotogne - modi migliori per mangiare e cucinare mele cotogne
Come fare la salsa di mango per il pesce e dolciCome fare la salsa di mango per il pesce e dolci
Come rendere rapido french toastCome rendere rapido french toast
Come fare la marmellata di avocadoCome fare la marmellata di avocado
» » Come fare la marmellata guava a casa