VermoTit.com

Come fare il vostro proprio crema da barba

Siete stanchi della vostra solita schiuma da barba? Voglia di cambiamento? Vuoi qualcosa di più naturale e meno irritante per la pelle? Beh, stiamo per mostrarvi un`alternativa ai soliti creme e, per di più, si può fare facilmente da soli a casa. Dato che la rasatura è qualcosa che devi fare molto spesso, è importante utilizzare prodotti che curano la pelle così come garantire un grande risultato. Ecco perché a OneHowTo.com stiamo per mostrarvi Come fare il vostro proprio crema da barba.

Passi da seguire:
1

Una buona alternativa alle creme da barba venduti in qualsiasi supermercato è uno che è composto da ingredienti naturali. Ecco una ricetta fatta in casa per voi per creare il proprio crema da barba, utilizzando ingredienti sani che sei destinato ad avere a casa e che sono anche molto economico.

2

A rendere il vostro proprio la crema da barba è molto semplice e anche molto economico. Potrai vedere come, in pochi semplici passi, avrete un prodotto privo di tossine naturali che non solo rimuovere i capelli, ma anche lascia la pelle idratata e morbida dopo la rasatura, con nessuna irritazione. Avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Un cucchiaino di olio d`oliva
  • 3 cucchiai di burro di arachidi
  • Un cucchiaino di miele
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • ¼- di una tavoletta di sapone liquido
  • 1 capsula di vitamina E
  • 1 cucchiaio di grado cosmetico argilla bianca (opzionale)
3

Successivamente, vi mostreremo come rendere la vostra crema da barba in casa. Prendete una ciotola e sciogliere il burro di arachidi con un bagnomaria. Una volta sciolto, toglierlo dal fuoco e mescolare con il resto degli ingredienti (miele, bicarbonato di sodio, sapone, vitamina E e argilla bianca) prima di lasciarlo raffreddare completamente. Mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti vengono mescolati insieme, prendendo il tempo necessario per una consistenza liscia. Dopo aver effettuato la crema, conservarlo in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.

4


Una volta che il crema da barba è fredda, si può iniziare ad usarlo. Prima di iniziare la rasatura, è meglio lavare accuratamente la zona. Questo è quello di rimuovere eventuali residui o sudore che potrebbe irritare la pelle. Quindi, applicare la crema e delicatamente spostare la lama in tutta l`area. Infine, sciacquare per rimuovere il prodotto. Mantenere la crema ermeticamente sigillato e conservare a temperatura ambiente.

5

Nel preparare la vostra crema da barba in casa non fare troppo, perché dura solo per un massimo di due mesi. Tenete a mente in modo che non si spegne. E `meglio per renderlo in piccoli lotti e usarlo su una base settimanale.

È possibile raccogliere alcuni suggerimenti di più nel nostro articolo su come ottenere una rasatura perfetta. Anche se questa crema da barba ha molte proprietà idratanti, si consiglia anche di applicare qualche lozione astringente per tonificare la pelle dopo l`uso.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare il proprio crema da barba, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Usi domestici per la crema da barbaUsi domestici per la crema da barba
Come fare in casa flanCome fare in casa flan
Come rendere fragola glassa da zeroCome rendere fragola glassa da zero
Come rendere caramello crème BaileysCome rendere caramello crème Baileys
Come rendere SformatoCome rendere Sformato
Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zeroCome rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
Come rendere la crema chantillyCome rendere la crema chantilly
Come rendere vaniglia e crème caramel al cioccolatoCome rendere vaniglia e crème caramel al cioccolato
Come rendere crème caramel flanCome rendere crème caramel flan
Come sbarazzarsi di macchie fondotinta liquido sui vestitiCome sbarazzarsi di macchie fondotinta liquido sui vestiti
» » Come fare il vostro proprio crema da barba