Come preparare un infuso di salvia
saggio è una pianta aromatica originaria del Mediterraneo ampiamente utilizzato sia in cucina e nel campo della medicina e della cosmesi. Le sue proprietà antiossidanti e diuretiche ne fanno un luogo ideale per combattere la ritenzione di liquidi e ottenere un rimedio naturale ventre piatto. Infusi di salvia ci permette di sfruttare tutti i loro benefici, tra i quali la regolazione del transito intestinale e diminuendo crampi mestruali. Se lo vuoi sapere come preparare un infuso di salvia a casa, continuare a leggere questo articolo OneHowTo.
Ingredienti:
- 5-6 foglie di salvia
- 1 tazza di acqua
Preparazione di un infuso di salvia è molto semplice e necessita solo di un paio di foglie di questa pianta e di acqua. A seconda della destinazione d`uso, è possibile aggiungere altri ingredienti. Ad esempio, se si desidera preparare per ridurre la ritenzione idrica e perdere peso, incorporato nella ricetta un po `di succo di limone, due cucchiaini di cannella in polvere e foglie di alloro. Se si vuole trattare il mal di gola si può aggiungere un po `di miele o di pepe di Caienna.
Le foglie possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di erbe o si può crescere il proprio impianto di salvia. La prima cosa da fare è mettere l`acqua a bollire in una casseruola o pentola. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungere le foglie e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.
Trascorso questo tempo, coprire la pentola e spegnere il fuoco. Si dovrebbe lasciare riposare per cinque minuti almeno per evaporare, per gli ingredienti di integrare e rendere l`infusione giusto. Se si desidera aggiungere qualche ingrediente aggiuntivo, come indicato nella prima fase, si dovrebbe fare in modo che quando si incorporano le foglie di salvia.
Quando si ha riposato, è possibile colare l`infuso e berlo. Si consiglia di berlo dopo aver mangiato. Se non ti piace il suo sapore intenso, si può sempre dolcificare con un cucchiaino di zucchero o di dolcificante stevia. In caso di gravidanza non è raccomandato di prendere questa infusione.
Come vedi, preparazione di un infuso di salvia è molto semplice e le sue numerose proprietà migliorerà la vostra salute generale e benessere. Non perdete il nostro articolo su come prendere la salvia per dimagrire, per bilanciare il transito intestinale e ritrovare il vostro peso ideale.
Se vuoi leggere articoli simili a Come preparare un infuso di salvia, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come piantare salvia
- Come bollire i carciofi correttamente
- Quali sono le proprietà di carciofi?
- Come asciugare le erbe e fiori a casa
- Quali tisane sono buone per la diarrea
- Come prevenire la ritenzione di liquidi in casa
- Bevande fatte in casa per alleviare il mal di gola
- Come prendersi cura di menta piperita
- Come alleviare il mal di gola di un bambino con rimedi erboristici
- Ciò che viene utilizzato per il coriandolo
- Come fare il sapone al rosmarino
- Trucchi per rendere il vostro periodo di venire
- I vantaggi e le proprietà di timo
- Come sbarazzarsi dei piedi puzzolenti utilizzando rimedi casalinghi
- Come per fare il tè al cardamomo
- Come prendersi cura di salvia
- Rimedi stitichezza naturali - 5 frullati deliziosi succhi di frutta
- Come usare lo zenzero in insalata
- Come per fare il tè ginkgo biloba dalle foglie
- Proprietà benefiche di citronella
- I migliori tè per abbassare lo zucchero nel sangue