VermoTit.com

Alternative naturali per tinture per capelli

Molti coloranti commerciali contengono ingredienti chimici che possono danneggiare irreparabilmente i capelli, asciugare fuori, lo rendono molto più debole, e scatenare una reazione allergica. Tuttavia, per migliorare il tono dei nostri capelli e ottenere il suo sguardo più bella e radiosa, si può tingere con alcuni estratti naturali che non sono aggressivi e che può intensificare temporaneamente il colore e anche nascondere qualche grigio. Vedere questo articolo OneHowTo per informazioni sul alternative naturali per tinture per capelli avete a portata di mano. Vi mostreremo come usarli in modo da poter dare voi stessi un trattamento salone a casa tua.

alcanna

alcanna è un colorante che si ottiene da una pianta che è chiamato anche alcanna che cresce nelle regioni settentrionali dell`Africa e dell`India. Esso è stato tradizionalmente usato dagli arabi per i tatuaggi sulle mani e sui piedi delle donne, ma anche come un colorante naturale capelli rossi in quanto contribuisce a far emergere questo colore quando applicata alle fibre dei capelli. Inoltre, è l`unico colorante che può anche tingere le radici dei capelli e durano più a lungo, fino a circa 3 mesi.

Non è solo una grande opzione per migliorare il colore di capelli rossi, ma può anche aumentare la condizione dei capelli, lasciandola lucida, spessa e nutrito.

Se si desidera per tingere i capelli neri vostra, si può provare l`henné nero o indaco.

Come tingere i capelli con l`hennè

In primo luogo, è necessario acquistare l`henné da una società specializzata nella vendita di prodotti naturali. Quando acquisita, attenersi alla seguente procedura:

  1. In un contenitore di plastica, miscelare 30 g (1,05 once) di hennè con 125 ml di acqua calda e mescolare per creare una pasta spessa. Tali importi variano a seconda della quantità di capelli che hai.
  2. Proteggere le mani con guanti di plastica e applicare la pasta di hennè sui capelli asciutti. Non applicare su capelli appena lavati, come i pigmenti non si attacchi pure. Stendere per tutta la lunghezza dei capelli, concentrandosi sulle radici.
  3. Dopo aver applicato questo, aspettare 1 ora e, dopo questo tempo, sciacquare con acqua fino a quando non è pulita.
  4. Infine, lavare i capelli come al solito e applicare un balsamo.

E `importante notare che l`applicazione di hennè per capelli tinti può portare a macchie irregolari, e quindi non è consigliabile.

Noce

Molti coloranti commerciali hanno foglie di noce nella loro lista degli ingredienti. Questo è eccellente per migliorare il colore della capelli castani e coprendo primo grigi nei capelli scuri. Tutto questo è possibile grazie al juglone trovato nelle foglie. Questo è un colorante naturale e fornisce una tonalità intensa di castagno. Si dà anche i capelli un look elegante e rende i capelli un po `resistente ai danni.

Come tingere i capelli con la noce

Per unificare il tono di capelli castani o intensificare il colore, prima comprare foglie di noce, da un negozio di alimenti biologici. Il passi per tingere i capelli con la noce siamo:

  1. Mettete 1 litro di acqua a bollire in una pentola e, quando inizia a bollire, aggiungere 2 manciate di foglie di noce.
  2. Ridurre la temperatura del fuoco e lasciate bollire per altri 5 minuti.
  3. Attendere che si raffreddi e Filtrate il composto in modo tale che si è lasciato con solo liquido.
  4. Applicare su tutto il capello in modo uniforme e lasciare a penetrare per almeno 30 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, sciacquare e lavare come si farebbe normalmente.

Tè nero



capelli nero o scuro possono beneficiare di coloranti naturali come il tè nero, che possono oscurare capelli senza danneggiarli. Si può anche ripristinare i capelli al suo colore originale, se hai avuto striature o luci.

Il trattamento, in questo caso, è abbastanza semplice. Basta preparare 2 tazze di tè nero concentrato. Quindi, attendere che si raffreddi per qualche minuto e utilizzare come lavare i capelli. Basta versare sopra i capelli e distribuiti in modo uniforme. Lasciare in posa per circa 20 minuti. Infine sciacquare e lavare i capelli come al solito. Ripetere il trattamento per altre due volte, se si desidera una tonalità più scura.

Oltre al tè nero, il caffè può anche contribuire a scurire i capelli naturalmente. Volete sapere come? Vedi il nostro articolo uno Come per tingere i capelli con il caffè.

Camomilla

Un altro efficace tinture per capelli naturali? questa volta per bionde o brune di luce - è camomilla. Questa pianta viene utilizzata per schiarire i capelli e gli dà un tono dorato, lasciandola radiosa e splendidamente baciata dal sole. Può anche essere utilizzato per coprire i capelli bianchi per le persone dai capelli chiari.

Bollire 4 cucchiai di fiori secchi di camomilla in 1/2 litro d`acqua, lasciare riposare per 5 minuti e filtrare. Utilizzare il liquido rimasto come lavare i capelli dopo lo shampoo i capelli. Lasciare per circa 20 o 30 minuti prima del lavaggio, come si farebbe normalmente.

Un`altra opzione che può offrire risultati più duraturi è quello di aggiungere 1 cucchiaio di curcuma alla miscela di cui sopra quando bollire i fiori di camomilla. È necessario applicare colorante naturale allo stesso modo di cui sopra, che è, come un risciacquo.

Suggerimenti per l`uso tinture naturali

Per questi coloranti naturali per guardare meravigliosamente uniforme e naturale, è importante che si considera un po ` suggerimenti quando li utilizzano:

  • Quando la loro preparazione, utilizzare utensili di plastica e contenitori. Evitare di metallo o di alluminio per impedire loro di perdere le loro proprietà.
  • Una volta che li si applica ai capelli, coprire i capelli con la pellicola trasparente in modo che il colorante penetra meglio grazie al calore che fornisce.
  • Ripetere il trattamento dopo un paio di giorni per ottenere risultati più evidenti e di lunga durata.
  • Se i capelli sono più asciutti del solito, è importante che si idratare con una maschera nutriente.
  • Lavare i capelli con shampoo naturali per evitare che il colore colorante naturale da dissolvenza così in fretta.
  • Si noti che le tinture naturali non offrono gli stessi risultati e non sono così lunga durata coloranti come chimici. Tuttavia, lo fanno anche fuori e intensificare il colore esistente senza danneggiare i capelli.

Se vuoi leggere articoli simili a Alternative naturali a Hair Dye, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Alternative naturali ai deodoranti e antitraspirantiAlternative naturali ai deodoranti e antitraspiranti
Come tingere i fiori freschi (rose e garofani)Come tingere i fiori freschi (rose e garofani)
E `sicuro tingere pelo del mio cane?E `sicuro tingere pelo del mio cane?
Come rimuovere le macchie dai vestiti tinture per capelliCome rimuovere le macchie dai vestiti tinture per capelli
Come creare rose blu naturaliCome creare rose blu naturali
Come utilizzare l`aloe vera per la forforaCome utilizzare l`aloe vera per la forfora
Le migliori shampoo per gattiLe migliori shampoo per gatti
Come tingere di riso - metodi diversiCome tingere di riso - metodi diversi
Consigli per trattare con palle di peloConsigli per trattare con palle di pelo
Come schiarire i baffi femminileCome schiarire i baffi femminile
» » Alternative naturali per tinture per capelli