VermoTit.com

Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario di acqua salata

Alcuni acquariofili marini sostengono che, se la circolazione di acqua nel serbatoio è adeguata, non è necessario un sistema di aerazione. Ma i vantaggi di avere uno di solito superano gli svantaggi. A meno che non si dispone di una piccola, serbatoio poco profondo e un sistema di circolazione straordinaria, si dovrebbe impiegare un sistema di aerazione per aiutare a mantenere una buona qualità dell`acqua.

Pesce, anche bisogno di ossigeno ma in forma disciolta. Negli oceani, onde e gonfia gas che trascinano e turbolenza li mescola nella colonna d`acqua. sistemi di circolazione imitano questo processo portando l`acqua in superficie, dove assorbe ossigeno a contatto. sistemi di aerazione fanno il lavoro generando bolle.

Trovare le giuste dimensioni Bubbles

La dimensione del tuo bolle determinerà la quantità di ossigeno riceve in acqua. Piccole bolle sono più efficaci a fare questo perché cumulativamente hanno una superficie più ampia rispetto alla stessa quantità di ossigeno in bolle più grandi. Ciò significa più ossigeno entra in contatto con l`acqua e più si dissolve.

Ma le piccole bolle non sono di destra per tutte le specie di pesci. Mentre bolle le dimensioni di una capocchia di spillo (millimetro) andrà bene per la maggior parte dei pesci, animali come i cavallucci marini, li possono confondere la preda e li consumi, un mistake- fatale o le bolle possono ottenere presentata in swim-appendici costringendo alcuni speciali per la superficie dove non sopravvivranno (un problema con salamoia gamberetti). Per questi animali, una bolla più grande che non può essere ingerito potrebbe essere migliore.

La scelta del fornitore giusto Air

Ci sono essenzialmente tre parti: un sistema di aerazione della pompa, l`aria-utensile e la tubazione che li collega.

Aria pompe pressurizzare aria per far funzionare airlifts, diffusori d`aria (comunemente noti come pietre porose) e frazionatori schiuma ad aria compressa (chiamati anche schiumatoi). I tipi più diffusi e pratici di pompe sono quelle del tipo “a membrana”, ed è facile capire perché. Sono robusti, semplici disegni che sono di solito silenziosa, di facile manutenzione e usano poca energia. Prima di decidere su un air-pompa, tuttavia, assicurarsi di tenere a mente ciò che i vostri pesci richiederanno e guardare le raccomandazioni del produttore per determinare se è sufficiente per il vostro sistema. Per la maggior parte degli acquari domestici, il 75 per cento di saturazione è la media per i serbatoi ben aerato, mentre il 95 per cento è difficile da raggiungere.



Se siete appena iniziato con il tuo carro armato, assicurarsi che la pompa dell`aria è posizionato più alto del livello dell`acqua nel serbatoio o che ha un meccanismo, come ad esempio una valvola di ritegno, che impedisce il riflusso. In caso contrario, se v`è una mancanza di corrente o pompa di aria, acqua e drenare causare inondazioni, e molto probabilmente danneggiare l`apparecchio.

Tubi

Tubi flessibili o tubi in linea d`aria, collegare la pompa al areatore. Questi tubi sono generalmente 3/16 di pollice di diametro (interno) e flessibile. Utilizzando tubi di migliore qualità vale la pena.

pietre porose

Pietre porose sono molto popolari e produrre le bolle piuttosto che un certo uso come parte del loro decoro serbatoio. Essi sono costituiti da materiali semi-porosa, ciascuna delle quali incide la dimensione delle bolle. Vetro (branello fusa) pietre porose sono altamente raccomandati perché non intasare facilmente, sono facilmente puliti, non si rompono e producono bolle che sono tutti delle stesse dimensioni, di solito circa un millimetro. bacchette ceramica o sabbia può essere problematico: si rompono facilmente, sono difficili da pulire, fare variando bubble-dimensioni e saranno facilmente intasare. Si ricorda inoltre che, poiché l`acqua salata è più densa, la dimensione delle vostre bolle sarà più piccolo in acqua salata che in acqua dolce.

Sistemi Under Gravel

Sottosabbia sistemi spingere l`aria attraverso la ghiaia sul fondo di un serbatoio. Essi sono anche altamente raccomandato, ma ancora una volta, dipende da che tipo di pesce che si stanno mantenendo. La denuncia più comune sull`utilizzo di un filtro sotto-ghiaia è che è più difficile da pulire. Ma il vantaggio dei sistemi sotto-ghiaia è che anche aerare il substrato, che, in un sistema prestabilito, contiene i batteri “buoni” che aiutano a mantenere una buona qualità dell`acqua convertendo i rifiuti e le tossine fuori dall`acqua.

Diffusori meccaniche di legno

diffusori meccanici in legno sono più adatti per schiumatoi azionati ad aria e non è raccomandato per l`uso in un serbatoio perché le bollicine che producono sono noti per causare embolie ei gas-malattie nei pesci. Schiuma-frazionamento rimuovere i rifiuti proteine, come capannone muco dal pesce, che può distruggere la qualità dell`acqua.

Che aria strumento è giusto per il vostro sistema è qualcosa che si deve stabilire in base a ciò che di pesce che hai o vuoi. Assicurarsi che l`aria-pompa si acquista ha almeno una presa d`aria della valvola in più di quello che si intende utilizzare. Non usare mai aria valvole metalliche, o qualcosa di metallo per quella materia, dentro o intorno al vostro sistema di acqua salata. Sali corrodono facilmente metalli e se questi ioni entrare in acqua, potrebbero danneggiare i vostri animali domestici. L`uscita dell`aria supplementare dovrebbe essere parzialmente lasciata aperta per impedire il riflusso o contropressione alla pompa, che possono danneggiarlo. Se la presa di spurgo fa un rumore sibilante che è tentati di chiudere fuori per bene, allegare un breve (paio di pollici) pezzo di tubo dell`aria sulla mandata e il suono si fermerà.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come allevare un cavalluccio marinoCome allevare un cavalluccio marino
Rimozione cianobatteri dall`acquarioRimozione cianobatteri dall`acquario
Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortaleTroppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
Domande più comuni su pesceDomande più comuni su pesce
Come aumentare artemieCome aumentare artemie
Selezione del primo acquarioSelezione del primo acquario
La scelta di un gouramiLa scelta di un gourami
Illuminazione vostro acquario di acqua salataIlluminazione vostro acquario di acqua salata
Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?
Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salataCome passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
» » Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario di acqua salata