VermoTit.com

Cura Cactus: semina e cactus rinvaso

cactus sono uno dei gruppi più interessanti botaniche. Evoluto nelle Americhe, hanno sviluppato adattamenti sorprendenti per la carenza di umidità che li rendono unici. La loro straordinaria varietà di forme, dimensioni, colori e fioriture danno queste piante un valore estetico che gli amanti di giardinaggio apprezzano.

Come le piante vanno sono facili da curare, ma si dovrebbe comunque fare attenzione quando si messa a dimora e rinvaso cactus come questa procedura è traumatico per qualsiasi impianto. Qui OneHowTo spiegare come trapiantare un cactus e, cosa altrettanto importante, quando piantare un cactus.

Passi da seguire:
1

cactus che vivono in vasi devono essere trapiantati ogni pochi anni, a causa della crescita della pianta e suolo esaurimento. Il momento migliore per trapiantare un cactus è la primavera e l`estate (mai in inverno).

2

E `meglio se il nuovo piatto è solo un po` più grande di quello precedente di qualche centimetro. Collocati fondo uno strato di ghiaia o di piccole pietre garantire un buon drenaggio per il cactus.

3

Il substrato deve contenere una buona percentuale di sabbia (fino al 50%). Il resto può essere costituito da torba o un miscuglio di torba e terreno del giardino. Nel vostro centro di giardino troverete substrati specifici per cactus, se lo si desidera.

4


Durante trapianto di cactus, , guanti di gomma a prova di puntura principali dovrebbero essere utilizzate e un qualche tipo di materiale protettivo. È di vitale importanza per non danneggiare le radici come fungo potrebbe penetrare la pianta ed essere potenzialmente fatale.

Pertanto, al momento del trapianto è necessario rimuovere con attenzione la terra da smaltire con un oggetto contundente. Se una radice è stata danneggiata, applicare polvere di carbone e lasciare senza acqua per 10 giorni.

5

Il cactus dovrebbe essere piantato allo stesso livello era, cioè è necessario assicurarsi che il livello del suolo è né troppo alto che copre la parte inferiore della pianta, né troppo basso per esporre le radici.

6

Il contenitore in cui viene trapiantato il cactus deve essere collocato in un luogo ombreggiato per un paio di giorni. Dopo questo periodo si dovrebbe verificare con attenzione il cactus per eventuali segni di cattiva salute, come funghi o doratura. Una volta che ha il via libera si può considerare con successo ri-vaso.

Se vuoi leggere articoli simili a Cactus Care: Messa a dimora e rinvaso Cactus, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Suggerimenti
  • Se si vuole trapiantare un cactus in modo affidabile si consiglia di contattare il giardiniere di fiducia.
Condividi su reti sociali:

Simile
L`ultima terrariL`ultima terrari
Che ospita il vostro lucertolaChe ospita il vostro lucertola
Come prendersi cura di piante rampicanti durante tutto l`annoCome prendersi cura di piante rampicanti durante tutto l`anno
Come dipingere un vasoCome dipingere un vaso
Come prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`apertoCome prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`aperto
Come piantare gli spinaci a casa dai semiCome piantare gli spinaci a casa dai semi
Il miglior cactus di crescere in casaIl miglior cactus di crescere in casa
Come piantare le fragoleCome piantare le fragole
Come piantare mentaCome piantare menta
Come prendersi cura di un albero bonsaiCome prendersi cura di un albero bonsai
» » Cura Cactus: semina e cactus rinvaso