VermoTit.com

Rimozione cianobatteri dall`acquario

Una stretta di cianobatteri per gentile concessione degli Stati Uniti Survey geografica - foto da Barry H. Rosen, USGS

Sembra come se i pesci sono stati ridipingere di nuovo, drappeggio fogli di sottile alghe verdi su ogni superficie e anche appeso dai lati del serbatoio per buona misura. Hai provato il vostro fidato sopra il trattamento contatore alghe, ma ha fallito, e ogni giorno l`invasione di peggio. Qual è questa minaccia e, soprattutto, come si fa a sbarazzarsi di esso?

Capire la minaccia

Questa minaccia non è altro che I cianobatteri, spesso indicato come alghe blu-verde in serbatoi di acqua dolce o melma alghe rosse in vasche marine. I cianobatteri è uno dei più antichi esseri viventi sul pianeta con i fossili risalenti a 3,5 miliardi di anni fa nelle rocce achei del Western Australia. Questa è una forma di vita elastica, ma perché è stato così tanto successo? Semplice, si avvale delle onde luminose che vengono scartati dalle piante superiori, vive in un ampio intervallo di temperature, e sussiste su materiali organici di scarto tra fosfati e nitrati disciolti. Che cosa tutte queste cose hanno in comune? Essi sono facilmente disponibili nell`ambiente costruito artificialmente dell`acquario casa. Anche se non è pericoloso per gli abitanti di acqua dolce o acquario marino, cianobatteri può diventare un disordine sgradevole che può coprire ogni superficie di un serbatoio in pochi giorni.

Una delle prime domande acquariofili chiedono quando si confronta con un focolaio di cianobatteri è, da dove viene? Purtroppo, non v`è alcun modo per essere sicuri. Questi batteri possono sedersi in sospeso per migliaia di anni fino a quando sorgono le giuste condizioni e poi fioriranno. Così la colonia iniziale avrebbe potuto dare un passaggio su tutto ciò che non è stato completamente sbiancata prima di entrare nel serbatoio. Questo include ornamenti, hardware acquario, substrato, piante vive, rock dal vivo, e anche l`acqua dal pesce che sono stati introdotti nel serbatoio. La verità è, da dove proviene in realtà non è il problema, il motivo per cui è proliferato.

Spesso non c`è una sola causa che porta a una fioritura cianobatteri, è più probabile che una combinazione di illuminazione impropria, l`abbondanza di nutrienti liberamente disponibili e di un ambiente povero di ossigeno stagnante che accelerare la crescita batterica. Serbatoi che presentano questo melma rossa, o alghe blu-verde, crescita, spesso hanno una buona qualità dell`acqua (basso ammoniaca, nitriti e nitrati livelli) e sono altrimenti irrilevante.

Istituire un equipaggio di pulizia in un acquario marino può aiutare a ridurre la melma, ma considera solo il sintomo del problema, non la causa. Il Granchio rosso scarlatto Reef Eremita è l`opzione migliore per questo metodo. Sarà prontamente divorare qualsiasi melma alghe rosse nel serbatoio. Purtroppo, non ci sono pesci d`acqua dolce che pascolano su questo “alghe” e additivi controllo delle alghe normali non riescono a alleviare la situazione. In una situazione di acqua dolce, la rimozione a mano è possibile, ma richiede una notevole quantità di tempo e fatica. V`è, tuttavia, una procedura che può eliminare questo particolare batterio dal vostro acquario, sia marino o d`acqua dolce, in meno di una settimana.

Il metodo per rimuovere completamente cianobatteri implica un approccio multi sfaccettato includono la limitazione o cambiando fuori illuminazione, modificando il programma di alimentazione del serbatoio, la rimozione fisica con un detergente ghiaia, abbassando la temperatura del serbatoio e l`aggiunta di ulteriore aerazione al serbatoio. Anche se questa combinazione eliminerà la comparsa di cianobatteri, ci saranno ancora sacche minuto che sopravvivono, saranno così piccoli che non saranno visibili, e avrai ancora a mantenere un ambiente che non consentirà la ricomparsa di la fioritura.

Si tratta di un serbatoio con un grave problema di cianobatteri. Condizioni come questo può essere visto in appena quattro giorni dalla avvistamento iniziale.

Rivolgendosi Serbatoio Illuminazione

La natura fotosintetica dei batteri significa che può produrre i propri nutrienti o utilizzare l`energia luminosa dalla matrice serbatoi illuminazione per contribuire a convertire i rifiuti organici in una forma utilizzabile di cibo. I cianobatteri utilizzare lunghezze d`onda della luce che non vengono utilizzati dalle piante di ordine superiore. Ciò significa che l`illuminazione nel vostro acquario è il punto iniziale di attacco per la rimozione di questi parassiti. Ridurre o eliminare le lunghezze d`onda che usano ridurre drasticamente la loro capacità di alimentare e propagare.

Se l`illuminazione nel serbatoio è più di un anno, è probabilmente non emette luce alla stessa lunghezza d`onda che era all`inizio del suo ciclo di vita. Come una lampadina età, emette una luce meno potente, uno di una lunghezza d`onda inferiore. Questo è un problema comune che la maggior parte acquariofili sono a conoscenza di. Questa luce decadimento può causare una lampadina che è valutato come una sorgente di luce 420-460 nanometri di gettare luce nella gamma nanometri 560-620 entro un anno. Questo 560-620 nanometri è quella in cui prolifera cianobatteri.

Sostituzione lampade in corrente set-up con lampadine bilanciati leggeri (6,400K per 14,000k) o lampadine 50,000K attiniche ridurrà immediatamente la quantità di luce utilizzabile per i batteri infestanti. Utilizzando uno sterilizzatore ultravioletto per uccidere flottante libero cianobatteri, mentre negativa, non è del tutto necessaria per eliminare il flagello in meno di una settimana. Sostituzione delle lampadine nel vostro acquario ogni 9 a 12 mesi aiuta a prevenire il ripetersi di I cianobatteri.

Phoenix Electric Company a ioduri metallici HQI 14000k DE lampadina per l`acquario, 150 watt

La riduzione dei nutrienti Disponibilità



Cambiare l`illuminazione nel vostro acquario è solo il primo passo per eliminare un`infestazione batterica. La riduzione dei nutrienti liberi a disposizione la colonia sarà immediatamente ridurre la sua capacità di diffondersi. La fonte primaria di cibo per cianobatteri viene disciolto composti organici in dell`acquario che consistono sia fosfato (PO4) E nitrato (NO3). Una sovrabbondanza di questi materiali di solito può essere fatto risalire alla sovralimentazione o il fallimento per rimuovere i materiali di piante morte dal serbatoio. In acquari di invertebrati marini alimenti a base di liquidi e gelatina sono una probabile fonte di queste sostanze organiche. E `anche possibile che i fosfati sono entrati l`ambiente dell`acquario attraverso miscele di sale di mare, filtri a carboni attivi, o mediante acqua calcarea precipita in ambienti marini.

Per eliminare i composti organici disciolti, il primo passo è quello di completare un cambio d`acqua del 30 per cento. Seguire questo con un programma di alimentazione significativamente ridotto. Alimentare il vostro carro armato circa un terzo della quantità normale. Questo sarà sufficiente per mantenere il pesce felice senza tutti gli avanzi per i batteri da assaporare. Dieci modifiche per cento di acqua può essere fatto ogni altro giorno per il resto della settimana per portare la quantità di PO4 e NO3 a livelli accettabili. Una volta che l`ambiente serbatoio è tornato alla normalità, protocolli di alimentazione devono essere modificati per ridurre la quantità di rifiuti alimentari decadimento.

Rimozione batteri Rogue e aerazione l`Acquario

Dopo il primo giorno di una nuova illuminazione e sostanze nutritive ridotti, le fioriture di batteri cominceranno a cadere a pezzi. Rimozione grandi ciuffi di batteri a mano con una piccola rete ridurrà notevolmente la pressione sul sistema di filtrazione e impedirgli di intasamento. Ricordarsi di sterilizzare la rete in una soluzione di 15-25 per cento di candeggina quando si è fatto in modo da non accidentalmente reintrodurre cianobatteri al vostro carro armato in un secondo momento. E `inoltre consigliabile pulire il substrato con un detergente ghiaia per rimuovere eventuali sacche di cianobatteri che possono essere in agguato appena sotto la superficie.

Una volta che le grandi ciuffi e fogli di cianobatteri sono stati rimossi, aggiungendo o aumentando la quantità di aerazione nel serbatoio è il passo successivo. Cianobatteri vive in acqua relativamente ancora, poco ossigenato. Aggiunta di un gorgogliatore o alzare le powerheads in un serbatoio rimuoverà zone stagnanti dal serbatoio e ridurre le aree in cui i batteri possono proliferare.

Abbassando la temperatura del serbatoio sotto 76 gradi Fahrenheit anche rallentare la crescita di batteri. Questo è consigliabile solo se si esegue un set-up di acqua dolce come variazioni di temperatura in un ambiente marino possono provocare tensioni inutili i pesci e coralli nell`ambiente.

In un acquario marino, cianobatteri appare spesso rosso o viola. Può essere facilmente maneggiato con l`aggiunta di un piccolo gruppo di granchi.

Messaggio batterica Ambiente

Utilizzando il sistema di illuminazione sopra, ridotta alimentazione, la pulizia manuale, cambi d`acqua e vasca di aerazione tua problema cianobatteri dovrebbe essere la storia in meno di una settimana. Ci sono alcune cose da tenere d`occhio in questo ambiente post cianobatteri. I batteri sono stati consumando nitrati mentre in acquario in modo con essa rimosso ci può essere un picco dei livelli di nitrati, mentre batteri benefici lavoro per sostituire il cianobatteri nell`ecosistema. Questi picchi di nitrati sono previsti e possono essere minimi, se sei stato diligente nel programma di cambio d`acqua fornito sopra. Potrebbe essere necessario fare ulteriori cambi d`acqua dieci per cento ogni altro giorno per un massimo di due settimane per portare il livello di nitrati di nuovo ad un range di sicurezza inferiore a 10 ppm.

Perché non usare un trattamento antibiotico o di chimica?

Il numero uno domanda ricevo dopo aver raccomandato il trattamento di cui sopra è, “perché non basta usare un antibiotico come eritromicina o qualche altro trattamento chimico per chiarire i batteri?” Mentre ci sono diversi controlli chimici pubblicizzati per rimozione cianobatteri, tutti hanno gli stessi effetti potenzialmente devastanti. In primo luogo, un antibiotico non discrimina e distruggerà tutti i batteri nitrificanti nel serbatoio insieme al cianobatteri. Questo imposterà un acquario di nuovo al primo giorno e provocare l`esposizione ad ammoniaca, nitriti e nitrati picchi che possono essere disastrosi per il serbatoio. In secondo luogo, anche se un trattamento chimico può sembrare di lavorare all`interno di momenti di essere introdotto al serbatoio lo fa a costo di dissolvere questi batteri in materiali tossici per i pesci nell`ambiente. Questo può portare a una morte pesce enorme e rinnovato le condizioni ottimali per un altro I cianobatteri bloom. E `meglio evitare una di queste opzioni, come allettante come la soluzione rapida può sembrare.

fonti

T.N. & E.L. Taylor. 1993. La Biologia ed evoluzione delle piante fossili. Prentice Hall, New Jersey.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
La scelta di un pappagalloLa scelta di un pappagallo
Come mantenere le mie piante d`acquario di morireCome mantenere le mie piante d`acquario di morire
Come combattere quei diatomee darn (alghe)Come combattere quei diatomee darn (alghe)
D`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specieD`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specie
La scelta di un plecostomusLa scelta di un plecostomus
La scelta di un chirurgoLa scelta di un chirurgo
I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesciI giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezzaAlghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
» » Rimozione cianobatteri dall`acquario