Alternative naturali per tinture per capelli
contenuto
Molti coloranti commerciali contengono ingredienti chimici che possono danneggiare irreparabilmente i capelli, asciugare fuori, lo rendono molto più debole, e scatenare una reazione allergica. Tuttavia, per migliorare il tono dei nostri capelli e ottenere il suo sguardo più bella e radiosa, si può tingere con alcuni estratti naturali che non sono aggressivi e che può intensificare temporaneamente il colore e anche nascondere qualche grigio. Vedere questo articolo OneHowTo per informazioni sul alternative naturali per tinture per capelli avete a portata di mano. Vi mostreremo come usarli in modo da poter dare voi stessi un trattamento salone a casa tua.
alcanna
alcanna è un colorante che si ottiene da una pianta che è chiamato anche alcanna che cresce nelle regioni settentrionali dell`Africa e dell`India. Esso è stato tradizionalmente usato dagli arabi per i tatuaggi sulle mani e sui piedi delle donne, ma anche come un colorante naturale capelli rossi in quanto contribuisce a far emergere questo colore quando applicata alle fibre dei capelli. Inoltre, è l`unico colorante che può anche tingere le radici dei capelli e durano più a lungo, fino a circa 3 mesi.
Non è solo una grande opzione per migliorare il colore di capelli rossi, ma può anche aumentare la condizione dei capelli, lasciandola lucida, spessa e nutrito.
Se si desidera per tingere i capelli neri vostra, si può provare l`henné nero o indaco.
Come tingere i capelli con l`hennè
In primo luogo, è necessario acquistare l`henné da una società specializzata nella vendita di prodotti naturali. Quando acquisita, attenersi alla seguente procedura:
- In un contenitore di plastica, miscelare 30 g (1,05 once) di hennè con 125 ml di acqua calda e mescolare per creare una pasta spessa. Tali importi variano a seconda della quantità di capelli che hai.
- Proteggere le mani con guanti di plastica e applicare la pasta di hennè sui capelli asciutti. Non applicare su capelli appena lavati, come i pigmenti non si attacchi pure. Stendere per tutta la lunghezza dei capelli, concentrandosi sulle radici.
- Dopo aver applicato questo, aspettare 1 ora e, dopo questo tempo, sciacquare con acqua fino a quando non è pulita.
- Infine, lavare i capelli come al solito e applicare un balsamo.
E `importante notare che l`applicazione di hennè per capelli tinti può portare a macchie irregolari, e quindi non è consigliabile.
Noce
Molti coloranti commerciali hanno foglie di noce nella loro lista degli ingredienti. Questo è eccellente per migliorare il colore della capelli castani e coprendo primo grigi nei capelli scuri. Tutto questo è possibile grazie al juglone trovato nelle foglie. Questo è un colorante naturale e fornisce una tonalità intensa di castagno. Si dà anche i capelli un look elegante e rende i capelli un po `resistente ai danni.
Come tingere i capelli con la noce
Per unificare il tono di capelli castani o intensificare il colore, prima comprare foglie di noce, da un negozio di alimenti biologici. Il passi per tingere i capelli con la noce siamo:
- Mettete 1 litro di acqua a bollire in una pentola e, quando inizia a bollire, aggiungere 2 manciate di foglie di noce.
- Ridurre la temperatura del fuoco e lasciate bollire per altri 5 minuti.
- Attendere che si raffreddi e Filtrate il composto in modo tale che si è lasciato con solo liquido.
- Applicare su tutto il capello in modo uniforme e lasciare a penetrare per almeno 30 minuti.
- Trascorso questo tempo, sciacquare e lavare come si farebbe normalmente.
Tè nero
capelli nero o scuro possono beneficiare di coloranti naturali come il tè nero, che possono oscurare capelli senza danneggiarli. Si può anche ripristinare i capelli al suo colore originale, se hai avuto striature o luci.
Il trattamento, in questo caso, è abbastanza semplice. Basta preparare 2 tazze di tè nero concentrato. Quindi, attendere che si raffreddi per qualche minuto e utilizzare come lavare i capelli. Basta versare sopra i capelli e distribuiti in modo uniforme. Lasciare in posa per circa 20 minuti. Infine sciacquare e lavare i capelli come al solito. Ripetere il trattamento per altre due volte, se si desidera una tonalità più scura.
Oltre al tè nero, il caffè può anche contribuire a scurire i capelli naturalmente. Volete sapere come? Vedi il nostro articolo uno Come per tingere i capelli con il caffè.
Camomilla
Un altro efficace tinture per capelli naturali? questa volta per bionde o brune di luce - è camomilla. Questa pianta viene utilizzata per schiarire i capelli e gli dà un tono dorato, lasciandola radiosa e splendidamente baciata dal sole. Può anche essere utilizzato per coprire i capelli bianchi per le persone dai capelli chiari.
Bollire 4 cucchiai di fiori secchi di camomilla in 1/2 litro d`acqua, lasciare riposare per 5 minuti e filtrare. Utilizzare il liquido rimasto come lavare i capelli dopo lo shampoo i capelli. Lasciare per circa 20 o 30 minuti prima del lavaggio, come si farebbe normalmente.
Un`altra opzione che può offrire risultati più duraturi è quello di aggiungere 1 cucchiaio di curcuma alla miscela di cui sopra quando bollire i fiori di camomilla. È necessario applicare colorante naturale allo stesso modo di cui sopra, che è, come un risciacquo.
Suggerimenti per l`uso tinture naturali
Per questi coloranti naturali per guardare meravigliosamente uniforme e naturale, è importante che si considera un po ` suggerimenti quando li utilizzano:
- Quando la loro preparazione, utilizzare utensili di plastica e contenitori. Evitare di metallo o di alluminio per impedire loro di perdere le loro proprietà.
- Una volta che li si applica ai capelli, coprire i capelli con la pellicola trasparente in modo che il colorante penetra meglio grazie al calore che fornisce.
- Ripetere il trattamento dopo un paio di giorni per ottenere risultati più evidenti e di lunga durata.
- Se i capelli sono più asciutti del solito, è importante che si idratare con una maschera nutriente.
- Lavare i capelli con shampoo naturali per evitare che il colore colorante naturale da dissolvenza così in fretta.
- Si noti che le tinture naturali non offrono gli stessi risultati e non sono così lunga durata coloranti come chimici. Tuttavia, lo fanno anche fuori e intensificare il colore esistente senza danneggiare i capelli.
Se vuoi leggere articoli simili a Alternative naturali a Hair Dye, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.
- Come piantare un giardino gatto-safe
- Alternative naturali ai deodoranti e antitraspiranti
- Come tingere i fiori freschi (rose e garofani)
- E `sicuro tingere pelo del mio cane?
- Come rimuovere le macchie dai vestiti tinture per capelli
- Come creare rose blu naturali
- Come utilizzare l`aloe vera per la forfora
- Le migliori shampoo per gatti
- Come tingere di riso - metodi diversi
- Consigli per trattare con palle di pelo
- Come schiarire i baffi femminile
- Come utilizzare il bicarbonato di sodio per affrontare la forfora
- Come sbarazzarsi di capelli crespi
- Come usare l`olio di tea tree per pidocchi
- Come tingere i capelli scuri con coloranti alimentari
- Come sbarazzarsi di colorante alimentare sulla pelle
- Come fare un maschera per capelli di avocado
- Modi migliori per utilizzare olio di cocco per la bellezza
- Come prendersi cura dei capelli bruciati
- Come fare le onde con un ferro da stiro
- Come tingere i capelli di un cane a casa utilizzando Kool-Aid