Come si pulisce una caffettiera con l`aceto
Caffè residuo, depositi di acqua minerale e altre cose brutte possono accumularsi nella vostra macchina per il caffè nel corso del tempo. Questi non solo mettere in pericolo la vostra macchina&rsquo-s funzionamento a goccia e influenzare il vostro caffè&rsquo-s gusto, ma anche rendere la vostra bevanda malsano e poco igieniche.
Anche se togliere depositi minerali e pulitori macchina per il caffè sono facilmente disponibili sul mercato, è possibile pulirlo con acqua e soluzione di aceto in casa. Abbiamo già detto come pulire la lavatrice con aceto bianco. qui a OneHowTo.com, ci accingiamo a raccontarvi come si fa a pulire una macchina per il caffè con l`aceto.
In primo luogo, è necessario svuotare completamente il caffè caffè, lavare la sua caraffa, e fare in modo che il suo vano filtri è vuoto e impostato correttamente. Rimuovere il filtro dell`acqua e il filtro del caffè permanente di birra, se il modello ha questi.
Mescolare 3 tazze di aceto bianco con 6 tazze di acqua, e mescolare i due insieme bene.
Riempire la macchina per caffè&rsquo-s serbatoio d`acqua con questa soluzione di aceto e acqua, ed eseguirlo tramite il suo ciclo a goccia o di un programma di pulizia se la vostra macchina ha uno di questi.
Una volta che il ciclo è terminato, spegnere la macchina, e lasciare che la soluzione di sedersi all`interno per 10-15 minuti. Questo consente di eliminare i residui calcarei accumulati. Ora aprite la macchina per il caffè e scartare la soluzione di aceto.
Ora eseguire acqua limpida, senza aceto attraverso la macchina, lasciare raffreddare, e ripetere. In questo modo, ogni residuo di aceto rimanente verrà rimossa dalla macchina per il caffè. Si consiglia di farlo più volte per eliminare completamente il sapore e l`odore lasciato dal aceto.
Dopo aver pulito l`interno della macchina, è necessario pulire accuratamente il suo esterno troppo, tra cui la caraffa, filtro permanente e il cestello filtro. Si può fare questo con acqua tiepida e sapone. Se possibile, è possibile anche in considerazione di sostituire il filtro dell`acqua. Adesso tuo macchina per il caffè sarà libero di calcare e grasso e pronta all`uso una volta di più.
Dopo la pulizia, la macchina per caffè sarà pronto a tornare in funzione, e il caffè avrà un sapore molto meglio d`ora in poi.
Mentre gli esperti raccomandano di la pulizia della macchina ogni mese, si dovrebbe fare almeno una volta in tre mesi. Più frequenti bonifiche saranno necessari se si usa acqua dura nella vostra macchina per il caffè. Se vuoi imparare a pulire il forno, bollitore, frigorifero ecc con aceto, leggere il nostro articolo sul usi domestici di aceto.
Se vuoi leggere articoli simili a Come si pulisce una macchinetta del caffè con l`aceto, si consiglia di navigare intorno alla nostra casa Manutenzione e categoria di sicurezza.
- Come rendere liquore al caffè a casa
- Come rendere gusto del caffè buono
- Quali sono gli usi per l`aceto?
- Come fare un tipico caffè bombón spagnolo
- Quali sono i benefici del caffè
- Come avere l`abitudine del caffè più sostenibile
- Come rimuovere l`odore di pesce da un frigo
- Come ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
- Come scegliere i chicchi di caffè di torrefazione
- Come pulire la lavatrice a basso costo usando aceto bianco
- Come decalcificazione una macchina da caffè Dolce Gusto
- Usi domestici per l`aceto
- Come rimuovere le macchie di caffè da scarpe
- Come rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casa
- Come rendere tiramisù senza uova a casa
- Come fare un caffè carajillo
- Come fare un cappuccino fatta in casa, senza una macchina
- Come utilizzare una moka per fare un caffè espresso
- Come fare un caffè moka ghiacciata in casa
- Come rimuovere il tabacco odore di fumo dalla vostra auto
- Come per montare il latte senza una macchina per caffè espresso