Come bollire i carciofi correttamente
Sapete che cosa uno dei più vantaggioso verdure per il corpo è? Il carciofo, perché ha proprietà disintossicanti diuretiche eccezionale e, tra gli altri, essendo per lo più composto da acqua. Pertanto, si consiglia di incorporare carciofi in una dieta equilibrata al fine di sfruttare tutti i loro vantaggi. E anche se ci sono una miriade di modi per carciofi cucina, mangiarli bollito è uno dei più semplici e sani. Pertanto, in OneHowTo spieghiamo passo dopo passo Come bollire i carciofi correttamente.
Ingredienti:
- carciofi
- acqua
- Limone
- sale
Un presupposto importante per far bollire i carciofi, li sta scegliendo al mercato o al supermercato, così via OneHowTo spieghiamo alcuni consigli su come ccarciofi Hoosein modo che siano teneri e freschi.
Inoltre, prima di bollire i carciofi, sarà necessario pelare in modo corretto per rimuovere le foglie più dure e mantenere quelli teneri. Per fare questo, si consiglia di controllare il nostro articolo su come sbucciare i carciofi dove spieghiamo tutti i dettagli.
Si deve sapere che i carciofi, oltre a venire con una serie di proprietà benefiche per il corpo, ossidano rapidamente. Per evitare questo, è necessario metterli in acqua con il limone, per cui si consiglia di aggiungere direttamente nella padella in cui si cucina i carciofi e metterlo a scaldare. Se si preferisce, si può mettere una ciotola con acqua e limone e tenerli lì fino a quando l`acqua bolle.
Aggiungere sale all`acqua di cottura e quando l`acqua inizia a bollire, mettere i carciofi pelati nel tegame. E `importante che tutte le verdure sono coperti con l`acqua, quindi è necessario anche un grande pan-sufficiente, è possibile utilizzare un utensile per premere verso il basso in modo da non venire fuori dall`acqua, come una ciotola o cesto fumante.
Devi andartene i carciofi a bollire per circa 15 minuti, anche se la cosa migliore da fare è loro forare con un coltello o altro strumento affilato per verificare se essi sono morbidi o se hanno ancora bisogno di essere cucinati più. Una volta che sono pronti, toglierli dall`acqua e Delicious carciofi lessati sono pronti.
Il risultante acqua di carciofi cottura è molto utile come rimedio naturale per le condizioni come l`acido urico o per trattare ritenzione di liquidi, in quanto è un diuretico. Quindi, se si soffre di un problema di questo tipo, si consiglia di non scartare e bere come se si trattasse di un infuso.
Un altro modo di carciofi di cottura che preserva il loro sapore e tutte le loro vitamine è quello di cuocerle a vapore. Per vapore carciofi, si dovrà preparare loro come si farebbe nel primo metodo. Poi, metterli in un piroscafo, sopra l`acqua bollente.
È possibile aggiungere uno spicchio d` aglio, una fetta di limone e una foglia di alloro per l`acqua per dare i carciofi più sapore. Utilizzando questo metodo, si dovrà vapore i carciofi per circa 40 minuti o fino a quando sono completamente molli.
Se vuoi leggere articoli simili a Come bollire correttamente Carciofi, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come sbucciare e pulire un carciofo
- Ricette facili carciofo vegetariane
- Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
- Come congelare broccoli correttamente
- Come congelare i carciofi
- Quali sono le proprietà di carciofi?
- Come cucinare gamberi - ebollizione ricetta
- Come rendere frittata di carciofi - ricetta facile
- Come rendere patate e uova insalata
- Come congelare zucca
- Come rendere crocchette di spinaci
- Come cucinare kamut
- Come scegliere i carciofi
- Come mantenere i cetrioli freschi
- Come conservare carciofi freschi
- Come congelare cavolfiore correttamente
- Come fare conserve di pomodoro fatte in casa
- I cibi migliori per disintossicare il corpo
- Fare mousse
- Come fare una frittata di verdure - ricetta facile
- Come fare un semplice e delizioso stufato di verdure