Come diagnosticare la malattia celiaca
Permanente glutine intolleranza , conosciuto come celiachia è una malattia autoimmune che causa l`infiammazione in una zona vicina al piccolo intestino che aumenta ogni volta che si consumano gliadina, una proteina vegetale in vari cereali come Grano, farro o di kamut. celiaci presentare sintomi diversi ogni volta che mangiano cibo con glutine, mostrando un disagio intenso che può effettivamente causare la malnutrizione e influenzare il corretto sviluppo e la crescita per i bambini. Se si sospetta che voi o qualcuno vicino a voi ha questa condizione, il OneHowTo.com spieghiamo come sapere se si è celiaci spiegare i sintomi di questa malattia.
Celiachia si verifica nelle persone che hanno una predisposizione genetica da glutine intolleranti, quindi è normale che questa condizione spesso vengono trasferiti direttamente ad un altro parente. Essa può verificarsi a qualsiasi età, dalla prima infanzia fino all`età adulta.
essere celiaci non è lo stesso di essere allergico al glutine, in quanto è una condizione differente con sintomi diversi.
Uno dei primi sintomi caratterizzante celiachia è il dolore e il disagio addominale, accompagnato da gonfiore nel ventre, due caratteristiche tipiche correlate a disturbi della digestione.
celiaci sono in grado di digerire il glutine correttamente - spesso hanno la diarrea quando si ingeriscono questa proteina, così i loro movimenti intestinali sono di solito liquido e frequenti. A volte il vomito si verifica anche.
Perdita di peso è un altro segnale importante che, insieme con i sintomi di cui sopra possono indicare che si è celiaca. Nel caso dei bambini, ritardo nella crescita a causa di malnutrizione associata a questa condizione è presente anche.
Sbalzi d`umore sono un altro segno che potrebbe indicare che si è celiaca. Irritabilità, depressione e sbalzi di umore sono anche sintomi di questa condizione a causa del disagio causato da sintomi non trattati.
Fatica cronica è un altro sintomo della malattia celiaca, perché a causa di problemi nutrizionali derivanti da questa condizione il paziente non ha l`energia per affrontare la giornata nel migliore dei modi.
Perché la malattia celiaca porta a perdita dei villi (piccole sporgenze nel rivestimento dell`intestino tenue), molte delle sostanze nutrienti che mangiamo potrebbe non essere assorbito correttamente. Celiaci quindi spesso presentano carenze di vitamina B12, vitamina D e ferro, che può portare a carenza di ferro anemia.
Altri segnali che possono indicare siete celiaci siamo:
- Mancanza di appetito
- eruzioni cutanee
- Crampi muscolari
- Malnutrizione
- Ritardata insorgenza del primo periodo, nel caso di ragazze adolescenti pre
- problemi di fertilità o aborti ricorrenti
Se si presentano più di questi sintomi è molto importante consultare il medico e sottoporsi ai test medici che aiutano diagnosticare la malattia celiaca.
C`è un trattamento per la malattia celiaca che aiuta il paziente a ritrovare villi nel piccolo intestino, migliorando notevolmente la salute ed eliminando tutti i sintomi. Ma questo è possibile solo eliminando completamente il glutine dalla dieta che può significare cambiamenti radicali nel tipo di cibo che si mangia.
Ricordate sempre che per una diagnosi definitiva e corretta si consiglia di consultare un medico.
Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.
Se vuoi leggere articoli simili a Come diagnosticare la malattia celiaca, si consiglia di navigare in giro per le nostre malattie & categoria effetti secondari.
- Qual è il glutine di frumento?
- Come rendere biscotti senza glutine
- Come fare la farina di cocco fai da te a casa
- Come fare colazione senza glutine
- Le migliori ricette per dolci semplici
- Facile ricetta cheesecake senza glutine bake
- Che cosa può una persona con malattia celiaca mangiare
- Come fare la farina d`avena a casa
- Quali sono i sintomi più comuni di dengue
- Come fare il pane senza glutine con olio d`oliva
- Come rendere farina di grano saraceno
- Qual è la differenza tra la pianura e la farina non specifica
- Linfocitica enteriti plasmocitaria (LPE) nei gatti
- Linfocitica plasmocitaria enterite nei cani
- Linfangiectasia nei cani
- Insufficienza pancreatica esocrina nei cani (epi)
- Amiloidosi nei gatti
- In caso di alimentare il vostro animale domestico una dieta priva di grano?
- Amiloidosi nei cani
- Come sapere se hai l`asma
- I benefici per la salute di farina di farro