Come piantare menta piperita dai tagli
Menta piperita è un pianta aromatica ampiamente utilizzato per vari usi, come tè o in cocktail, per fare alcune combinazioni come il famoso mojito. Anche se possiamo trovare nei negozi, è sempre molto meglio crescilo noi stessi a casa. e impianto di menta piperita è un compito molto semplice. Si adatta bene a climi diversi e necessita solo luce e alta umidità. In modo che anche tu puoi crescere il proprio, il OneHowTo.com vi insegniamo le basi di come piantare menta piperita.
La cosa migliore da fare è quello di piantare menta piperita dal talee di un altro impianto e il momento ideale per farlo sarà durante le prime settimane di primavera.
Una buona idea è quella di mettere le talee in un bicchiere immergendo le radici in acqua, in modo da crescere e mettere radici meglio.
Siamo in grado di piantare germogli di menta piperita direttamente in suolo o in pentole. Il vantaggio di farlo in vaso è che possono cambiare luoghi, se le condizioni meteorologiche sono molto negativi.
Se si pianta la menta piperita in pentole, scegliere una delle notevoli dimensioni, come questa pianta si diffonde facilmente.
Mettere in una pentola con un buon drenaggio sistema per evitare che l`acqua in piedi. Senza un buon sistema di drenaggio, la radice della pianta menta piperita decomporsi.
Poi riempire il sottofondo vaso con i tagli di menta piperita.
Mettere il vaso in un posto in cui è protetta da radiazione solare non tollera luce solare diretta e costante.
Se si semina la menta piperita direttamente in suolo nel vostro giardino, è inoltre necessario garantire che non si fa così in un luogo dove il sole splende tutto il giorno. Pertanto, il posto sarà in ombra parziale.
acqua il vostro impianto di menta piperita costantemente, per garantire che il terreno è umido, ma è anche molto importante che le radici non rimangono allagate in quanto potrebbero marcire.
Da non perdere i passaggi per piantare altre erbe in questi articoli: Come pianta prezzemolo a casa, come coltivare il basilico o come piantare lavanda.
Se vuoi leggere articoli simili a Come piantare menta piperita dai tagli, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.
- Se avete anche le piante di menta nel vostro giardino, non si dovrebbe mettere uno vicino all`altro, perché si mescolano insieme e tutti diventano piante di menta piperita.
- Come far crescere l`origano dal seme
- Come coltivare le erbe aromatiche a casa
- Come piantare salvia
- Quali sono le piante migliori per buona fortuna
- Come rendere mojito classici: la bevanda migliore festa
- Come piantare rosmarino da talee o semi
- Come rendere mojito analcolico
- Come piantare radice di zenzero in una pentola
- Come scegliere le piante per il mio balcone
- Come fare la zuppa di melone freddo
- Come piantare un albero di limone
- Come piantare gli spinaci a casa dai semi
- Come piantare le fragole
- Come piantare menta
- Come prendersi cura di menta piperita
- Le migliori piante da appartamento aromatiche
- Come far crescere il basilico in una pentola a casa
- Come piantare talee ortensie
- Come pianta di lavanda
- Come per fare l`olio essenziale di menta piperita in casa
- Come rendere mojito alla fragola