Come prendersi cura di menta piperita
Piantagione di menta piperita o menta a casa permette di avere a portata di mano per quando ne avete bisogno, sia per l`uso nella preparazione di ricette, per bere come un infuso o di fare uso di uno qualsiasi dei suoi multiplo Proprietà di menta piperita. Se si è già piantato questa pianta aromatica nella vostra casa, si consiglia di consultare questo articolo OneHowTo su come prendersi cura di menta piperita per averlo sempre al top della condizione.
Tra i cura che richiede di menta piperita è fondamentale scegliere correttamente dove posizionare la pianta per farla crescere forte e sano. Questa pianta aromatica ha bisogno di ricevere un sacco di luce del sole, così si dovrebbe trovare un posto al sole o semiombreggiato nel vostro giardino o metterlo in una stanza con luce naturale in ambienti chiusi.
Menta piperita richiede anche irrigazione abbondante, quindi è necessario fare attenzione per assicurarsi che non manca l`umidità. Tuttavia, non si dovrebbe mai acqua sopra la pianta perché le radici marciscono e la pianta annegare. Così si può optare per l`irrigazione quotidiana, soprattutto durante l`estate, ma aggiungendo solo piccole quantità di acqua.
Questa erba medicinale è in grado di adattarsi a una vasta gamma di climi, anche così le temperature ideali per la crescita è compresa tra 15 e 30 ° C. In inverno sarà importante per proteggere l`impianto di menta piperita per evitare alterazioni dovute al gelo.
Menta piperita è una pianta perenne, quindi avrà foglie tutto l`anno. Inoltre, pick off manualmente i germogli secchi e tagliare i bordi dei fusti, si farà rami giovani si rafforzano.
In primavera, si dovrebbe aggiungere fertilizzanti o compost al substrato della menta piperita pianta per ottenere più sano steli che non sono affetti da parassiti. Si noti tuttavia che troppo fertilizzante può attirare i parassiti. Gli insetti che attaccano questa pianta sono più comunemente afidi e mosche bianche.
quando la raccolta di foglie di menta piperita di sfruttarli in per uno dei suoi molti usi, possiamo tagliare i gambi per tutto l`anno per l`utilizzo sia fresco o permettere loro di asciugare.
Se vuoi leggere articoli simili a Come prendersi cura di menta piperita, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.
- Come far crescere l`origano dal seme
- Come coltivare le erbe aromatiche a casa
- Come piantare salvia
- Quali sono le piante migliori per buona fortuna
- Come piantare rosmarino da talee o semi
- Come coltivare la vite kiwi
- Come prendersi cura di un albero di alloro
- Come rendere mojito analcolico
- Come scegliere le piante per il mio balcone
- Come fare la zuppa di melone freddo
- Come rimuovere l`alito all`aglio
- Come piantare menta
- Come piantare menta piperita dai tagli
- Come far crescere il basilico
- Le migliori piante da appartamento aromatiche
- Come prendersi cura di una pianta di aloe vera correttamente
- Come piantare talee ortensie
- Come prendersi cura di una pianta d`appartamento gelsomino
- Come per fare l`olio essenziale di menta piperita in casa
- Lista alimenti sicuri per i conigli
- Come rendere mojito alla fragola