VermoTit.com

Razze equine rare, insolite, e belle

Che cosa rende un cavallo `insolito`

I cavalli sono disponibili in una varietà di razze, dimensioni, colori e personalità. Alcune razze sono rinomati come grandi lavoratori o giganti gentili, come il cavallo Shire, mentre altri sono famosi per i loro colori abbaglianti (come l`Akhal Teke - noto anche come "i cavalli d`oro"), O il loro aspetto indiscutibilmente strano (anche se dolce), come ad esempio quello della Bashkir Curlys. Quindi, ciò che rende alcune razze di cavalli sporgono dalla folla come razze `insoliti`?

`Insolito` può riferirsi a una razza che è rara a tal punto che è sull`orlo dell`estinzione, oppure può essere semplicemente riferimento a un particolare dall`aspetto strano aspetto fisico o caratteristica sorprendente di una razza. Quando si effettua questa lista ho preso entrambe queste cose in considerazione, ma anche altri fattori come ad esempio le andature, le dimensioni e colori del cavallo.

Per me, questi splendidi animali sono semplicemente uno dei migliori disegni della natura - potente, elegante e capace di fare amicizia con gli esseri umani. Ho cavalcato cavalli da quando avevo cinque anni, e ogni volta che mi giro fino ad oggi mi sento così libera e così sicuro che mi sento molto fortemente che l`equitazione è una cosa che vorrei ora trasmettere ai miei figli. E `veramente una sensazione meravigliosa.

Bashkir ricci

Bashkir ricci

Quando ho mostrato una foto di un Bashkir Curly al mio amico, ha annunciato che era in realtà una pecora che finge di essere un cavallo. Questo mi ha fatto davvero ridacchiare e si può vedere perché lei potrebbe pensare che ... In realtà io sono abbastanza sicuro che ci sono molte persone che sarebbero d`accordo con lei, ma la Bashkir ricci è, infatti, un cavallo di razza ... E uno dei miei preferiti in quel. Essi sono rinomati per la loro personalità amichevole, calmo e intelligente, nonché il loro pelo riccio e la criniera e la coda attorcigliata distintivo. Questi cavalli sono l`unica razza ipoallergenico di cavallo, e sono ottimi cavalli per principianti e bambini dato il loro, il paziente, la natura dolce facilmente addestrato e affidabile e il fatto che essi sembrano cercare attivamente e godere della compagnia delle persone.

Ho sempre e solo incontrato due di queste creature meravigliose in una mostra speciale cavallo quando ero in vacanza nel sud della Francia, nei pressi della Dordogna. Essi sono stati sempre un sacco di storie, come si può immaginare, e la prima cosa (in realtà secondo dopo la loro pelliccia riccia), era quanto assolutamente gentile e dolce che erano. Uno è stato delicatamente strofinando una giovane ragazza che deve essere stato solo quattro o cinque e l`altro stava godendo una pacca sul naso da un altro straniero tipo di passaggio. Sembravano veramente come sono state piuttosto godendo il tutto!

Marwari

Marwari

Il cavallo Marwari origine da India e sono ben noti per le loro orecchie rivolta verso l`interno. Questo cavallo ha un`andatura ambio naturale ed è disponibile in una vasta gamma di colori, ma apparentemente pinto è il più comune e il più popolare con gli allevatori. cavalli Marwari sono stati allevati estremamente selettivo, che ha provocato un cavallo esporre incredibile robustezza. Di norma, si distinguono da 15-16 mani, quindi sono considerati un cavallo di medie dimensioni.

Questa razza è stata vicino al punto di estinzione nel 1930, ma per fortuna a causa della grande richiesta, i numeri della razza hanno aumentato ancora una volta, che io per primo sono estremamente felice - ho usato per andare a cavallo Marwari a HMS Dryad dove ho imparato a guidare. Era un uomo alto, bello castrone con un nome estremamente fantasia (anche se ho completamente dimenticato quello che era! Oops!) Ha sempre avuto questa meravigliosa energia, ma ugualmente sembrava sapere che il giovane pilota sulla schiena aveva bisogno di un buono, cavallo calmo - che è esattamente quello che era. Quando lui al galoppo la velocità che poteva andare a era incredibile, lasciando me e gli altri spettatori senza parole.

Miniatura

I cavalli in miniatura

cavalli in miniatura sono diventati una delle razze controversi negli ultimi anni e anche se molti equini-appassionati ritengono che l`allevamento versioni in miniatura di razze di cavalli è lo sfruttamento e cruelty- per me personalmente, penso che a condizione che siano ben curati e ancora trattati come equini e nON teacup cani o gatti, allora non c`è un problema. Credo che il punto in cui è crudele è quando gli esseri umani usano animali per l`allevamento che sono bene o anomalie fisiche che si frappongono della loro salute e quindi la felicità. Prendere lo scavo pug, per esempio. Un cane considerato "carina" da un gran numero di persone. Ma hanno come difficoltà a respirare e mantenersi fresco a causa delle loro strutture facciali. A me che è molto più crudele di una semplice allevamento selettivo dei cavalli più piccoli.

Gypsy Vanner

Gypsy Vanner



Gypsy Vanners, noto anche come zingara pannocchia Cavalli, sono forse il mio preferito di tutte le razze e sono felice di aver finalmente stati accettati come una razza a sé stante. Essi in genere misurano 13-16 mani, che li rende una dimensione meraviglioso per i bambini. Ancora una volta, questo è come mio primo incontro con questi animali splendidi e ancora una volta è stato anche in vacanza, in Spagna. Ho visto un giovane che stava facendo la sua vita dai suoi tre cavalli (tutto Gypsy vanners), e lui portare i turisti su hack attraverso le regioni montuose. I tre cavalli erano pezzati con abbondante piumaggio gamba dal ginocchio in giù ai loro zoccoli. I loro criniera e la coda, piume erano diritte ed i loro corpi incredibilmente potente e forte. Mi ha detto che la razza originaria è nata a causa delle persone Romanichal di Gran Bretagna e sono stati utilizzati come cavalli di lavoro, tirando loro vardoes, in cui il popolo lived- qui il loro nome Gypsy Vanners. Anche se hanno muscolare incredibile, i cavalli erano docile, accogliente e tranquillo e credo che sarebbe fare ottimi animali domestici della famiglia.

Spero ancora di possedere alcune di queste creature un giorno. Oh, e anche vorrei solo aggiungere - i cavalli erano estremamente ben curato. Non c`è niente di peggio che andare in vacanza e pagare qualcuno soldi per continuare a non riuscire a soddisfare gli standard sanitari di base per i loro animali. Si vede ovunque - su asini lavorato e cavalli che non sono dati abbastanza acqua e non vedono mai dentisti o maniscalchi a partecipare ai loro zoccoli troppo cresciuti. Mi fa male e voglio cogliere l`occasione per dire che se si vede un animale viene offerto per pony turistico o Passeggiata quando non sono in buone condizioni, segnalalo! L`abuso non si fermerà mai se non si uno stand.

Akhal Teke

Akhal Teke

L`Akhal Teke è stata soprannominata “cavallo più bello del mondo”, il anche se questo è altamente contestata a causa del gran numero di appassionati di cavalli di razza. Ha un aspetto quasi etereo su di esso, e il modo in cui è cappotto cresce, gli conferisce una lucentezza metallica - che è particolarmente vero per coloro che hanno il cappotto ‘d`oro’ ambite. Gli esperti ritengono che questo era giù per una sorta di mimetizzazione naturale, come hanno avuto origine dal Turkmenistan, dove divennero l`emblema nazionale. Essi sono stati anche soprannominato “levrieri del cavallo in tutto il mondo” per la loro agilità incredibile. Purtroppo, non veri cavalli Akhal Teke esistono ora senza qualche DNA cavallo purosangue anche, a causa della vasta incroci per creare un cavallo con incredibile capacità di resistenza, velocità e intelligenza. Si va da circa 14-16 mani.

Fjord

Fjord

Il cavallo fiordo origine da Norvegia e ha una somiglianza impressionante a Przwalski cavalli selvaggi. In genere sono dun a colori, con una breve, eretto criniera che ha una striscia nera in natura lungo il centro. I loro criniere sono accaparrati in modo che i peli criniera nera si distinguono più alto degli altri. Se a sinistra, la criniera sarebbe naturalmente crescere, ma è tenuto in questo modo per gli standard della razza. I cavalli Fjord sono stati utilizzati dai Vichinghi, e sono state snocciolate uno contro l`altro per il ‘sport’ di combattimento a cavallo, a volte combattendo fino alla morte.

Knabstrup

Knabstrupper

Il Knabstrupper - a volte chiamato cavalli Knabstrup `sono molto simili a quella più comunemente sentito parlare di cavalli Appaloosa. Essi sono una razza danese, che sono famosi per la loro ‘dalmata’ o l`aspetto ‘macchia di leopardo’. Misurano ovunque tra 15-16 mani, ma alcuni sono anche pony dimensioni, misura meno di 14,2 mani. Loro colorazione insolita è causato da un meccanismo genetico noto come il complesso di leopardo. Questi cavalli fanno estremamente bene nel dressage e salto di esposizione, oltre ad essere buono per la guida generale.

Appaloosa

Appaloosa

Appaloosa, come precedentemente accennato, è associato con la Knabstrupper, tuttavia, il leopardo macchiato aspetto può essere tutto i cavalli intero corpo, o può riguardare soltanto una piccola area, come la schiena. Altre caratteristiche fisiche sono chiazzati pelle, sclera bianca (la parte dell`occhio che circonda l`iride), e sempre a strisce zoccoli. Essi possono pesare fino a 1250lbs e misurare intorno 14-16 mani. Diverse razze differenti sono stati usati per creare questa razza, tra cui il cavallo spagnolo e sangue caldo, e quindi ci possono essere molti tipi differenti del corpo per questa razza.

Dipingere

Dipingere

Adoro questi cavalli. Non solo sono ben noti per le loro assolutamente splendidi cappotti, ma anche combinano le caratteristiche fisiche di una Stock Horse occidentale con un modello pinto macchiato, e anche se la razza è generalmente bianco e nero o bianco e castagno, ci sono una varietà enorme di accettato colori per questo cavallo. Penso che questi cavalli hanno una bellezza incredibile - soprattutto per il viso, testa e collo e tutti quelli che ho mai incontrato sono stati gentili, docile e facilmente addestrabile cavalli che erano superbi cavalli da sella per i bambini.

Hanno avuto origine dall`America e stanno diventando sempre più popolare come una razza, non solo per il loro aspetto, ma anche a causa della loro intelligenza e il fatto che essi sembrano amare stare con la gente. Personalmente, sono contento che sono così popolari - non credo di avere un cattivo osso nei loro corpi!

Se avete visto un essere animale Abusato o in cattive condizioni si farebbe ....

Se avete visto un essere animale Abusato o in cattive condizioni si farebbe ....

Guardare questo Akhal Teke Stallion con il suo proprietario

Condividi su reti sociali:

Simile
Possedere un cavallo in miniaturaPossedere un cavallo in miniatura
La scelta di un StandardbredLa scelta di un Standardbred
La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
Razze equine e temperamentiRazze equine e temperamenti
Come guidare e prendersi cura di ArabiCome guidare e prendersi cura di Arabi
Top 5 razze equine per barrel racingTop 5 razze equine per barrel racing
La scelta di un appaloosaLa scelta di un appaloosa
La scelta di un araboLa scelta di un arabo
La scelta di un progetto belgaLa scelta di un progetto belga
» » Razze equine rare, insolite, e belle