Come prevenire la ritenzione di liquidi in casa
Ritenzione idrica di solito si manifesta come un sintomo di una particolare condizione, che si ferma il nostro corpo di disporre dei liquidi che mangiamo correttamente. Fattori quali obesità, inattività fisica, la gravidanza o la menopausa e problemi renali e al fegato, condizioni di stomaco, tra le altre malattie, possono farci contenimento dei liquidi. Questo ci mette in una situazione scomoda di sentirsi gonfi per tutto il giorno, così tante persone cercano una soluzione adeguata senza ricorrere alla medicina convenzionale. E `questo il vostro caso? A OneHowTo.com spieghiamo come prevenire la ritenzione di liquidi a casa con rimedi naturali.
Prima di tutto, è importante sapere se siete fluido mantenendo di sicuro osservando i sintomi di questa condizione, come uno stomaco gonfio, la stanchezza nelle gambe e caviglie gonfie.
Evitare la ritenzione idrica è possibile, ma dovremo apportare alcune modifiche alla vostra routine di mangiare al di là dei rimedi naturali che vi consigliamo. L`esercizio fisico e una dieta a basso contenuto di sale equilibrata sarà di grande aiuto.
Un eccellente rimedio naturale per evitare la ritenzione di liquidi è, paradossalmente, bevendo acqua. Quando non consumiamo una buona dose di acqua al giorno, il nostro corpo tende a immagazzinare il liquido è necessario come un meccanismo di difesa, perché non sa quando si otterrà di nuovo liquido.
Con l`acqua potabile regolarmente ogni giorno, è molto più facile per il nostro corpo per rimuovere il liquido attraverso l`urina, e quindi ridurre la ritenzione di liquidi.
Tra le molte piante medicinali che esistono, equiseto è uno dei migliori rimedi naturali per prevenire la ritenzione di liquidi. Promuove ben visibile la circolazione del sangue, compresi i reni, essendo un potente diuretico e detergente che ottiene per agire efficacemente in caso di calcoli renali e ritenzione dei fluidi.
Può essere preparato in infusione e acquistato in capsule in negozi di alimenti naturali.
Tè verde è un ottimo infuso, pieno di benefici per la salute. E `un ottimo diuretico e un ottimo tonico per il corpo, che aiuta ad eliminare le tossine attraverso l`urina e il controllo ritenzione di liquidi.
Può essere consumato prendendo tre tazze al giorno, o l`acquisto di capsule per il comfort.
Di tutti i rimedi naturali per prevenire la ritenzione di liquidi, ananas è uno dei più famosi. Questo frutto noto per le sue proprietà diuretiche ed essendo composta da 85% di acqua rende un grande alleato per eliminare questi fluidi avanzi nel nostro corpo.
Ananas ha molteplici vantaggi, migliorando significativamente la circolazione del sangue e aiutare nei casi di cellulite e ritenzione di liquidi. Esso regola anche il transito intestinale e fornisce vitamine e sostanze nutritive al nostro corpo.
A prevenire la ritenzione di liquidi con rimedi naturali è anche possibile utilizzare finocchio. Questa erba può essere aggiunto alla vostra dieta nella preparazione dei piatti, ma consuma come un tè è la migliore alternativa. E `un ottimo diuretico e sarà migliorare la digestione e migliorare i processi di stomaco.
Prezzemolo è un altro grande alleato per chi soffre di ritenzione di liquidi. Grazie al suo contenuto di apiol, questa erba funziona come un eccellente diuretico che aiuta il nostro organismo a eliminare le tossine accumulate.
È possibile consumare tre tazze di un infuso di prezzemolo o fare un succo di prezzemolo e ananas, infallibile per la rimozione di liquidi.
aglio può aiutare il corpo ad eliminare l`acqua in eccesso e fluidi, quindi è anche un ottimo alleato contro la ritenzione di liquidi. Prendere 2 spicchi d`aglio crudo a stomaco vuoto e aggiungerlo alla vostra dieta troppo se si vuole notare la differenza.
Per sbarazzarsi di tutte le tossine in eccesso e fluido altro grande alleato è Limone, come è uno dei diuretici più noti. Per aiutarvi a sbarazzarsi di fluidi, prende limone con acqua calda a stomaco vuoto ogni giorno.
C`è una buona varietà di rimedi naturali per combattere la ritenzione idrica, ma è necessario essere costante tutti i giorni per vedere i risultati. E `anche importante chiarire che, mentre queste alternative funzionano bene, i risultati non sono uguali a quelli di diuretici commerciali, che sono generalmente molto più potente. Pertanto nei casi di grave ritenzione di liquidi, è meglio consultare il medico per valutare la possibilità di alternative.
Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.
Se vuoi leggere articoli simili a Come prevenire la ritenzione di liquidi a casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.
- Mangiare cibi con alti livelli di potassio come banane, uva, mele, albicocche o spinaci.
- Quali sono le proprietà di carciofi?
- Come preparare un infuso di salvia
- Come fermare il sudore maleodorante
- Quali sono i benefici nutrizionali di banana
- Quali sono tutti i vantaggi di pomodori
- Quali sono i vantaggi di ananas
- Ciò che è buono per i semi di lino
- Quali sono i benefici del tè verde
- Furosemide (Lasix®) per cani e gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei cani
- La fibrillazione atriale nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
- Placenta ritenuta nel cane
- Come prevenire la stitichezza - cause e rimedi
- Come rendere succhi di pulizia in casa
- Come sapere se si hanno malattie del fegato grasso
- Tutti i benefici per la salute di cipolla
- Perché sono così affamati tutto il tempo?