Come fare la marmellata pomodoro fatta in casa
Salsa di pomodoro è uno dei più deliziosi e insolite marmellate allo stesso tempo. Normalmente le persone fanno le marmellate di frutta, come fragole, prugne, ecc, e ci dimentichiamo che le verdure possono anche fare dolci spettacolari. Se avete acquistato più pomodori quanto si può contare e non so cosa fare con loro, fare un magnifico marmellata. In questo articolo OneHowTo vi mostriamo come fare marmellata di pomodoro fatta in casa facilmente ed economicamente.
Ingredienti:
- 500g di pomodori
- 250g di zucchero
- Il succo di 1 limone (facoltativo)
La prima cosa che dovete fare prima di preparare marmellata di pomodoro è Sbucciate e tritate tutti i pomodori. Se trovate peeling i pomodori difficile, si consiglia che eri una croce nella base, metterli in acqua a bollire per alcuni secondi. Ora è sicuro che non avrete alcun problema di rimuovere la pelle.
Una volta pelate e affettate, pesare i pomodori a bilanciare la quantità di zucchero. Per fare la marmellata di pomodoro è necessario calcolare lo zucchero in base al peso dei pomodori. Per ogni chilo di pomodori è necessario mezzo chilo di zucchero. Quindi, se ora avete pomodori 450g, è necessario 225g di zucchero.
Aggiungere il succo di pomodoro, zucchero e limone tritata per una padella e lasciare agire per 2 o 3 ore. Così tutti gli ingredienti inizieranno a mescolare e si dissolveranno più facile sul fuoco. Con questa marmellata è possibile effettuare diverse e originali dolci di pomodoro, o preparare spuntini di cracker utilizzando un inceppamento diverso per la marmellata di frutta si utilizza normalmente.
Una volta che le due o tre ore è passato, mettere la teglia a cuocere a fuoco lento e agitare la miscela continuamente con un cucchiaio di legno o altro utensile, fino a formare una massa omogenea coerente. Controllare lo spessore lasciando alcune gocce cadono, se è ancora liquido ha bisogno di più tempo, se invece le gocce cadono lentamente e stare insieme la marmellata di pomodoro è pronto. Ha bisogno di circa 45 minuti.
Prendere la marmellata dal fuoco qualche minuto prima che raggiunga lo spessore appropriato come diventerà più compatto e consistente come si raffredda. Per controllare lo spessore della marmellata, prendere un cucchiaio di marmellata e metterlo in frigorifero. Una volta che si raffredda, si saprà la sua consistenza. Mettere la marmellata di pomodoro in vasi a chiusura ermetica sterilizzati in modo da non rovinare e continua fino a quando ne avete bisogno. Vedete, fare la marmellata di pomodori è molto semplice e non richiede ingredienti difficile o costoso da trovare. Metti alla prova questa ricetta e fare dolci preparati con pomodoro, snack o diversi tipi di colazione.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare la marmellata pomodoro fatta in casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come sbucciare un pomodoro per la salsa di pasta (con immagini)
- Come fare la salsa d`arancia con marmellata
- Come fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattolo
- Come fare la serializzazione pomodori verdi
- Come fare la zuppa di pomodoro in casa
- Come fare la marmellata di lamponi fatta in casa
- Come rendere marmellata di fragole tradizionale
- Come fare la marmellata guava a casa
- Come fare in casa conserve di frutta
- Come fare la marmellata di avocado
- Come rendere filetto di pomodoro
- Pomodori
- Come rendere ceci con cod
- Come congelare pomodori
- Come asciugare i pomodori al forno
- Come fare la marmellata di limone
- Sono pomodori male per la gotta?
- Come fare la marmellata di zucca in casa
- Come fare conserve di pomodoro fatte in casa
- Come fare la marmellata peperoncino
- Come rendere gli spaghetti con le verdure