Illuminazione vostro acquario di acqua salata
Una corretta illuminazione è fondamentale per mantenere un acquario di acqua salata. La maggior parte dei pesci marini che le persone mantengono nei loro serbatoi provengono da mari poco profondi caldi, dove la luce è generalmente abbondante, ma varia a seconda della posizione geografica e l`ambiente. Di solito si può andare con “per tutti gli usi” illuminazione dell`acquario, ma in alcuni casi si deve alla moda l`illuminazione per soddisfare le creature si prevede di mantenere.
contenuto
Le acque nelle regioni tropicali e sub-tropicali ricevono luce del sole abbondante in tutte le stagioni, ma i pesci sono esposti a diversi livelli di luce a seconda della loro dintorni. Nei sistemi mangrovie l`acqua è generalmente riempito con particelle organiche, fango e altri detriti, che permettono una piccola quantità limitata di penetrare. Scogliere, d`altra parte, si trovano anche nelle regioni tropicali, ma acque cristalline permettono alla luce di penetrare facilmente.
Impostare
Poiché i requisiti variano luce, i sistemi di acquario di solito sono venduti senza luci. Assicurarsi di acquistare solo le lampadine appositamente progettato per un sistema acquario e si aspettano di acquistare regolarmente. Bulbi dovrebbero essere scambiati ogni sei mesi o giù di lì, perché la loro intensità e la qualità sbiadiscono con il tempo.
Di solito, è possibile acquistare una cappa di andare con il tuo carro armato che consentirà per molti diversi tipi di sistemi di illuminazione. O, se si sta modificando l`intero set-up, le unità di zavorra o kit di conversione sono disponibili per tenere conto di eventuali lampade speciali. unità timer che accendere le luci e si spegne automaticamente stanno diventando un elemento standard.
Dal momento che la maggior parte delle luci si messo fuori il calore, si può essere inavvertitamente cucinare il pesce se la ventilazione sotto il cofano è scarsa. Ancora peggio, se il corpo diventa troppo caldo, si potrebbe iniziare un incendio. Assicurarsi che l`apparecchio cofano o l`illuminazione è abbastanza grande per tenere conto di questo calore residuo. Alcuni acquariofili installano piccoli ventilatori per favorire la circolazione dell`aria e sbarazzarsi del calore. Se stai inizialmente la creazione di un carro armato, dare le luci una prova e vedere come caldo che ottengono. Se si riesce a bruciare le dita quando si tocca il cofano, è troppo caldo.
Controllare che l`alloggiamento della lampada è forte, una misura perfetta su di te carro armato, e fissato in modo sicuro per l`acquario, soprattutto se avete un gatto curioso o un “hands-on” giovane che poteva battere accidentalmente gratuito.
Il Lampadine Destra
Ci sono molti modi per accendere un serbatoio di acqua salata, da lampade fluorescenti a alogenuri metallici. Un fattore chiave nella scelta di una lampadina è il suo valore K. Più alto è il valore K, il “cooler” la luce che la lampadina produce. Tuttavia, attenzione. produttori di bulbi hanno commercializzato il valore K in un dollaro di valore e hanno valutato le loro lampadine implicare che più grande è il K, meglio è. Quindi superiore K-feedback sono più costosi. Per confronto, la luce del giorno è valutato a circa 6.500 K, che è generalmente sufficiente per i pesci.
Se si investe in un sistema di barriera, sarà sicuramente non vuole lesinare su un sistema di illuminazione. Essere consapevoli del fatto che i sistemi di illuminazione più grandi spesso richiedono una seconda occhiata alla vostra unità di zavorra - potrebbe essere necessario effettuare l`aggiornamento a qualcosa di più robusto.
Se state progettando di avere un corallo o due nel serbatoio, quindi è necessario pianificare per un minimo di almeno quattro lampadine fluorescenti, anche se sei sono preferibili. Una regola generale di pollice per mantenere duro coralli, che hanno bisogno di luce per i simbionti fotosintesi che vivono nei loro tessuti, è di circa due a cinque watt per gallone. coralli molli non mente i livelli di luce inferiori che quattro lampadine producono, ma per l`assistenza a lungo termine di coralli duri, questa quantità di luce non lo farà.
Un altro vantaggio di illuminazione ad alogenuri metallici è del tutto estetico: la luce non è forte e quindi cade irregolarmente sulla barriera, creando ombre e esagerare eventuali movimenti in acquario. Ombre di dolci increspature dell`acqua ondeggiano attraverso la barriera corallina sotto questa luce, ricreando il più molto attentamente lo scenario naturale. Coloro che hanno fatto ammettere che il fastidio iniziale di un sistema di illuminazione ad alogenuri metallici richiede merita questo bellissimo effetto.
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Impostare il tuo acquario
- Punta Goldfish
- Saranno draghi barbuti sopravvivere se la luce UV rotto?
- Mantenere il proprio serbatoio di pesce sano
- Come mantenere le mie piante d`acquario di morire
- La scelta di un wrasse
- Come impostare il vostro primo marino acquario di barriera
- La scelta di un cavalluccio marino
- Come impostare il vostro acquario di acqua salata serbatoio di pesce
- La scelta di un bavosa
- Verifica del serbatoio di acqua
- Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
- Acqua salata sicurezza pesce
- Come mantenere le alghe sotto controllo
- Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
- Piante vive in acquari: una guida di pesce
- La scelta di un jack Dempsey
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- Suggerimenti per illuminare il vostro acquario
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?